labatteria.it • Leggi argomento - Altra Registrazione

Altra Registrazione

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Progtox il mer lug 16, 2008 12:15 am

emh....direi che non ha fatto molti cenni al genere...o al gusto personale, anche se devo dire che forse era un complimento perchè è difficile registrare una batteria in un cesso vuoto...
mi fate ridere....vi difendete pure!! 8) 8)

themucco ha scritto:Progtox ma sta batteria che hai postato è un gabinetto ! :D nel senso che se suonassi un cesso vuoto suonerebbe così...
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda Metaldetektor il mer lug 16, 2008 12:21 am

dai non intendevo quello! :D :D :D :D
quello che ha scritto dopo :D

di solito mucco non dice mai che una cosa è bella o fa schifo a senso unico, per questo lo difendo :) (anche se non ne ha certo bisogno, ma mi sembrava giusto farlo)
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Progtox il mer lug 16, 2008 12:36 am

eeheh la prima risposta è quella valida! :wink:
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer lug 16, 2008 9:01 am

Si vede che c'hai la coda di paglia e già fà fumo da un pò, se leggessi bene e mi conoscessi sapresti che parlo sempre a titolo personale, altrimenti scriverei, "oggettivamente" fa cagare, giusto per chiarirsi. :wink:

La prima risposta è esattamente valida, perchè è quella la sensazone che mi ha dato sentire quel sample, poi per l' amor di dio magari è fatta benissimo ed io l' ho ascoltata da delle casse da pc di merda che hanno vanificato in parte la post produzione, ma da quelle ci sento anche il resto della roba postata e se alla fine confronto le cose e il mio giudizio non cambia per quello.

Bhò, noi poveri neofiti sicuramente non saremo buoni a un cazzo, specialmente ad usare hardware e software per registrare, però per lo meno siamo batteristi, personalmente suono da più di 16 anni e tra batterie suonate/registrate ed ascoltate in decenni di vinili, cd, ecc... un' idea di come suona un buona batteria direi che me la sono fatta, tutto questo sempre e indipendentemente dal genere. Ora giusto per non sconfinare oltre in questo lungo ot direi che per me la cosa si conclude qua altrimenti poi si passa al gradino inferiore che non è nel mio stile. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il gio lug 17, 2008 12:07 am

mah, a parte tutta la polemica, a me la prima registrazione postata da progtox mi piace tantissimo, specialmente la cassa, potente e presente, il rullante anche è molto bello, sono i piatti che non tanto mi piacciono perché preferisco un suono diverso più brillante e presente!

Però cacchio, secondo me, quella batteria così è molto potente, la preferirei a tutti gli altri esempi postati! comunque il mio parere è di un batterista che non si occupa ancora di registrare, quindi esprimo un parere da "cliente" di uno studio.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Progtox il gio lug 17, 2008 1:59 pm

themucco ha scritto:Si vede che c'hai la coda di paglia e già fà fumo da un pò, se leggessi bene e mi conoscessi sapresti che parlo sempre a titolo personale, altrimenti scriverei, "oggettivamente" fa cagare, giusto per chiarirsi. :wink:

a me il tuo modo di dare giudizi non piace affatto! Anche in questo stralcio non riesci proprio a lasciare la scia di "antipatia"....visto che inizi il post in questo modo alquanto poco simpatico (poi...coda di paglia...de che? sai almeno cos'è...e in che casi una persona può o non può avere la coda di paglia?? :D :D )

anche quando hai scritto

themucco ha scritto:tu sei uno di quelli che si diletta nello studio di cioto?

beh, io non vado a dire "ti diletti" ad un batterista/chitarrista/bassista/fonico/etc....senza conoscerlo o dopo aver ascoltato qlks di lui in un impiato trovato nell'uovo kinder (tanto per fare un esempio), potrei offernderlo se è una persona che lo fa di mestiere e che si fa un mazzo tanto di esercizi ogni giorno. Dicendogli "ti diletti" riduci il suo impegno ad un hobby.....cosa che non è...
chiaro?

È ovvio che qualsiasi cosa chiunque la scriva sia "soggettiva" perchè non stiamo parlando di matematica....ma capirai bene che....in questo mondo è importante "come" ci si esprime....e tu "per me" in questa discussione ti sei posto in maniera alquanto arrogante. tutto qui, e questa è la "mia" opinione....tutta soggettiva! 8)
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio lug 17, 2008 3:08 pm

Bhe, sì lo ammetto, mi piace provocare, ma perchè così che si ottengono risposte più sincere e più dirette senza falsi modi e giri di parole, questa cosa l' apprezzo da altri utenti visto che poi alla fine se la discussione è costruttiva e si resta su livelli di educazione buoni si crea una stima reciproca che poi nel riaffrontare successivamente altre disscussioni si ritrova tra di noi.
E poi, a volte mi capita di mettermi in cattedra, ma cerco sempre di esprimere un' esperienza personale nel risolvere un problema che ho già visto e combattuto in questa prospettiva affronto la conversazione, magari quello che a me non và è di leggere nelle affermazioni di altri quello che definirei come "saccenza2, specialmente se se ne sappiamo veramente di più perchè siamo addetti ai lavori, un pò di modestia e magari di emoticons per sdrammatizzare forse migliorerebbe questa percezione. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Progtox il gio lug 17, 2008 4:01 pm

certo...

quindi usando un tuo modo "provocatorio".... direi che hai una gran faccia di c*** !! 8) 8)

a giocare eh!! :D
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda Swan il ven lug 18, 2008 2:39 am

è impossibile ricevere risposte dirette e sincere su un forum, almeno non da persone che rileggono ciò che scrivono.
quindi in realtà è inutile provocare se lo scopo è quello della sincerità. Al massimo puoi provocare per suscitare una riflessione, ma non otterrai mai una risposta diretta e sincera su un forum dove le cose vengono scritte, magari rilette e modificate :wink:
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven lug 18, 2008 8:47 am

Non è mica vero del tutto vero, di gente "sanguigna" ce nè e c'è stata, il problema è che molti pur essendo dei grandi hanno lasciato tipo gabryel perchè si sono rotti di stare dietro a le cazzate proposte molto spesso dei neofiti del sito che spammeggiano.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Swan il ven lug 18, 2008 8:33 pm

vabbe' ma qua nessuno obbliga nessuno.
Se uno le cose non le vuole leggere, se non vuole rispondere, può farlo tranquillamente.

E poi per quanto uno possa rispondere subito, di getto, è sempre molto relativo, visto che una volta che hai superato le 2 frasi, la foga del momento passa e inizi a riflettere su quel che stai scrivendo e rileggi pure quel che hai scritto prima.

Magari qualche risposta potrebbe far pensare a persone che hanno scritto "troppo in fretta" mentre alla fine se hai scritto delle cose è perché volevi farlo.
Scrivere è diverso che parlare.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il sab lug 19, 2008 1:36 pm

magunda5strings ha scritto:Si che ci sono gli overhead...
Il ride di solito non viene così definito, se ripreso dal mic del timpano.

:P

TI consiglio allora di aumentare un pò il volume di entrambi. Prova a smanettare anche un pò con il pan dei due canali in modo da sentire ad esempio il ride più sulla sinistra e il charly più sulla destra, o viceversa.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il sab lug 19, 2008 5:25 pm

A gusto mio ci sono delle cose che stonano in tutte e due le registrazioni... Nel caso di Magunda convengo con progtox che dice che la batteria è troppo chiusa, oserei dire ovattata! Il rullante ha poca coda, i piatti sono poco presenti, la cassa ci siamo quasi (credo aggiungerei un pelo di reverb), per i tom non saprei mi sembrano buoni ma a tratti "slabbrati" (scusatemi non so come spiegarmi)... Magunda hai registrato utilizzando un panoramico anche per l'ambiente?

Per quanto riguarda quella di progtox... non mi piacciono molto le batterie effettate, la cassa è davvero poderosa ma per i miei gusti ha leggermente troppa coda, il rullo decisamente troppo effettato a tratti mi sembra che rimshot e il suono della pelle siano separati... sarei curioso di sentire questo tipo di registrazione nell'insieme di un brano.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Progtox il sab lug 19, 2008 5:59 pm

figurati...neanche a me piacciono chissà che quelle che ho postato.... (poi credo che si fosse anche un master acceso sul master...che snatura ancora di + il tutto...) ma era solo per far capire a magunda quello che stavo dicendo (vi ricordate com'era iniziato il topic??) , cioè che trovavo le sue batterie "spente"

Poi chiaro che la batteria bisogna equalizzarla e tutto per come si deve fondere con il brano....sentite da sole per me non fanno testo...
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il lun lug 21, 2008 11:27 pm

facciamo ancora salottino progtox e the mucco?

Non è la prima volta che fate partire discussioni di dubbia utilità per il topic in questione... e anche per il forum in generale...

quindi STOP

Grazie
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Progtox il mer lug 23, 2008 8:55 pm

si stanno dando pareri su una registrazione....facendo confronti e linkando sample. Apparte 1-2 post di discussione in ogni caso il topic ha l'obiettivo di far capire che non esiste un solo modo di fare suoni....ma diversi....e tramite il confronto si possono capire molte cose

non mi sembra un salotto off topic
Progtox
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il gio lug 24, 2008 12:15 am

A me non sembra molto... ripeto, restiamo nei canoni dell'argomento del topic e stop

Non voglio rompere le palle... ma devo "mantenere l'ordine"

per sfogarvi sulla registrazione in generale vi ho creato quel famoso topic... perchè non lo sfruttate più?

Grazie...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione