labatteria.it • Leggi argomento - Posizione Batteria...cerco consigli...

Posizione Batteria...cerco consigli...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda nuyo il mer giu 11, 2008 8:29 pm

Ciao a tutti...

Ho bisogno del vostro aiuto...Dunque...io tengola mia batteria in una casetta di legno 5x5.Non ho problemi a tenerla li non è insonorizzata la nè la batteria nè la casetta dato che abito in campagna isolato...
Il mio problema è che vorrei spostare la batteria in una saletta come le vostre...o come alcuni hanno il piacere di suonare la batteria dentro le loro salette...perchè nella mia casetta di legno è impossibile, ci sono vari insetti l'acustica fa schifo e fa un caldo tremendo...quindi vorrei portarla in un altro posto...magari un box...con un bell'impianto di aria condizionata etc...consigliatemi vi prego....

Se sono stato troppo vago ditemelo....vi scongiuro aiutatemi!!Passo più tempo sulla dtxplorer!!!

Grazie millein anticipo ragazzi! :B
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer giu 11, 2008 8:31 pm

scusa piramidali sul 50 % della casetta e zanzariere!
Per l'estate un ventilatore, credi che nelle sale ci sia fresco? :D :D :D :D

OT ma questa chat 100% Gay ha rotto le pa**e :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mer giu 11, 2008 8:37 pm

io ce l'ho in cantina, sti giorni però sto suoanndo in saletta e fidati che da me è mooooooooolto più fresco, tienila li dove ce l'hai ;) al max compri piramidali e ecco fatto :)
OT:io le chat gay non le vedo, sarà che si presenta solo ai gayoni come voi :evil:

edit:manco l'ho detto che m'è apparsa -.-
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mer giu 11, 2008 8:42 pm

allora....non so cosa siano le piramidali...cmq in pratica è una palestra..è piena di attrezzi e non è manco del tutto chiusa....ed è piena di insetti quali vespe,api e CALABRONI...senza contare ragni bianchi etc...mi piacerebbe un localino fresco...piccolo e rivestito con la moquette...capito quello che intendo??uff...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer giu 11, 2008 8:45 pm

Si, allora trovati il locale e fallo! :a:
Scusa che consigli vuoi? :mrgreen: :mrgreen:

Ip iramidali sono dei pannelli per insonorizzare.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mer giu 11, 2008 8:47 pm

i piramidali sono questi http://www.acustica-edilizia.it/images/ ... iccola.jpg
sono quelle piccole piramidi (!!)che si trovano in studio e in sale prova dove io mi diverto a incastrarci le bachette 8) comunque potresti autocostruirti un altro box adatto proprio a questo scopo, ci metti la gomma sotto,un pavimentino moquette ecc ecc e prendi alcuni accorgimenti anti insetti tipo veleni zanzariere e raggi laser

@buddy

se ti vedono i fonici o comuqnue i fisici del suono dei forum ti linciano :D i piramidali migliorano un po l'acustica eliminando reverberi vari :) per insonorizzare si usa la gomma, la lana di vetro, la lana merinos ecc Very Happy
Ultima modifica di drbeat il mer giu 11, 2008 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mer giu 11, 2008 8:59 pm

grazie....ci penso.... :tru
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il mer giu 11, 2008 9:25 pm

guarda io ho il tuo stesso problema
ho risolto così

per gli insetti ho chiamato will smith e in man in black

per l'acustica del luogo ho preso delle cuffie che usano i muratori e così non sento nulla e sono a posto.

per il caldo ho comprato la macchina spara ghiaccio secco, si crea un pò di nebbia ma rinfresca.

....
8)
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mer giu 11, 2008 10:52 pm

:oops:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio giu 12, 2008 11:00 am

Prima cosa se parlo che il ragazzino della foto o con un'adulto?
Se sono nella prima ipotesi, tu puoi fare veramente poco visto che se non sbrsano i soldi mamma o pappà sei fritto.;)

