labatteria.it • Leggi argomento - Nuova song registrata! Pareri....

Nuova song registrata! Pareri....

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Drum_Teo il ven ago 15, 2008 9:50 pm

Ciao raga!
Io e il gruppo stiamo facendo una demo veloce con i nostri pezzi. Siamo una band strumentale, quindi niente voce e suoniamo un genere diciamo sul progressive.
Da questo link potete scaricare una song completa:
http://www.4shared.com/file/59180922/a4 ... ong_2.html
Mancano ancora le parti di basso (la parte vuota che sentite ad un certo punto della song è riservata ad un piccolo assolo di basso che appunto deve essere ancora registrato). Purtroppo per questioni di tempo non possiamo lavorarci molto ed infatti ci sono un sacco di imprecisioni da parte di tutti ma come demo credo vada più che bene. Presto poi posto le altre 3 song che stiamo completando.
Ho usato la solita roba di sempre... un mixer scrauso della behringer collegato all'ingresso del mio iMac e si è registrato tutto con garageband. Se dio vuole in settimana prox mi arriva la scheda audio nuova.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dj^Hoke il ven ago 15, 2008 11:57 pm

complimenti.. mi piaciono molto i suoni.. che microfoni hai usato per registrare la sbatta ?? :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Drum_Teo il sab ago 16, 2008 9:14 am

Grazie :) !
Come mic ho usato, un AKGD112 sulla cassa, un SM57 su rullo e per i tom, timpano e piatti ho usato un set economico della Tackstar che viaggiano davvero bene per quello che costano.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il sab ago 16, 2008 11:07 pm

Penso che il topic sia più appropriato in nostra musica... :wink:

Comunque il basso andrebbe registrato dopo la batteria... non per ultimo :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il dom ago 17, 2008 1:40 pm

Ecco dove era finito il topic :D !
Comunque hai perfettamente ragione...ma il tipo che suona il basso è stato parecchio impegnato e solo in questi giorni si metterà a registrare le 4 song.
Comunque a breve mi arriva una bella presonus e per il prossimo demo si farà le cose a modo.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il lun ago 18, 2008 12:12 am

si scusami mi sono dimenticato di lasciare un traccia in registrazione :wink:

ottimo... con la firestudio ti divertirai! lascia stare garage band però... mette tante di quelle schifezze sulle tracce che solo dio sa :oops:

Comunque il pezzo non mi dispiace affatto... però solo strumentale dopo un po' rompe imho... dovreste fare qualcosa di molto particolare... più elettronico sicuramente...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun ago 18, 2008 12:56 am

Si in effetti queste 4 canzoni che stiamo registrando erano state sviluppate anche con delle parti vocali. Poi il cantante ha lasciato il gruppo e abbiamo deciso di fare solo roba strumentale. Ci sono altri pezzi nuovi su cui stiamo lavorando che sono però più particolari e più adatti al genere che vogliamo fare. Niente di elettronico però :) .
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica