Un paio di domandine facili facili..
1_ Cos'è il punto G?
A parte gli scherzi
1_ NonSoChi del forum, sulla fine dell'asta, dove va il piatto, ha messo dei tubetti di plastica. Io ho deciso di copiarlo, dato che ora sto suonando senza la farfalla di fine-asta e ho una caga immensa ti graffiare il foro del piatto facendolo strisciare sul filetto dell'asta, o peggio ancora di far proprio saltare via il piatto
Ora, quanto dev'essere il diametro di questi tubi? Mezzo centimetro? E la lunghezza? Si trovano in ferramenta? In quella sotto casa mia non ne hanno...
2_ I cartoni delle uova.. Vediamo se migliorano veramente l'acustica.. Ma ecco la domanda: come fissarli al muro? Ho provato a metterci 4 pezzettini di biadesivo ma son cascati...
Ah; poi... Lo so che è una pippa, ma chiedo lo stesso: questi cartoni, da una parte sono "lisci" e dall'altra ruvida. Immaginate un muro normale e quello solito delle scuole (quello ruvido sul giallo-arancione). La domanda più stupida di questo topic è: la parte non a contatto sul muro (quindi quella visibile, quella che in teoria dovrebbe migliorare l'acustica), è meglio che sia quella ruvida o quella più liscia?
Grazie per la cordiale attenzione, e arrivederla.