labatteria.it • Leggi argomento - Metodo LaBatteria [DIDATTICA]

Metodo LaBatteria [DIDATTICA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Gila il ven set 05, 2008 8:16 am

ragazzi io butto l'idea, magari viene fuori qualche cosa o niente

comunque che ne dite di creare il metodo de LaBatteria, io ho visto molte persone che aprono trad ditattici tipo per doppio pedale, per i rudimenti, allora perchè non tiriamo le somme di tutti i trad e facciamo il nostro metodo e poi se vogliamo ce lo possiamo fare stampare, ma questo dopo,

allora cosa ne pensate????
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cucchia il ven set 05, 2008 8:53 am

...ma sai che non mi dispiace l'idea...
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il ven set 05, 2008 9:35 am

già se ne era parlato tempo fa, di fatto è un'operazione impossibile perchè per sua natura un forum raccoglie opinioni disparate ed a volte confliggenti su tutti gli argomenti, non esclusi quelli didattici...verrebbe fuori un pastrocchio senza capo nè coda
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 05, 2008 11:49 am

...infatti...e poi...basta con sti metodi su....alla fine ne compri 30...poi ti rendi conto che quelli importanti sono,boh...5?...alla fine sono tutti miscugli su miscugli....a parte quelli improponibili di Lang e cose così per gente Robot eccetera...ma il buon vecchio Dante Agostini...non basta una vita...uno Stick Control (manco mi ricordo dove è)...avessi finito tutto un libro di qualcosa...oramai le informazioni sono troppe...ovunque...ci manca un nostro metodo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven set 05, 2008 1:59 pm

quoto mattia .... io c'avro 15 metodi completati al 30% l'uno .... ah, il tempo, la voglia, ci vorrebbe un nuovo maestro [ è due anni che non prendo + lezioni ] ... col risultato che poi mi appioppa altri 3 metodi nuovi minimo, perchè quelli che ho fatto finora, eh no, non vanno bene!!! Oh, avessi mai trovato un maestro che gli va bene quello che hai fatto col maestro precedente!!! Bisogna ricominciare sempre tutto DACCAPPO .... ECCHEPPALLE.

Comunque ritornando IT, più che pubblicare un metodo vero e proprio, si potrebbe postare qualche esercizio o groove che stiamo facendo ... per esempio 6 anni fa mi sono divertito a scomporre dei paradiddles per ricavarci dei grooves e dei fills .... nulla di trascendentale, nulla di difficile, chiunque può farlo, non ho inventato l'acqua calda .... ma per qualche principiante potrebbero essere molto utili .... se ritrovo gli spartiti da me scritti, sareste interessati??? Altrimenti mi evito la fatica di cercare chissà dove quei manoscritti e pubblicarli .... attendo con ansia!!! :wink: :mrgreen: :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 05, 2008 3:43 pm

...ma lascia stare ste porcate suvvià :lol: :lol: :lol: ...siamo sommersi di paradiddle groove...più che altro una cosa interessante ora sarebbero i nostri Linear privati...con un mio amico drummer ci abbiamo lavorato...alla fine abbiamo combinato 2 cose assolutamente diverse sullo stesso linear...quello è figo...(secondo me chiaro,diciamo che il gospel drummer mi intriga parecchio)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven set 05, 2008 3:54 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ma lascia stare ste porcate suvvià :lol: :lol: :lol:
.. ehm, stai calmo. :lol: Ho detto per i principianti, non per i PRO. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 05, 2008 3:58 pm

...ma dai scherzavo....guarda che qui di veramente pro non c'è nessuno...neanche uno sul forum...i veri professionisti mica ci cagano...devo cercare di far iscrivere Maxx ora che ci penso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven set 05, 2008 4:09 pm

:lol: ... ma mica me la sono presa! Si, ci mancherebbe!!!! Ho capito che scherzavi, comunque è vero che i paradiddles groove sono sputtanati. :x
Saluti :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda a_n_d_r_e_a il ven set 05, 2008 5:14 pm

Mattiadrummer ha scritto:...guarda che qui di veramente pro non c'è nessuno...neanche uno sul forum...i veri professionisti mica ci cagano...

Chissà perchè poi...che ci sarebbe di male...sarebbe bello poter interloquire anche con loro..forse sono troppo pieni d'impegni..
Ultima modifica di a_n_d_r_e_a il ven set 05, 2008 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il ven set 05, 2008 5:15 pm

Ma noi abbiamo già un professionista tra noi.... è FASA :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il ven set 05, 2008 6:17 pm

ahah è vero............................................. :a: orgoglio :a:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gila il ven set 05, 2008 6:35 pm

grande fasa.......................comunque io l'avevo buttata come idea, così tanto per vedere se andava in porto o no
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica