qualcuno di voi l'ha già fatto?se si come è venuto?come dovrei procedere?
pendo dalle vostre labbra

lollo ha scritto:sto facendo un rullo con le conigliette di palyboy...appena lo finisco ti posto le foto.
ti dico subito di cercare ON LINE "tecnica di decoupage" in pratica ti viene spiegato passo per passo come fare a rivestire con giornali ecc!

.

jonsey ha scritto:ti consiglio di non incollare il giornale direttamente sul legno,ma di mettere prima un sottile strato di "wrap" bianco (di plastica liscia) che funzionerà da base,e se ti stanchi o sbagli è facile sistemare tutto. è importante che la superficie sia liscia,senò ti incasini la vita...io ho sfruttato il wrap originale infatti.
- tolte tutte le meccaniche ho steso leggerissime pennellate di colla tipo vinavil sul fusto e sui bordi dei pezzi di giornale,che ho poi accuratamente steso e "tirato" di modo da togliere aria.
- 2colpi di aria calda per asciugare.
- ricoperto il tutto con un sottile strato di "plastica adesiva lucida trasparente" che si trova in colorificio.per questa operazione è utile essere in 2,uno che ruota il fusto e fa aderire PERFETTAMENTE il foglio,e l'altro che tiene MOLTO teso il foglio appunto. è una cosa facile ma rischiosa,se sbagli qui sputtani tutto!! devi avere giusto un minimo di manualità a non piegare l'adesivo e a non fargli fare bolle d'aria.
- ripassato i fori.
- rimontato tutte le meccaniche.
il risultato è che sembra un wrap stampato gia cosi,grazie alla presenza dell'adesivo,che da un effetto laccato e protegge il giornale...magari tra un po posto qualche foto...

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite