labatteria.it • Leggi argomento - dubbio sordine

dubbio sordine

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda emanuele19956 il mar set 02, 2008 2:33 pm

Ciao, ho delle sordine normali in gomma che ricoprono tutta la pelle ma la vecchia che abita due piani più su, dice che sente il rimbombo e sono costretto a suonare una mezz'ora scarsa al giorno, anche perché i miei rimpono più della vecchia. dato che non vogliono litigare coi vicini. secondo voi, è possibile che il rimbombo della batteria sordinata arrivi due piani più sopra e far impazziere chi ci abita? E', vero un po' di rumore si sente, ma basta che arrivi una macchina e già nn i sente nulla.
Ditemi se è possibile o no.

Grazie
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda vissiv il mar set 02, 2008 2:46 pm

Ciao Emanuele, non ho ovviamente possibilità di valutare quanto sia rumorosa la tua batteria sordinata, tuttavia considera che la batteria a differenza degli altri strumenti è poggiata a terra ed i suoni si trasferiscono in buona parte tramite i solidi: nella fattispecie leggi pavimenti e muri, può anche essere che la vecchietta senta le vibrazioni della cassa.
Questi sono i casi in cui mi chiedo perchè non ho scelto una chitarra, un basso o qualsiasi altro strumento suonabile in cuffia, ma si sa...l'amore è cieco!
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Yami il mar set 02, 2008 5:58 pm

prova a suonare su un tappeto..io suono nel box con le sordine e i miei dato che vivo al secondo piano mi hanno assicurato che non si sente nulla..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mar set 02, 2008 6:21 pm

Sicuramente un rumore di sottofondo si sente, soprattutto con le sordine.. che appunto attutiscono il rumore rendendolo più sordo. Come dice vissiv cerca di isolare il più possibile la batteria e la cassa; magari può sembrare una stupidata, ma anche tappezzare le pareti di quadri, arazzi, poster, fotografie, aiuta ad attutire in parte le vibrazioni. Secondo me se nel search del forum metti "insonorizzare" trovi un sacco di suggerimenti di ogni tipo! D'altra parte il tuo è il problema principale di ogni batterista! :tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emanuele19956 il mer set 03, 2008 11:41 am

Grazie dei cosigli, ma non penso che la cassa dia fastidio: è sollevata da terra perché poggia chiaramente sul pedale e poi ho alzato i piedini che terminano in plastica e gomma. Sia quella che abita sopra, che la vecchia, due piani più, dicono che il rimbombo che da fastidio, non le vibrazioni. Continuate comunque a dare consigli!! :D
Yamaha DTXplorer (con doppio pedale!)
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer set 03, 2008 11:50 am

Hai provato con le mesh? Sicuramente sono più scomode perchè devi smontare e rimontare le pelli ogni volta, ma se la batteria rimane per la maggior parte del tempo in casa può essere la soluzione. La spesa è minima e vedrai che i tuoi dovranno per forza contribuire economicamente,.. :wink:
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emanuele19956 il mer set 03, 2008 1:15 pm

perandrea ha scritto:Hai provato con le mesh? Sicuramente sono più scomode perchè devi smontare e rimontare le pelli ogni volta, ma se la batteria rimane per la maggior parte del tempo in casa può essere la soluzione. La spesa è minima e vedrai che i tuoi dovranno per forza contribuire economicamente,.. :wink:
Avevo considerato le mesh, solo che c'era un problema: ogni tanto andavo al centro musica a suonare, ma lì il rullante è rotto, e quindi ogni volta avrei dovuto cambiare la pelle. Quest'anno lì a ottobre dovrebbe partire il corso, perciò la batteria la riparano, quindi le mesh posso riconsiderarle. Ho letto che sono molto efficaci, quindi, vorrei qualche info: quanto costano per un set standard e se qualcuno che le usa può registrarsi e inviarmi la registrazione qui: emanuele19956@live.it
Comunque se io metto le mesh, non è che il suono del charleston mi copre quello del rullante? Mandatemi regostrazioni se potete!

Grazie a tutti
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer set 03, 2008 1:41 pm

Quindi sui piatti non metti niente? Magari sono quelli che rompono, non le pelli! Sicuramente dovrai prendere anche con quelli dei provvedimenti ed è ovvio che il tuo set acustico perde di musicalità. Insomma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca! Per riuscire a mantenere un buon rimbalzo sui piatti (cosa che delle sordine non danno per niente) uso degli stracci, non troppo spessi. Sicuramente è una soluzione poco elegante, ma molto funzionale!
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emanuele19956 il mer set 03, 2008 1:55 pm

Non sono i piatti che danno fastidio, perché non li uso!! Non li ho ancora sordinati! Comunque gli stracci, dici? Attutiscono, ma il suono come esce fuori?
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer set 03, 2008 2:06 pm

Nel momento in cui sordini una batteria non ti interessa il suono, ma imparare la tecnica, la postura, i movimenti.. altrimenti se vuoi una batteria silenziosa, ma che abbia comunque il suo suono, l'unica soluzione è l'elettronica! Non si può avere tutto.. :cry:
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emanuele19956 il mer set 03, 2008 2:10 pm

Ma comunque le mesh, sono proprio come anziché coplire la pelle coplissi l'aria? :oops:
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer set 03, 2008 2:26 pm

...la mesh è una pelle retinata che emette un suono debolissimo che difficilemente dovrebbe risultare udibile...si ha un rimbalzo decisamente più marcato rispetto ad una pelle normale ma è sempre meglio che non suonare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda emanuele19956 il mer set 03, 2008 2:28 pm

Ma qualcuno di voi le usa? Se sì, mi può mandare una registrazione?
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer set 03, 2008 2:31 pm

hai mai suonato su una elettronica con mesh...?...anche solo magari provata...?...ecco la stessa cosa identica(anzi no mettici un 10%in più di volume perchè hai la risonante montata)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda emanuele19956 il mer set 03, 2008 2:35 pm

No mi dispiace non ho mai provato quello che dici tu, spiegati meglio.
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer set 03, 2008 2:40 pm

Prova prima a fare search sul forum.. se ne è parlato molto di mesh, di suono, di rimbalzo; magari trovi risposta alle tue domande e ai tuoi dubbi! :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emanuele19956 il mer set 03, 2008 2:42 pm

Grazie :oops:
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda emanuele19956 il ven set 05, 2008 11:00 am

Comunque per farvi capire meglio la situazione: ho la bateria da metà maggio e l'avrò suonata cinque volte!!! I vicini rompono proprio il cazzo! Qualcuno che mi manda registrazione fatte con le mesh??
emanuele19956
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il ven set 05, 2008 11:55 am

Ho appena letto questo thread aperto da poco.. prova a sentire The Maus se ti manda una registrazione.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Comunque, un poco di rumore lo fanno; puoi anche andare in negozio e provare una batteria elettronica per farti un'idea più chiara delle mesh.. :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roketman il ven set 05, 2008 12:22 pm

piatti di plasitca , e mash

se togli poi la pelle posteriore il suono è nullo. fa più rumore uno stereo

altra alterativa è sbarazzarsi della vecchia ... :D :D :D
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione