labatteria.it • Leggi argomento - ricomincio a suonare grazie alla PUMA

ricomincio a suonare grazie alla PUMA

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Joe Morello il dom ago 24, 2008 9:31 pm

è tanto che non scrivo ma era anche tanto che non suonavo.... 6 lunghi mesi di stop.Stop dovuto alla querela ricevuta per via della batteria...trasferimento per andare a convivere cercando una casa con box interrato...cercare lavoro...insomma uno di quei momenti della vita dove non puoi continuare a farti i tuoi!(penso sia capitato a tutti).
cmq per tagliarla corto ho preso il box della PUMA!!!
che dire fantastico...fuori dal box si sente, ma si sente davvero poco.
all'inizio avevo paura perchè abito in un contesto dove il rumore di fondo è davvero molto molto basso(la quiete in persona!), cmq ho tappezzato con lana di roccia anche la basculante e chiuso un apertura che sfociava nel sotto tetto dei garage per evitare che si diffondesse e uscisse dalle griglie del garage interrato....bhè sono sotto il giardino di una rompicazzo ma per il momento nessun problema!!(speriamo in bene) un'altra vicina mi ha detto che ha sentito qualcosa in una situazione di silenzio assoluto con televisione spenta....bhè dovrei proprio avercela fatta perchè quel poco che si sente dovrebbe rientrare alla grande nelle soglie consentite.
..ora sarà dura ricominciare dopo lo stop ma sarò molto più tranquillo quando suonerò!

a chi nel forum ha sostenuto che in questi box si suona male perchè il suono risulta ovattato si sbaglia alla grande. Un bel suono con tanti armonici..penso sia dovuto alla scelta di adottare spugna a coni non troppo stretti...insomma il suono è equilibrato dentro e non si rischia per nulla di suonare con delle dinamiche diverse. invito chiunnque a provarlo!
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 9:32 pm

...prezzo del micio?!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Joe Morello il dom ago 24, 2008 9:44 pm

costa 12...ma lo tiri a 9..lo so è tanto. ma per le proprie passioni vale la pena!
almeno per me
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 9:46 pm

...beh,9 euro mica male :lol: ...hai fatto bene se hai potuto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Joe Morello il dom ago 24, 2008 9:49 pm

e chi a parlato di euro i 12 erano riferiti ai colpi che mi davano dietro :lol:
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 9:52 pm

...cacchio vivi a Milano...magari ti vengo a trovare un giorno e mi fai vedere il gatto :B ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Joe Morello il dom ago 24, 2008 9:55 pm

quando vuoi anche se non sono più a milano ma a Crema :( ...però ho la mia batteria :)
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il dom ago 24, 2008 11:16 pm

9000 euro?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 24, 2008 11:20 pm

...tanto per mettere il dito nella piaga...ma un Box Dori scusa?...non costava meno e sono ottimi?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ago 24, 2008 11:53 pm

http://www.pumasrl.it/it/musicale/cabin ... .php?cat=1

date un'occhiata al sito. ci sono anche tutte le specifiche tecniche
*Davide*
moderatore

Messaggioda Flacco il lun ago 25, 2008 12:01 pm

grande! e dagli di rimshot adesso! :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il lun ago 25, 2008 12:15 pm

ma 12000 quanti metri?!?
perchè un box dori 3x3 nuovo costa sui 7000!!! :o
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 25, 2008 12:15 pm

..e non vorrei dire cazzate...ma Dori ha un rendimento maggiore... :oops: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun ago 25, 2008 12:19 pm

ma 45 db di abbattimento sonoro non sono un pò pochini?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 25, 2008 12:20 pm

...mi sembrano 70 per dori..sono quasi sicuro,lo usa Maxx...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun ago 25, 2008 12:22 pm

sul sito della puma da come top di gamma il box che abbatte 45 db
*Davide*
moderatore

Messaggioda Joe Morello il lun ago 25, 2008 3:37 pm

il box è 3x2
...ma state scherzando?...quello dori 70 db?... è tantissimo e si può raggiungere solo con insonorizzazioni con intervento in muratura.
fate conto che una batteria raggiunge i 110 db massimo..... toglietene 45 e vi ritroverete con 65 db..ovvero il linea di massima il rumore di fondo entro la quale bisognerebbe stare. sinceramente mi sembra un po strano 70 db con un box...in tanto la puma dichiara l'abbattimento mentre di dori non ho mai visto uno scarabocchio in merito. forse intendono 70 db che escono fuori dal box!
Inoltre quelli della puma ce li ho abbastanza vicino e in caso di guasto o rottura di qualcosa non mi fanno aspettare dei mesi per un intervento.
cmq i due box(puma-dori) non dovrebbero discostare molto l'uno dall'altro.
il modello puma dovrebbe essere più semplice da smontare e rimontare da soli. bhè vado a montare la sbatta
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Yami il lun ago 25, 2008 3:49 pm

45 db un pochino?già togliendo 3 decibel si ha un dimezzamento figuratevi 45..ora non so come applicarlo ai rumori e ai suoni ma non penso che togliere 45 decibel sia poco
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun ago 25, 2008 4:31 pm

Scusa una cosa, ma per 9000 € non potevi farti una stanza in muratura a modo con insonorizazione spinta si riesce a tirare giù anche più di 50 bd su un lavoro fato a modo con pavimento/pareti/soffitto flottante. :wink:

Posso dirti una cosa, il classico panino, cartongesso+lana di roccia/vetro+cartongesso, abbinato ad un pavimento rialzato vasculante ti abbatte come minimo un 25/30 db, se poi tu volessi mettere anche dei pannalli più spefici l' abbattimento sarebbe maggiore, per una stanza di quelle dimensioni andavi sicuramente a spendere meno della metà e magari ci schiffavi dentro pure tutto l' impianto elettrico con un sistema di ricircolo d'aria+aria condizionata. :wink:

