labatteria.it • Leggi argomento - L'atteggiamento verso lo strumento [PLAYING]

L'atteggiamento verso lo strumento [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar lug 15, 2008 7:03 pm

Non sapevo se è la sezione giusta, dunque se è errata chiedo ai mod di spostare la discussione...

In questo topic vorrei parlare, di qualcosa che non trattiamo spesso: il nostro atteggiamento verso lo strumento che suoniamo.

Quando parlo di "atteggiamento", mi riferisco a tutte quelle accortezze NON TECNICHE che comunque ci fanno "amare" il nostro strumento.

Mi spiego: sono quasi 8 mesi che suono e studio assiduamente ed i primi risultati e soddisfazioni iniziano ad essere alle porte.
I primi tempi, quando presi la mia bella Tamburina, il mio maestro mi appellava un pò come maniaco, perchè ero sempre a spolverarla e lucidarla e la trattavo come una vera regina.
Pensavo che col tempo mi sarebbe passata...
Invece più che studio, più che suono, e più che amo il mio strumento e ci tengo! Sempre di più!

Ora, a pochi giorni dal mio primo live (anche piuttosto importante credo), come succede in tanti casi dividerò il palco con un altro gruppo che "aprirà le danze" con qualche pezzo loro.
Beh, quando ho "compreso" che dovevo dunque dividere la mia batteria con un altro batterista, mi è scattata dentro una specie di molla, quasi assidua gelosia, al solo pensiero che questo potesse essere una minaccia alla "lucentezza" del mio strumento.

Mi prenderete per matto... Forse sono matto.
Ma amo il mio strumento così tanto, che odio l'idea che un altro batterista possa avvicinarsi alla mia batteria con minor rispetto di quanto ne ho io per questa passione!

Cosa ne pensate? Troppe pippe mentali suppongo...
Ma voi fate suonare chiunque sulla vostra batteria?
Amate lo strumento con un pizzico di morbosità, oppure è solo un ammasso di legno e ferro che suona?

Ed infine.... Voi direste all'altro batterista che deve suonare di stare "moooooooolto attento" al vostro strumento, o vi sentireste ridicoli?

A voi...
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dennis_Chambers il mar lug 15, 2008 7:08 pm

ma col cazzo !! se viene un batterista che suona death metal la mia gretsch non la tocca... :D però in certi casi bisogna essere buoni e al massimo dico al batterista che viene dopo/prima di me di portarsi il suo rullante e i suoi piatti almeno... ti conviene dirlo al batterista che dividerà il palco con te..
è l'unico modo per non passare da "fighetti" come si dice qua a bergamo :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar lug 15, 2008 7:33 pm

Beh rullante e piatti, anche negli ambienti più umili e più alla buona, sono il minimo che il batteraio ospite deve portarsi dietro.

Il fatto di raccomandargli una certa attenzione mi sembra più che lecito (azz è il tuo strumento...costoso, cazzuto, tirato a lucido o sfasciato è sempre roba tua); tieni in conto però che, a quanto pare da ora comincierai a suonicchiare in giro, situazioni del genere saranno molto ricorrenti indi sii "preparato psicologicamente".

Io ho risolto acquistando di seconda mano un "muletto" che scarrozzo con attenzione non maniacale e che mi capita di prestare anche agli amici fidati. Ad avere un po' di soldi sembra la soluzione migliore alla lunga.

Tranquillo che tutte queste attenzioni sono più che normali, soprattutto all inizio, poi credo che girando e condividendo i palchi con tante persone bisogna pian piano scendere a compromessi nel limite del possibile

In culo alla balena per lo show
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar lug 15, 2008 8:32 pm

L'altra volta sono stato ad una festa della birra, in cui si era organizzata una competizione tra band emergenti... Ho scoperto che ad organizzare era un mio amico, proprietario del negozio in cui mi rifornisco, e che aveva messo a disposizione la sua batteria per la serata. Quando l'ho saputo mi è sembrato strano perchè condivido appieno la tua "gelosia" :D :D

Quindi la prima volta che mi è capitato di passare in negozio gli ho detto: ma sei matto? La tua batteria?
E lui: mavà! Era un muletto. Fare suanare la propria batteria sarebbe come dare la tua ragazza da trombare a qualcun'altro! :D :D :D

Concordo pienamente!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar lug 15, 2008 8:40 pm

Meno male, pensavo di essere fuori dal mondo... :mrgreen:
Comunque, sono abbastanza tranquillo perchè l'altro gruppo che suona sono amici carissimi del mio tastierista e fanno pezzi pop-leggera...

