labatteria.it • Leggi argomento - Spie in cuffia o spie in ampli?

Spie in cuffia o spie in ampli?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Anigo il gio giu 05, 2008 12:06 am

Scusate il titolo rocambolesco ma non riuscivo a riassumere in poche parole...allora io col mio gruppo suono con un sequencer che fa partire le basi, e ovviamente ho il click in cuffia. Solo che cio' mi isola un'po' troppo, allora avrei pensato di mettermi tutto nelle cuffie, cioè io preferirei piuttosto che avere in cuffia solo il click e un ampli a terra che mi fa da spia, avere in cuffia direttamente la base, il click, la voce , il basso , la chitarra e me. Si puo' fare vero? (magari non sarebbe male avere anche due dritte sul come fare)
Comunque mi chiedo, per chi di voi suona con delle basi, come vi comportate?
Cassa spia posizionata di fianco alla batteria oppure come vorrei io, gestite tutti gli strumenti direttamente nelle vostre orecchie in cuffia?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il gio giu 05, 2008 8:40 am

si può benissimo avere tutti gli strumenti in cuffia, a patto che siano microfonati, ovviamente:lol: la cosa migliore sarebbe avere un tuo mixerino per regolarti direttamente i tuoi volumi. l'unica accortezza è di avere delle cuffie adeguate, per non farti esplodere le orecchie(non devi alzare troppo i volumi)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pearl82 il lun giu 16, 2008 8:04 pm

Ciao! Ovviamente c'è il modo di fare quello che dici tu, il problema è vedere quanto vuoi spendere e quindi le opzioni possibili :) Soprattutto sono le cuffie a limitare la "quantità" di strumenti che potrai inserire nel mix :wink:
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Pearl82
battipentole

Messaggioda DjMark il lun giu 16, 2008 9:44 pm

@Pearl: "Soprattutto sono le cuffie a limitare la "quantità" di strumenti che potrai inserire nel mix"
Questa non l'ho capita :o mica entra tutto nel mixer ed esce nelle cuffie? In che senso le cuffie limitano la quantità di strumenti?
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pearl82 il lun giu 16, 2008 11:39 pm

Nel senso che se metti uno strumento solo in cuffia allora posso andare bene cuffie economicissime, man mano che aggiungi "suoni" si fa sentire la qualità delle cuffie anche solo nella difersa gestione delle frequenze (per esempio i bassi del basso e della cassa e gli alti dei piatti). Sicuramente cuffie più costose digeriscono meglio mix di più strumenti :wink:
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Pearl82
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione