Scusate, ma voi non volete tirare fuori una lira o avete preventivato di spendere qualcosa per avere un buon demo?
Da quello che hai detto fino ad adesso, un buon demo non ce lo fai con la roba che avete ora in mano, visto pure che siete totalmente ignoranti in maniera, fareste un pastone osceno con le voste sole forze.
Il mio consiglio spassionato è, mettete da parte una 50/60 € a testa e cercate uno studio/sala prove che permetta di fare delle prove registrate, vi preparare a modo 3 o 4 pezzi e li registrate (rigorosamente col click).
Di solito le registrazioni vengono fatte in multitraccia usufruendo sicuramente di strumentazione che voi vi sognereste di avere ed usata da gente che lo fà di mestiere, non sò se mi sono spiegato.
La meglio cosa è suonare prima le basi, e poi successivamente mettere le voci, se siete bravi a suonare ed allo studio sono capaci, in circa 4/5 ore tirate fuori 3/4 pezzi ottenendo risultati ottimi per il tempo ed i soldi investiti, perchè di solito gli studi prendono circa 30/40 € per sto tipo di lavorazione.
Pensa bene a quello che ti ho detto, perchè ad un costo molto contenuto, avete un demo pronto nel giro di pochissime ore senza ulteriori sbattimenti, lavorare in casa (chiedilo a mik0 giusto per citare uno che lo fà spesso, facendolo abbastanza bene

) richieda competenza e tantissimo tempo da dedicare alla cosa specialmente nell' editing audio post incisione.
Per darti un' idea, per realizzare dei demo casalinghi da me ho visto che meno di 10 ore a pezzo con riusltati al limite della decenza (data la mia preparazione leggermente sufficiente) non c'è verso di stare, inoltre fai pure presente che parto con una strumentazione che vale alcune centinaia di € a partire da mixer, mic, pc scheda audio, senza menzionare la qualità degli strumenti musicali che meglio è e meglio ti viene, specialmente se tutto il restoche usi per registrare fà cagare.
Forte di questa esperienza, quando abbiamo deciso di regitrare il nostro primo lavoro serio ci siamo rivolti senza indugio ad uno studio, cercando il migliore per rapporto qualità prezzo, ed alla fine abbiamo da spendere 1500 € in 5 per un album qualità ottima (sentendo i lavori di altri gruppi prodotti) con un costo a progetto, cioè, possiamo stare anche 4/5 mesi a lavorarci sù e tutto rientrerà nel preventivo.
Dammi retta a casa preparate i pezzi solamente ed incideta in studio.