Del rullante gliel'ho già detto (col cavolo che tocca il mio!) e per i piatti sono solo 4 pezzi che fanno loro... Spero di non trovarli distrutti. E poi sono lì dietro a fare la guardia... :a:

Il problema (fossero questi i problemi) è che come ben sappiamo ogni batterista ha il suo modo personale di sistemare il set (altezze, inclinazioni, pedali ecc...) ed ho visto molti che quando fanno modifiche alle posizioni del set, stringono le farfalle a morte, quasi dovessero gettare la batteria giù per una scarpata...
Questa è una delle cose che tollero meno, infatti le batterie nelle sale prova spesso hanno le meccaniche tutte "spanate" dai batteristi con poco tatto.

Oppure, avete presente quando allentate le farfalle che sorreggono i tom?
Ecco, ho visto gente che invece di sorreggere il tom mentre allentano, fanno cadere il tamburo sul wrap della cassa, o sulle cromature dei blocchetti, spesso rovinando lo strumento anche se solo esteticamente.

Dico io, ma un filino di rispetto in più? :oops:
Come se un chitarrista invece di riporre la chitarra sul suo supportino, la gettasse a terra senza cura... :o

Credo anche io che col tempo ci si deve smorzare un minimo, ma sempre curandosi di non prenderlo nel :lol: da altri batteristi che pensano "me ne frego tanto non è la mia batteria"!

Dario, grazie per "l'inculo alla balena"... :D :P
Per ora sono meno teso del previsto! Che la forza sia con me... :mrgreen: :mrgreen: :tru
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumhammer il mar lug 15, 2008 10:45 pm

sulla mia batteria faccio suonare solo chi conosco e so come suona,e live dico semrpe di portare rullo e piatti,e mi sembra il minimo!
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rastrello il mar lug 15, 2008 11:29 pm

I piatti sono quelli che rischiano di piu', soprattutto i crash, seguiti dal ride se lo si usa come crashone e non sottovalutiamo l'hh se gli si tirano le botte perpendicolari.
Il rullo.. Mah, a parte la pelle non vedo grossi rischi per un rullo di qualita' anche media, nemmeno se suonato da Mike Terrana.
La batteria in se' non rischia nemmeno lei, certo il discorso "ti sposto giusto un attimino i tom" e' moooolto piu' fastidioso, pero' non si puo' fare niente.

Il top del top e' farsi le paranoie e poi avere il PROPRIO cantante che sputa birra sui piatti e sale sulla grancassa durante il finalone. :tru
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ufobobo il mer lug 16, 2008 12:20 am

sinceramente non mi importa, la può suonare chiunque.
Certo è che se ci monta un metallone ho un attimino più di paura per i piatti.
Ma non credo che un metallone voglia suonare sul mio jazz set composto da due tom e un ride :D
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il mer lug 16, 2008 7:45 am

assolutamente normale, anch'io posseggo una Tamburo e sono gelosissimo, nn la metterei mai a disposizione di altri gruppi, se dovessi andare a fare un concorso o cose del genere piuuttosto nn partecipo... la batteria la suono io e basta.. è già tanto che la faccio usare ai miei allievi, ma lì è un'altra cosa, loro non picchiano come dannati e poi io sono lì... :suk pensa che avevo valutato anche di acquistare una batteria economica per le lez e tenere la Tamburo nelle custodie x i concerti...
l'unica volta che ho messo a disposizione la mia batteria (la ex Yamaha che avevo) è stato per il saggio della scuola, ma facevano tutti jazz.... :mrgreen:
piccolo aneddtoto, la Tamburo l'ho comprata in uno studio di registrazione/prove e i tipi mi hanno detto che la davano solo a persone "serie" ... x quelli potenzialmente casinisti e "pericolosi" ( :lol: ) avevano una batteria economica.... infatti la mia è in perfette condizioni..... :P
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mer lug 16, 2008 8:01 am

