Dato che ne ho pieni i maroni di dipendere da gente che "ha le casse" per poter suonare dal vivo, dato che i service costano un botto e dato che le casse un po trù costano ancora di più, ho pensato di ovviare al problema autocostruendomi un impianto!
Ho dei conoscenti che hanno una falegnameria quindi per la "cassa" vera e propria non ci sono problemi! pensavo di fare due teste e due sub!
Le teste con due coni da 12" per i medio bassi, un tweeter da 2,5" per i medio alti e un driver al titanio da 1" per gli alti, il tutto coadiuvato da due unità sub da 18"!
Il tutto ovviamente passivo! Controllato da un crossover esterno!
E qui mi sono fermato! in quanto riguardo ad ampli esterni e crossover non è che sguazzi! ^^
Sempre ammesso che riesca a fabbricare il tutto, la "catena" dovrebbe essere la seguente
Mixer -> ampli -> crossover -> teste -> sub
giusto?
Le casse sarebbero munite non di XLR ma di un connettore "Speakon" (appunto per le passive) e elettronica ridotta al minimo, e comunque esterna!
Boh.. è un progetto che m'attizza! in quanto - dati alla mano - mi viene a costare MOLTO meno che una sola cassa "di un brand noto"!
Che ne dite? è una cosa fattibile?