più che mandare in galera dovrei fargliela evitare
Sai che ci ho pensato su...Mi piacerebbe metterlo in collezione, anzi, Rino, che sei di Bolzano (a proposito, son stato nei boschi di Ruffrè, li conosci?Sono stupendi e selvaggi, mi ero perso, ho visto caprioli scoiattoli e ho sentito in lontananza il grugnire di un cinghialotto, ma è scappato, forse si è accorto del sottoscritto cionghialone

.Ma a Caldaro, stupenda ai piedi del passo mendola, perchè parlano tutti e solo tedesco????Fanno a posta??Mah...), dicevo, Rino, il negozio si trova ...boh come faccio a spiegartelo che non so le vie?Comunque ricordo che ero uscito dal parcheggio centrale, vicino al parco e ho tenuto direi il nord ovest, c'erano stradine piccole ma fuori centro, ma non di molto.Il negozio è piccoletto e fa angolo.Se lo trovi mi puoi dare il numero di telefono che forse lo prendo quel tamburo?Comunque se decidi di prenderlo tu fammi sapere, almeno le foto le vorrei avere.Non ho fatto neppure quelle!!!
Comunque a parte il valore, non avevo mai visto un tamburo italiano (pre-italiano)così datato.credo che in italia non ne esistano di più vecchi, ma potrei anche sbagliarmi, sono sicuro che la tradizione meridionale delle tamorre e via dicendo abbia comunque numerose sorprese da rizservarci.Dovrei approfondire l'argomento...sarebbe sicuramente interessante.
Chi sa dove esiste qualche tamburo italico molto vecchio??e per vecchio intendo del 1700, 1600 o anche di più...???