a me è sucesso di dare in uso la mia yamaha rydeen ma i piatti e pedale con il cazzo ch glielo lasciavo usare... Poi ora con la Pearl non sò se la lascio ocn tranquillità..sicuramente chiederò agli altri di portare la loro batteria o mi porto la batteria elettronica così gli altri si distruggono le loro batterie e io ho la mia che occupa pochissimo spazio e via..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer lug 16, 2008 8:07 am

ma che paranoie vi fate?? in fondo it's only rock'n roll!!
Per quanto mi riguarda, sono solo fiero quando qualcuno suona la mia batteria, l'importante è che la lasci stare e che se c'è qualcosa da spostare (a livello di fusti) lo dica a me che lo si fa insieme prima che suoni. Per il resto chissenefrega, i fusti mica si rovinano! Più che altro lui DEVE portarsi i suoi piatti (ancora di più che il rullante), perchè se me ne rompe uno non lo sopporterei.
Ad ogni modo, se io suono con qualcun altro su una batteria non mia porto SEMPRE:

seggiolino, piatti, rullante con reggirullante (così mi regolo già la mia altezza senza toccare la sua), un'asta piatto che magari non userò nemmeno, l'asta hi hat con il charly montato oppure solo il charly ma con la farfalla dell'hi-hat (così il cambio palco è più veloce, il mio pedale. Secondo me così è il massimo, i fusti degli altri non li tocco mai, al massimo sposto il meno possibile l'altezza e l'angolazione dei piatti.

Comunque sentire la mia batteria da fuori mi provoca solo piacere.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mer lug 16, 2008 8:13 am

" Ma che paranoie vi fate?? in fondo it's only rock'n roll!! "

sisi..vedo che non hai mai provato la bella sensazione di andare a suonare dopo di un gruppo e trovarti le pelli magari nuove con solchi, spostata tutta l'impostazione tua che devi smadonnare mezzora per riportarla come piace a te. Oppure il classico deficente che da quanto stringe il pedale "perchè io devo faccio 854756200000 bpm e il pedale deve stare fermo" ti lascia il segno sul cerchio cassa..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rastrello il mer lug 16, 2008 8:35 am

Mah, cerchiamo un po' di mezze misure.
Scoprendo l'acqua calda, non dimentichiamo mai che tutte le volte che suoniamo in N gruppi e non portiamo la batteria, e' perche' stavolta NOI stiamo usando quella di qualcun ALTRO.
E stavolta NOI sposteremo anche di 1 mm i tom di qualcun ALTRO.
Insomma, e' la terza legge della sbattadinamica, dopo un litigio via sms tra i 5 batteristi della serata, qualcuno deve saltar fuori a dire: ok, porto la mia.
...
Poi e' facile dire "eh si e' giusto che la porti lui, la mia e' bella e la sua pattona".
Io personalmente dopo anni e anni ho deciso che nel 90% dei casi preferisco portare la MIA, e parlo di una Signia, non di una Ramper, perche' non sopporto piu' di suonare su batterie del menga.
Per evitare scazzi da cambio palco ecc cerco sempre di mettere a disposizione tutto, piatti a parte, (il rullo ho gia' detto che rischia solo la pelle). Con drummers non pestoni lascio tranquillamente anche ride e hh, e parlo di paiste signature, non zildjian scimitar (miticiii).
...
Perche'? Un po' perche' sto invecchiando, sono piu' rilassato, me ne frego, e non voglio menate. Un po', anzi, molto, perche' ci sono rimasto male le N volte che e' capitato a ME di non poter spostare il rullo di 3 cm perche' chi portava la batteria si tirava i pacchi.

Insomma, se non ci si aiuta tra drummers...

P.S.: pero' spezzo una lancia IN TESTA alle decine di batteristi che, usando la mia, sono arrivati tardi al check, mi hanno detto un grazie sottovoce a dir tanto, e dopo il live scappano via con birra e morosa, senza darmi una mano a smontare nemmeno una vite.
Che vi cada il rullo sulle palle!
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mer lug 16, 2008 8:38 am

io non faccio nemmeno suonare l'elettronica a mio fratello.
fai un pò te.

8)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rastrello il mer lug 16, 2008 8:50 am

Io la vedo in ottica P2P (emule e compagnia). Se nessuno condivide una buona parte della propria banda in uscita, alla fine e' matematico che si va tutti piu' piano a scaricare.

IO preferirei un mondo utopico dove si fa quasi a gara a portare la propria batteria in quanto BELLA e di valore. In questo modo "suoneremmo" tutti meglio dal vivo perche' usare strumenti di qualita', paga. Piuttosto che fare a gara a chi non la porta, e poi vedere anche mini festival o cose simili anche medio-grosse con una batteria presa a noleggio dall'ospizio...

Certo per questo mondo utopico dovremmo essere tutti piu' rispettosi delle cose altrui.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mer lug 16, 2008 10:47 am

Ad ogni modo, se io suono con qualcun altro su una batteria non mia porto SEMPRE:

seggiolino, piatti, rullante con reggirullante (così mi regolo già la mia altezza senza toccare la sua), un'asta piatto che magari non userò nemmeno, l'asta hi hat con il charly montato oppure solo il charly ma con la farfalla dell'hi-hat (così il cambio palco è più veloce, il mio pedale. Secondo me così è il massimo, i fusti degli altri non li tocco mai, al massimo sposto il meno possibile l'altezza e l'angolazione dei piatti.

Comunque sentire la mia batteria da fuori mi provoca solo piacere.

Certo per questo mondo utopico dovremmo essere tutti piu' rispettosi delle cose altrui.

Insomma, e' la terza legge della sbattadinamica, dopo un litigio via sms tra i 5 batteristi della serata, qualcuno deve saltar fuori a dire: ok, porto la mia.

Direi che cos' ho riassunto la situazione e pure il mio modo di pensare. Confidando che ci sia rispetto per lo strumento non mi preoccupo a prestarlo se capita (pensate che sono mancino, e con me il fatto di non toccare le altezze e di spostare il meno possibile non funziona). Mi sento anche con la coscienza a posto perchè mi sono visto uno dei pochi a dare una mano a smontare e caricare alla fine di quelle poche serate in cui non ho usato la mia batteria (e personalmente non ricordo quando la batteria ce l'ho messa mighel quanta gente non se ne sia andata via appena finito tutto senza manco ringraziare)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il mer lug 16, 2008 12:55 pm

Vi voglio ricordare che si possono rovinare i fusti,o meglio i suoi bordi (anche se non è facile)nella sfortunata ipotesi che con la bacchetta si dà un colpo "accidentale" proprio sul "taglio"vicinissimo al cerchio!Se si provoca un'ammaccatura del bordo ne risente la precisione dell'accordatura (diventa irregolare il punto di contatto con la pelle).Il ripristino della "precisione" del fusto è molto difficile e va fatto solo da personale specializzato con sistemi di precisione e non con una semplice passata di "carta vetro"!!!Per fronteggiare questo tipo di problema esiste una ditta(S Hoops credo) che produce cerchi a tripla flangia con l'ultima "girata"rivolta verso l'interno(verso la pelle)creando uno spessore che dovrebbe prevenire questo tipo di problema...meditate colleghi e fate attenzione a dove appoggiate i fusti"nudi"quando cambiate le pelli!
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer lug 16, 2008 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il mer lug 16, 2008 2:30 pm

i cerchi con la flangia superiore rivolta verso l'interno erano una caratteristica delle slingerland, credo li avessero fatti loro per primi.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda robydrum il mer lug 16, 2008 3:26 pm

Io non portavo mai la mia batteria ai live con più gruppi che non conoscevo. Poi un giorno mi sono detto:" Ma dài! non fare l'orso" E l'ho fatta suonare a un'altro gruppo.

Morale: alla fine del concerto ho trovato la pelle frontale della cassa rotta!

