labatteria.it • Leggi argomento - Chi possiede una batteria artigianale?

Chi possiede una batteria artigianale?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda lordrummer85 il sab lug 12, 2008 9:09 am

Volevo sapere che già possiede una batteria interamente artigianale per sapere se il gioco vale la candela!
lordrummer85
martellatore
martellatore

Messaggioda DjMark il sab lug 12, 2008 10:29 am

Spiega cosa intendi con "se il gioco vale la candela".. Dipende da quello che vuoi te :wink:
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lordrummer85 il sab lug 12, 2008 10:47 am

Volevo sapere ase effettivamente ne valesse la pena: un set artigianale non trattato costa intorno ai 7/900 €cmq una bella somma direi! Per me essendo una cosa nuova non so se il suono può essere anche in minma parte paragonabile a quello delle dw visto che si parla di Keller! <Che mi dici?
lordrummer85
martellatore
martellatore

Messaggioda DjMark il sab lug 12, 2008 11:14 am

"Che mi dici?" Eheh io non ho una batteria "fai-da-te", ti ho chiesto di chiarire per facilitare una risposta a chi risponderà :wink:.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il sab lug 12, 2008 11:58 am

io la "fai da te" ce l'ho! avevo un tom e timpano ramper, gli ho levato ad entrambi 2" di profondità,sfasato i blocchetti,sistemata l'inclinazione del bordo,dato il coloro,preso un keller20x20 e sistemato. Conclusione: a mio parere vale la candela,per non parlare dell'IMMENSA soddisfazione che provi nel suonare qualcosa di UNICO fatto da te!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alex910 il sab lug 12, 2008 12:41 pm

fra una settimana anch'io finirò la mia batteria a artigianale.....non con fusti in multistrato ma a doghe in acero massello.....ho già fatto il rullante e il suono a mio parere e non solo è molto superiore ad altri prodotti professionali....il mio maestro me ne ha ordinati due!!.....e lui come batterie non è messo male...ha una reerence e una orion....quindi ne vale la pena anche solo per il fatto di avere uno strumento tuo nel vero seso della parola...poi se ti costruisci anche il fusto la senzazione si amplifica ancor di più però resta sempre una soddisfazione enorme....
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il sab lug 12, 2008 1:45 pm

WOW!
Potresti creare un topic in cui illustri le fasi di lavorazione? Servono strumenti particolari?

Anche io vorrei (per cominciare) costruire un rullante.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab lug 12, 2008 1:47 pm

ma secondo me è ovvio che non suonerà come una Dw solo perchè ha i fusti uguali, anche se potrà suonare benone....
Ci sono molti altri fattori.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab lug 12, 2008 2:06 pm

Si, dai alex postaci qualche informazione riguardo al tuo lavoro...potrebbe essere utile all'autore del topic e anche a noi tutti!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Alex910 il sab lug 12, 2008 6:34 pm

sì sì ho già in mente di farlo...lunedì inizio i lavori e poi a fine settimana quando tutto sarà pronto (spero) farò un bel topic illustrativo....attendete!! :D :D ...

Per vedere la strumentazione che ho usato io e che altri usano andate qui: http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 33&start=0 verso la fine della pagina ho messo le fasi e l'occorrente... adesso però mi sono costruito un supporto per la tornitura che vedrete nel post illustrativo...
:wink:
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione