labatteria.it • Leggi argomento - Latin Suite ... mia performance

Latin Suite ... mia performance

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda JackIlBlack il gio ago 07, 2008 6:35 pm

Mi è arrivato lo zoom H4 e dovevo testarlo :D così ho suonato su questo minus one di walter martino.
Ditemi come vi sembra la qualità di registrazione considerando che l'acustica della mia "saletta" è pietosa e che non c'è ALCUN tipo di effetto o ritocco con cubase, nudo e crudo...ho registrato in multitraccia...prima la base e poi io (ma va?) 8) :D , ma soprattutto ditemi cosa pensate dell'esecuzione...LINCIATEMI!!!
ho cercato di stare dietro essendo un songo però non essendo steve gadd a volte perdo un attimo...
scherzi a parte ogni consiglio è ultra ben accetto

http://boomp3.com/listen/176g52lwq_5/latin-suite

PS: purtoppo si sentono poco i tom...devo ancora imparare ad usarlo bene :oops:

PPS: perchè dopo l'upload il file ha perso tantissimo di qualità? sul mio pc sembra un'altra cosa!!! ma che cazzo :|
di conseguenza giudicate solo l'esecuzione visto che la qualità non è attendibile... e grazie ovviamente
Ultima modifica di JackIlBlack il sab ago 09, 2008 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il ven ago 08, 2008 6:25 pm

minchia che successone :oops:
tra l'altro ieri sera poche ore dopo aver postato il numero delle visite è salito improvvisamente a 1000 quando gli utenti connessi al max potevano essere 20!!!
com'è possibile???
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda saudo il sab ago 09, 2008 6:43 am

Credo ci sia ben poco da linciarti, complimenti! :P
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il sab ago 09, 2008 10:02 am

grandissimo!!!continua così :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frost il sab ago 09, 2008 12:14 pm

E stica..i!Nn sono certo un conoscitore del genere quindi il mio nn è il parere di un esperto,ma mi sembri decisamente bravo,hai un buon utilizzo delle dinamiche ed al primo ascolto sembri abbastanza preciso anche col timing.Complimenti davvero!
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il sab ago 09, 2008 12:21 pm

grazie a tutti (pochi ma buoni :D ), troppo gentili...in realtà le percussioni che sentite (tipo shaker sulla A e cowbell sulla B, io inverto uso il cowbell sulla A e campana del ride sulla B)sono della base io mi limito a giocare con il songo e romperlo sui tom (che però si sentono poco :oops: ) e fare quei soletti bruttini.

la prox volta registro con la yamaha "grande" e vediamo cosa esce fuori
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab ago 09, 2008 12:21 pm

io ti faccio un sacco di complimenti per l'esecuzione ma ti lincio sulle dinamiche e la scelta dei suoni, contento? :D
sul tempo stai molto bene e gli stacchi sono impeccabili, molto bene anche per quanto riguarda la coordinazione tra gli arti e la precisione, peccato che rullante e cassa siano troppo forti e non ci sia un buono sviluppo delle dinamiche all'interno del pezzo (sui vari soli hai suonato praticamente con lo stesso volume e con la stessa intensità).
io ti suggerirei di partire tranquillo sui soli e seguire lo sviluppo del solista (visto che su una base non puoi suggerire al solista di crescere o di scendere 8) ), io il solo di piano lo avrei accompagnato molto più soft :wink:
molto bello il tuo solo, bravo :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il sab ago 09, 2008 12:39 pm

grazie mille blackash del consiglio, a mia discolpa posso dire che in realtà un minimissimo calo di dinamica sui soli l'ho fatto ed è stato minimissimo perchè su altre take ho provato ad annullarmi quasi del tutto ed al riascolto... non c'ero :oops: si sentivano solo le percussioni che rimangono uguali su tutto il pezzo, però senza ombra di dubbio hai ragione proverò a rifarla e curare questa cosa.

grazie
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab ago 09, 2008 12:55 pm

prova a giocartela sulla scelta dei suoni allora, magari nelle parti con dinamica bassa puoi accompagnare con la sinistra che suona gli accenti con il cross stick e la destra che suona gli ostinati o con una spazzola o su un cerchio, per poi magari passare su parti con intensità media con la destra sull'hihat chiuso e la sinistra che si alterna tra cross stick e qualche rim aperto, quando vuoi esplodere vai di destra sul ride e sinistra che porta gli accenti belli decisi tra rullo tom e timpano magari (ascolta erskine o jeff hamilton per queste finezze, c'è da perderci dei mesi) :wink:
per carità io ti dico queste cose ma non ti nascondo che ti invidio non poco la precisione sul tempo, se metti a posto la scelta dei suoni vedrai che viene fuori una figata 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom ago 10, 2008 1:55 am

eh addirittura!!! grazie ma davvero non me lo merito :ros

basta perderci 2 minuti ed in generale non accontentarsi mai!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il dom ago 10, 2008 1:54 pm

complimentoni! spacchi!! :tru
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 11, 2008 1:32 am

...uhm...di latin ha poco ho nulla però...il tuo suono è troppo "rock" per il genere...sei preciso,anche se più di una volta sento che c'è qualcosa che non gira...sopratutto nel solo (bello comunque!)...alle volte alla fine dei flll ci arrivi proprio a pelo...comunque bravo dai,non pensavo suonassi così bene...complimenti...se curi un pò il groove (il latin ha bisogno di moooolto groove),le dinamiche e un pelo ancora lo stare sul tempo...è perfetto...
P.s...passami la base :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il lun ago 11, 2008 12:15 pm

grazie dei consigli, per suono rock intendi il suono dello strumento o il mio modo si suonare? immagino il secondo...spiegati meglio, che avendo suonato molto rock non voglio assolutamente che questo influenzi il mio modo di suonare gli altri stili.
sul fatto che qualcosa non gira è evidentissimo già nel groove, poi nel solo preso dall'adrenalina vado abbastanza per i cazzi miei :D
per curare il groove intendi il modo di stare sul tempo o cosa??? ti faccio tutte queste domande perchè sono ansioso di capire cosa devo migliorare.
ciao e grazie ancora
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mario70 il lun ago 11, 2008 8:03 pm

Minchia come sei bravo.Ma da quando suoni e sopratutto quando studi al giorno?
mario70
battipentole

Messaggioda JackIlBlack il lun ago 11, 2008 8:13 pm

non dite così che ci credo :D , grazie comunque :ros .

suono da un po' troppo per essere a questo livello purtroppo ho iniziato tardi, sono 6 anni abbondanti solo che ho fatto i primi 3 da quasi autodidatta e poi mi sono iscritto alla % musica a roma.
ore di studio? boh non sono fisse, perchè d'estate (quando ci riesco) suono e quindi lo studio è minimo, durante il resto dell'anno dovendo fare una media generale più o meno 2 ore al giorno circa...si potrebbe fare di più però :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica