Ciao professionisti del HD recording,
mi sono reso conto di non capire niente di questa materia, anzi, quando ci penso mi viene lo sbocco
Devo registrare una nuova demo col mio gruppo, e vorrei passare a una registrazione multitraccia.
Bene, essendo una demo basterebbe fare col mixer analogico, entrare nel line-in e via...per?, visto il risultato ciccato della vecchia demo, vorrei avere pi? controllo sui volumi dei singoli pezzi...soprattutto poter cambiare quello che ho gi? registrato! Non rifare tutto o smanettare ore sul mixer prima di registrare.
Quindi multitraccia, giusto?
Ora vengono altri problemi, infatti a me basterebbe anche un'interfaccia che mi permetta di avere cassa, rullante e tom+panoramici (questi regolati dal mixer analogico e tenuti tutti su una stessa traccia).
Noto, con piacere che una cosa del genere non esiste, ho trovato solo aggeggi da 2 ingressi o 4 o 6 o100mila miliardi !
Quindi che minchia c'? di buono sul mercato a 4 ingressi?
Io ho un Mac, un PowerBook Alu da 15" per la precisione e preferirei usare la porta FireWire.
Avrei adocchiato questa:
http://www.m-audio.com/products/en_us/F ... focus.html (che comunque costa parecchio)
C'? qualcosa che costa di meno? Magari su bus USB infame?
Perch? mi serve anche la capacit? MIDI per pilotare la batteria elettronica per avere un cacchio di metronomo nei live con le basi.
Con 4 ingressi si pu? avere qualcosa di umano?
Cassa, rullante,3 Tom, panoramici su ogni ingresso. Si potrebbe lavorare su sopra con dignit??
Se ho detto cagate....? la riprova che non capisco niente di questa materia