In generale, però, se l'altro si porta i pezzi fondamentali si può anche prestare. :)
"In fondo bastano 3 corde e uno stronzo che suona" - Keith Richards
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zildiano * banned * il mer lug 16, 2008 4:02 pm

il magico alverman ha scritto:i cerchi con la flangia superiore rivolta verso l'interno erano una caratteristica delle slingerland, credo li avessero fatti loro per primi.
Comunque questi hanno uno spessore molto più pronunciato dei cerchi Slingerland e sono stati studiati proprio x questa problematica: http://www.bigbangdist.com/s-hoop_brochure.htm
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il mer lug 16, 2008 4:08 pm

si questi hanno una flangia superiore molto piu' grossa, chissa come rispondono al crosstick, o come diavolo si chiama, quando si suona con la baccheta appoggiata a pelle e cerchio per intenderci, non intendo il rimshot
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il mer lug 16, 2008 4:11 pm

non li ho mai provati...comunque pare che in Italia vengano importati solo quelli x il rullante!
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda a_n_d_r_e_a il mer lug 16, 2008 5:50 pm

Mah...se la batteria è economica,non fa nulla prestarla,è chiaro che c'è sempre un legame affettivo e si è sempre un po gelosi...ma bisogna considerare che potresti trovarti anche tu nelle condizioni di dover suonare su una batteria altrui, quindi meglio non essere troppo possessivi..è chiaro che un set da migliaia di euro dipende a chi lo dai,se ci suona billy cobham per esempio,per me sarebbe un onore :mrgreen: ....e comunque,chi rompe paga... :suk
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 16, 2008 6:26 pm

...non capita mai che debba far usare la mia sbatta...gli altri sono felici di prestarmela di solito...sono uno che la tratta bene e lo sanno...io la faccio suonare a chi conosco...sennò,si attaccano...ci penserà il service...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il mar lug 22, 2008 10:18 am

Se è un batterista che suona piano e tranquillo va bene, ma se vuole sbriciolare tutto la batteria se la porta lui da casa!!! Ci tengo alla mia roytek (lo so, è una sottomarca, ma dopo cinque anni che ce l' ho...)!!!!!!
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda calabrone_appiedato il gio lug 24, 2008 9:53 am

due volte non c'era la batteria dove dovevo suonare ed entrambe le volte l'ho portata io.. almeno un batterista che mi aiutava alla fine lo trovavo ma ad esempio c'è stato uno che nemmeno un grazie e nemmeno un aiuto : - O e pensare che loro se non sbaglio erano pure raccomandati.. così la mia cassa ha ospitato un pupazzetto mascotte del loro gruppo, una sola volta ci ha suonato un metallaro con delle 7a però :mrgreen: un figo . ! In linea di massima non mi faccio problemi, ho prestato anche i piatti al metallaro e il jazzista mi ha prestato il campanaccio (che ho fatto girare penso due volte)
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum il gio lug 24, 2008 5:46 pm

Bè diciamo che anche io sono un pò geloso della mia batteria... Alla fine penso sia giusto portarsi almeno rullante e piatti come hanno già detto altri... e anche il rispetto per le cose altrui farebbe tanto...

Alla fine però penso che in un concerto chi debba provvedere alla batteria sia l'organizzatore o l'organizzazzione... Si noleggia una batteria e sono tutti più contenti... :D
Fondatore della Divina Alleanza Batteristi Pearl
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Membro dell'intoccabile Aellanza del Metallaro
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gianfry92 il mer lug 30, 2008 12:40 pm

se vuoi gli presto la mia COMET!
:D :lol:
gianfry92
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il mer lug 30, 2008 12:47 pm

Condivido la vostra gelosia...a me è capitato di prestarla, qualcuno mi ha ringraziato e mi ha dato una mano a montare e smontare, altri se ne sono sbattuti, non mi hanno nemmeno salutato, non prestando neanche attenzione quando montavano le loro cose, tipo pedale e piatti, urtandola e bozzando le pelli...sicuramente la mia batteria non sarà più a disposizione di nessuno, tranne che per alcuni amici fidati. :suk
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda skizzo.l il mer lug 30, 2008 2:10 pm

Una volta in un live con un altro gruppo mi arriva il batterista con in mano solo le bacchete gli dico: ciao amico ma i piatti, e il rullante?
il tizio risponde: non li ho
e io delicatamente gli dico: allora se vuoi non ci sono problemi a suonare la mia drum me se si spacca un piatto o qualsiasi altra cosa io prima ti rompo il c...! e poi me li ripaghi.
Morale della favola basta che le cose vengano dette con tatto :D
skizzo.l
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica