themucco ha scritto:Ma plandro ti diro, il fatto che il locale alle 22 o 23 sia pineo e al gruppo dopo si svuoti è anche nel normale flusso di gente che se ne và, infatti tenere la headliner a fine serata è una gra cazzata, anche perchè l'ascoltatore medio magari si rompe a sentire i gruppi prima e si toglie dalle palle.
Può andare bene al gods of metal, o in generale dove paghi il biglietto e vuoi vedere fino in fondo ovviamente il gruppo per cui sei andato alla manifestazione, ma in una serata per locali, senti un gruppo e vieni via.![]()
Non a caso, con la mia band anche presentandoci come headliner in molte serate a comune con altri gruppi, mi impongo per suonare per primi, la gente è tanta e ti diverti di più, che se ne fotte delle convenzioni.
Cmq sia noi facevamo il pieno anche quando eravamo 13esimi, in una serata di 15 gruppi o 3 in una serata di 4 gruppi...quindi alla fine..non credo che il tuo discorso sia corretto..cmq ripeto, è una ferita ancora aperta per me...ci credevo molto...lasciamo perdere che sto male va...