Poi altra soluzione a meno dalla metà potevi farti un' elettronica da paura, che tiravi nel pattume la tua acustica :o , secondo me hai speso troppo, comunque, se sei contenti ed avevi i soldi per farlo sono felice per te. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun ago 25, 2008 5:03 pm

Cavolo 9000€ mi sembrano un po' tantini,io ho provato un Dori e ti posso garantire che da fuori si sente pochissimo.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il lun ago 25, 2008 6:16 pm

conta che io sto per prendere un box dori usato 2x2 a 2900 euro e per me sono già tanti!!
secondo me con una ricerca un pò più accurata riuscivi a trovare qualcosa di meglio!!!
e comunque anche i dori sono facili da montare...tanto che lo farò io stesso.
l'unica "comodità" è come dici tu la vicinanza all'azienda!!!
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 25, 2008 6:20 pm

...potevi farti fare più preventivi...sempre che tu non l'abbia fatto...so che la Dori è spettacolate...ho provato quello che aveva a casa Maxx...spettacolo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ago 25, 2008 6:34 pm

io quei box li ho sempre e solo provati in fiere o in studi, sarei curioso di provarne uno in casa, se veramente poi sarebbe possibile suonare non dico alle 2 di notte ma almeno fino alle 10 di sera senza rompere le balle a nessuno...non vorrei spender dei soldi per niente, il condominio è una brutta bestia

stavo anche pensando di trattare acusticamente la mia cantina, non è grande, sarà 3x4 si e no, ho visto tanti progetti qui sul sito ed altrove, ma se poi spendo 1500 euro per far tutto e il risultato non è buono, che faccio :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il lun ago 25, 2008 6:51 pm

guarda ti assicuro che i DORI sono delle belle bestie!!!!
da fuori si sente davvero poco niente e secondo me,a meno che tu non viva in un condominio di supereditivi(se così si dice :D ),puoi suonare anche fino alle 10 o 11
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il lun ago 25, 2008 7:01 pm

si.il Dori mel'ha consigliato anche Cristiano Micalizzi,a quanto pare è ottimo
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il lun ago 25, 2008 7:56 pm

non fatevi abbindolare dai numeri,perché ogni costruttore riporta l'abbattimento in decibel riferito a determinate frequenze.Come tutti i batteristi che hanno dovuto insonorizzare sanno,le frequenze alte sono facili da abbattere (e i dori i 70db di abbattimento qui li raggiungono),quelle basse no (ed infatti mi pare che su quelle bassissime si fermi a 30).Quelli della puma,ma anche della boxi,sono stati onesti perché dichiarano un abbattimento medio,non specifico.Sul sito della dori,ad ogni modo,non c'è alcun riferimento alle caratteristiche tecniche,quindi vado a memoria dato che telefonai un annetto fa.La sostanza è che però questi box fanno il loro dovere (con quel che costano direi che è il minimo),perché bene o male i materiali sono gli stessi.

Hanno però un unico grande neo:pesano 250kg a mq e pertanto l'installazione in appartamento (tranne ai piani rialzati) non è consigliabile.Infatti io non l'ho potuto acquistare :(

Per i prezzi:il signor dori mi propose 7000€ il 3x2 compreso di montaggio e trasporto
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il lun ago 25, 2008 10:54 pm

per come la vedo io: se mi compro un box insonorizzante cerco un prodotto che mi abbatta del tutto o quasi il suono visto che comunque sto spendendo una bella cifra. altrimenti se per acquistare un box devo spendere 10-12 mila euro e ottenere un abbattimento sonoro di 45 db me lo realizzo io e ottengo magari una cosa inferiore o uguale ma con un terzo della spesa.

poi è anche vero che magari ci sono persone che non hanno voglia di autocostruirsi il box e allora preferiscono affidarsi a prodotti già pronti
*Davide*
moderatore

Messaggioda Joe Morello il lun ago 25, 2008 11:33 pm

io sono in affitto per questo ho optato per il box insonorizzato...
cmq nelle foto dei box dori che hanno sul sito si vede che le grancasse sono riempite per metà perchè è proprio la bassa frequenza la più ostica....io per ora senza troppa roba nessuno mi ha rotto le balle, e pensare che ho una rompicazzo sopra al box dove suono..una che l'altra sera alle 10:00 mi è venuta a citofonare perchè avevo il volume della tv alto(secondo lei), la stessa che quando ci hanno presentato come nuovi vicini ha detto : "speriamo siano silenziosi" e parlando con qualcun'altro chiedeva di far insonorizzare una pompa dell'acqua che partiva per annaffiare il giardino(marò ho pensato...non sa ancora chi le è capitato!)...insomma avete presente la classica malata del silenzio assoluto?...mi sà che mi scontrerò ben presto con questa. cmq ripeto dori o puma sono entrambi buoni....cazzarola i 6 mesi di completo fermo si fanno sentire...la testa funziona ma le mani rispondono lente
themucco la batteria elettronica è utile e bella anzi chi vuole una td20 con 30 giorni di vita potrei vendergliela!!!
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mar ago 26, 2008 12:17 am

ma tu hai preso quello con l'insonorizzazione da 45 db?
*Davide*
moderatore

Messaggioda themucco il mar ago 26, 2008 9:06 am

Scusa mi ripeto, ma guarda qua quante soluzione ci sono per insonorizzare una stanza:

http://www.celenit.it/isolamento_adiacenti.asp

Specialmente quelle realizzate con parate leggere solo perfette per realizzare la classica "stanza nella stanza", e scommeto che per realizzare magare un box da 3x2 costerebbero la metà (se non di meno) di un box da 9000 €. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione