da damneddrumer il lun lug 01, 2013 2:10 pm
ciao a tutti
eccomi che ritorno con le mie solite domandone!
vi rendo partecipi del mio nuovo progetto per la costruzione di un allenaotore per doppio pedale.
partiamo dalla base :
1ma parte ==> Costruzione base e PAD
Penso di utilizzare 2 tavole di compensato (1.7mm) che serviranno una come pedana e una come testata che verranno fissate con giunti a L e 2 staffe trasversali.
Come pad fisserò uno spessore sempre di compensato all'altezza dei battenti e userò del PVC (1 o al massimo 2 strati) per ottenere il rimbalzo dei battenti. Il PVC viene fissato con vinavil.
OPer quanto riguarda il rivestimento: le 2 tavole (pedana e testata) verranno rivestite con della plastica (fissata con il vinavil al rispettivo legno) e sotto la pedana metto anche della plastica antisdrucciolo.
1mo dubbio: secondo voi è da inserire anche materiale fonoassorbente sotto la pedana e dietro la testata?
2nda PARTE ==> PEDALE
Ho avuto la fortuna o la disgrazia ( dipende dai punti di vista) di trovare un vecchissimo doppio pedale in cantina, tutto arruginito e sporco. La grandissima nota positiva è che è tutto in metallo e quindi molto resistente (non come quelli economici odierni che sono in ghisa...).
Mi sono smontato tutto e sottolineo tutto il doppio, pulendo le catene i cuscinetti viti e tutte le parti meccaniche con l'acquaragia (belin ragazzi come sgrassa.....) e poi facendogli fare dei bagni nell0olio della macchina da cucire.
i cuscinetti li ho ingrassati e rimontati .
la struttura del doppio l''ho cartavetrata tutta per togliere il vecchio colore , e ora sono indeciso se lasciarla così come è (colore acciaio lucido) o colorarla.
il mio dubbio nasce dal fatto che non vorrei che una volta colorata con il caldo sudore ecc ecc mi ci si appiccicano i peidi (suonando scalzo). sapete se esiste una vernice antiossidante per alluminio???
ultimo punto, se in preda alla mia follia più pura, volessi trasformare tutto quanto anche in un pad per cassa della edrum, secondo voi si ce la fa? e se si come faccio?
consigli - insulti - suggerimenti per il progetto?????
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983