Se hai già una batteria elettronica intanto usa quella il più possibile, da qual che sembra interpretando quel poco che hai scritto (e pure male, ma ' italiano ve lo insegnano a scuola?mhà!), sembra che abbia messo l' acustica all' interno di un capanno o un rimessa, giusto?
La prima cosa che devi farti dire dai tuoi è se hai il permesso di usarla solo tu oppure no, perchè se ti ridono in faccia, vuol dire che puoi rimanere a vita in quel posto senza poterci fare niente in quelle condizioni.
Se invecie ti vengono incontro e ti danno la possibilità di concederti lo spazio solo al te ed alla batteria, bhe per prima cosa farei pulizia di tutto quello che non serve tenere dentro una saletta da studio.
Poi studierei com'è fatta la stanza per capire come rimetterla per ottenere qualcosa di più simile possibile ad una sala prove, la corrente elettrica c'è?
La miglior cosa che puoi fare secondo me per isolarti dall' ambiente esterno se è troppo mal ridotto per essere sistemato in modo efficiente e senza spendere troppo è farti aiutare a creare un box all' interno dello locale, magari basta tirare su solo una o 2 pareti in cartongesso.
Se hai quindi creato sto spazio all' interno della rimessa attraverso il pannelli piramidali o il bugnato o semplicemnte se hai pochi soldi da spendere il cartoni delle uova, puoi migliorare l' acustica interna apponendoli su gran parte delle superfici lisce.
Inoltre potresti farti un bel palchetto per rialzare la batteria da terra, imbottiscilo parecchio con materiale tipo coperte e lenzuoli vecchi alrimenti invecie di attenuare fà da cassa di risonanza e rivestilo con della moquette.
Poi se hai la corrente elettrica fatti un' impiantino con bel centrale che accende tutte le prese della "stanza", inoltre sempre al risparmio puoi metterti un bel ventilatore a pale sul soffitto perchè per l' aria condizionata ho il sospetto che i lavori che dovresti fare sarebbero troppo costosi senza considerare il condizionatore.;)

Alla fine dovresti ritrovarti una saletta più chiusa rivestita per migliorare l' acustica interna e maggiormente protetta da insetti fastidiodi, con la possibilità di avere più fresco attraverso il ventilatore, con 200/300 € potresti cavartela.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il gio giu 12, 2008 10:01 pm

capito alla perfezione themucco sei stato molto gentile ed esauriente....complimenti...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il gio giu 12, 2008 10:29 pm

themucco ha scritto:Prima cosa se parlo che il ragazzino della foto o con un'adulto?

Probabilmente sarò io scemo a non capire questa tua prima frase, ma credo proprio che non abbia senso, quindi secondo me è il caso di evitare commenti di questo genere:

themucco ha scritto:interpretando quel poco che hai scritto (e pure male, ma ' italiano ve lo insegnano a scuola?mhà!)

Non prenderla come una provocazione, però vorrei solo dirti che se qui qualcuno ogni tanto non è cristallino nello scrivere, potrebbe anche essere che abbia fatto un semplice errore di battitura(come quello che credo che anche tu abbia fatto)

Ripeto, lungi da me essere provocatorio, ma anche se sei utilissimo nelle tue risposte, forse il tuo modo di porti dà impressione di arroganza...
Probabilmente tu lo fai con simpatia e anche questo è dovuto all'impossibilità di comunicare "decentemente" via forum...

scusa il commento, ma mi è venuto spontaneo... :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Il temibile Joe il gio giu 12, 2008 10:38 pm

Io suono in una cantina...fortunantamente prima era utilizzata come deposito ciarpame, e non ha dato fastidio il fatto che la prendessi io...previa rimozione del suddetto ciarpame :x non ti dico cos'ho trovato là sotto...

fresco è fresco(ma neache tanto) ma d'inverno si ghiaccia...e da marzo a ottobra lotto con scarafaggi belli ciccioni...fortunatamente stanno lontani dalla sbattera!

se proprio non puoi trasferirti in un altro locale, usa i consigli di mucco.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio giu 12, 2008 10:39 pm

ma se nella spontaneità gleilo dicevi in privato?
fine OT :)
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven giu 13, 2008 8:47 am

Alov in questo forum 40-50% dei forumisti è un minore che và dai 14 ai 17 anni, purtroppo la differenza tra quello che "voglio" da quello che "posso" cambia di tanto a quell' età, per prima cosa quindi mi è sembrato giusto capire con chi avevo a che fare. :wink:
Io vò per i 36 anni, ho casa mia uno stipendio ecc.. tutto quello che voglio (soldi permettendo) posso permettermi di farlo, mentre se devi chiedere a mamma e papà sia per i soldi sia per il permesso è bene assicurarsene prima. :wink:
Sul discorso del italiano è semplice, l' errore di battitura ci sta sempre mica siamo dattilografi :wink: , però un' errore di forma che non ti permette di capire che cavolo scrivi a quello c'è poco rimedio se non riformulare quello che si è scritto, trovo purtroppo che la maggior parte dei giovani forumisti scrivino coi piedi e non se ne rendano assolutamente conto, grave a mi giudizio. :wink:

