labatteria.it • Leggi argomento - Rivestimento in plastica

Rivestimento in plastica

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda lordrummer85 il mer giu 25, 2008 2:32 pm

Ragazzi sono intenzionato a customizzare in tutto e per tutto la mia batteria: dai fusti al colore ma proprio quest'ultimo mi lascia perplesso: ho visto su playdrums dei rivestimenti plastificati ma sinceramente non so se effettivamente possano opprimere il suono o altro! Cosa mi consigliate? Vernice (se si qual, oppure vado tranquillo sulla plastificazione? in tal caso vorrei farla bianco perla con tutti i cerchi e blocchetti dorati! Grazie a tutti coloro che risponderanno
lordrummer85
martellatore
martellatore

Messaggioda Alex910 il mer giu 25, 2008 4:55 pm

Il suono in una batteria ricoperta non cambia di molto......dipende sostanzialmente dal contatto fra plastica e fusto e dalla quantità di colla.
Poi devi consederare che la verniciatura può influire ancora di più sul suono perchè certe vernici possono chiudere i pori del legno e impedirne la vibrazione o smorzarla....quindi anche la verniciatura deve essere fatta bene...scegli tu siccome da play fanno anche la verniciatura sui fusti puoi farla fare direttamente a loro....cmq sia le meccaniche dorate su un fondo bianco sono il massime secondo me...sia se la ricopri sia se la vernici....
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione