labatteria.it • Leggi argomento - Mississippi Frogs (new duo project)

Mississippi Frogs (new duo project)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 29, 2008 1:00 pm

Ovvero il malato e folle progetto a due che ho messo in piedi assieme al chitarrista dei Blue Room, che qui canta anche.

http://www.myspace.com/mississippifrogs

Il punto di riferimento sono senza dubbio i Black Keys e similari, quindi un rock blues venato di garage

Sullo spazio myspace potete sentire tre cover e due pezzi nostri; Stone wood e Black Wolf Blues

Le registrazioni non sono definitive anzi, quasi tutte le canzoni sono state registrate alla prima take (Black Wolf Blues totalmente improvvisata sul momento) quindi ci saranno anche errori e c'è da lavorare anche a livello di effetti e suoni

Fatemi sapere che ne pensate soprattutto dei pezzi nostri

"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 31, 2008 6:07 pm

Nessuno? :oops:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il dom ago 31, 2008 8:04 pm

Ho dato un'ascoltatina veloce Ginger..alcuni brani non sono male..abbastanza orecchiabili e musicali..l'unica cosa che non mi piace molto è la voce del cantante-chitarrista..forse potresti provare a supportarlo un pò con dei cori-controvoci :tru
"Hey Hey.." e "Blues black wolf" sono quelle che mi sono piaciute di più :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il dom ago 31, 2008 8:15 pm

mmm...anche a me la voce non piace x niente, x il resto trovo le canzoni carine e molto orecchiabili, complimenti!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 01, 2008 8:20 am

Grazie dei complimenti e dei consigli ragazzi

in effetti stavo pensando anche io di mettermi a fare i cori

Per la voce del chitarrista, so che magari non puo piacere, perchè è molto particolare.

C'è anche da dire che era la prima volta che cantava e oltre a trovarsi impacciato a suonare e cantare era anche molto timido

secondo me se prende un po di convinzione migliora di sicuro, oltretutto adesso volevamo provare ad effettare la voce tipo megafono per renderla un po piu strana :)
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda renton il lun set 01, 2008 9:03 am

grandissimi i black keys!!! e complimenti per il progetto ginger, molto interessante!!! ;)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 10, 2008 5:27 pm

Thanks

Beh si i Black Keys sono assolutamente spettacolari

suonare in due è davvero troppo divertente anche se dobbiamo ancora trovare i suoni giusti sia per la voce che per gli strumenti

Altre critiche o commenti?
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica