eccomi !!
ho cominciato sui cuscini nel 1998 , poi sono passato sulla bontempi giocattolo nel 1999 e dal 2001 suono sulla batteria oppure a casa sui materassi ..
poi ogni tanto dal 2006 suono la batteria elettronica a casa ... ma comunque come dire , a parte qualche spartito che ho letto , non conosco i rudimenti della batteria e ho sempre fatto ad orecchio puntando a migliorare sempre piu' pulizia , precisione , potenza , e anche a risparmiare energie ... perche' ahime i miei piedi sono debolucci !
l'unica lezione di batteria che ho preso l'ho fatta quest'anno ed e' stata un disastro , il maestro non ha sentito come suonavo , ed e' un peccato perche' mi sarebbe piaciuto avere una valutazione sul mio stile le mie impostazioni ecc

...
semplicemente ha suonato lui e ha detto che anche lui era un autodidatta e aveva ricominciato da zero con le lezioni ...
x cui preferisco restare autodidatta !!!
anche xche con tutte le cose che faccio ( oltre alla musica mi piace molto il pc ) non avrei assolutamente ne il tempo ne i soldi x fare lezioni

:)
poi dovunque sono andato a suonare mi hanno fatto i complimenti , non solo gli altri musicisti ma anche gli altri batteristi ... un altra cosa che mi ha incoraggiato a fare tutto da solo ...
poi sul fatto che non sia un batterista formidabile non ci sono dubbi ... conosco i miei limiti ma come dire , ci giro intorno
l'importante e' divertirsi e fare quello che e' + congeniale x ciascuno di noi