Tornando in tema, le soluzioni che gli ho dato sono pratiche e semplici da realizzare, basta eventualmente anche un lavoro di 2 persone per un paio di pomeriggi se ci siamo procurati preventivamente il materiale, inoltre non sono lavori troppo invasivi ne drastici, quindi se un giorno si appendono le bacchette al chiodo, 2 martellate ed un cacciavite e togli via tutto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven giu 13, 2008 10:39 am

Themucco ha già detto tutto quello che c'era da dire :tru
anche se però non ho ancora capito quanto puoi spendere, se i tuoi ti lasciano fare tutto quello che vuoi li!
Aggiungo solo che con 90-100€ ti prendi un condizionatore portatile decente e sei a posto col fattore caldo che con il ventilatore è peggio, perché secondo me, prendersi l'aria in faccia non è il massimo oltre che la temperatura rimane sempre quella..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il ven giu 13, 2008 1:24 pm

themucco ha scritto:Alov in questo forum 40-50% dei forumisti è un minore che và dai 14 ai 17 anni, purtroppo la differenza tra quello che "voglio" da quello che "posso" cambia di tanto a quell' età, per prima cosa quindi mi è sembrato giusto capire con chi avevo a che fare. :wink:
Io vò per i 36 anni, ho casa mia uno stipendio ecc.. tutto quello che voglio (soldi permettendo) posso permettermi di farlo, mentre se devi chiedere a mamma e papà sia per i soldi sia per il permesso è bene assicurarsene prima. :wink:
Sul discorso del italiano è semplice, l' errore di battitura ci sta sempre mica siamo dattilografi :wink: , però un' errore di forma che non ti permette di capire che cavolo scrivi a quello c'è poco rimedio se non riformulare quello che si è scritto, trovo purtroppo che la maggior parte dei giovani forumisti scrivino coi piedi e non se ne rendano assolutamente conto, grave a mi giudizio. :wink:

OK! PACE E BENE! :D :D :D

themucco ha scritto:Tornando in tema, le soluzioni che gli ho dato sono pratiche e semplici da realizzare, basta eventualmente anche un lavoro di 2 persone per un paio di pomeriggi se ci siamo procurati preventivamente il materiale, inoltre non sono lavori troppo invasivi ne drastici, quindi se un giorno si appendono le bacchette al chiodo, 2 martellate ed un cacciavite e togli via tutto. :wink:

Quindi tu dici che supponendo di essere 3 persone in un paio di pomeriggi il garage riesco ad insonorizzarmelo? Perchè non vorrei metterci mesi :cry:
Flacco tu quanto c'hai messo in termini di tempo?

Flacco ha scritto:Aggiungo solo che con 90-100€ ti prendi un condizionatore portatile decente e sei a posto col fattore caldo che con il ventilatore è peggio, perché secondo me, prendersi l'aria in faccia non è il massimo oltre che la temperatura rimane sempre quella..

...invece per quanto riguarda il condizionatore portatile, ho un dubbio su cui vi chiedo di illuminarmi:
di solito i portatili non hanno un tubo di "scarico"?
Ipotizzando di avere il box completamente insonorizzato, dove lo metto lo scarico?
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven giu 13, 2008 1:56 pm

Il ventilatore che suggerivo io non è di quelli fecciosi a colonna, ma parlo dei ventilatori che si mettono al soffito belli grandi che l' aria la smuovono di brutto. :wink:
Non rinfresca ma smuovendo l' aria vivi meglio, io a militare ce lo avevo dove montavo di guardia e faceva con il caldo, sudi lo stesso come un maiale ma l' aria calda che produci te la leva di dosso la sensazione è buona. :wink:

Purtroppo se non hi a che fare con una stanza totalmente chiusa è inutile parlare di condizionatore perchè l' ambiente non si rappredderà mai, ho già avuto a che fare poi con i condizionatori pportatili e non fanno una cippa, inoltre il tubo dello scarico dell' aria calda non può essere troppo lungo e non può essere inclinato più danto. Se vai oltre certi limiti in motore non riesce a sparare fuori lo scarico e surriscaldi la macchina oltre a perdere efficienza. :wink: Lo scarico và buttato fuori dalla stanza di solito si passa da un buco in una porta o dalla fisestra.

PS: nel mio studio attuale con l' aria condizionata è una figata, se mi fermo ho freddo!!! :D :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven giu 13, 2008 8:01 pm

I condizionatori portatili ci sono anche senza tubo.. :)
Il ventilatore secondo me è valido si, ma senza condizionatore non penso che vada lontano!
Io? hai visto il mio lavoro per caso? In due, lavorando abbastanza sodo, abbiamo finito la struttura in 5 giorni mi pare.
fai media di un 8 ore al giorno, poi ci sono stai vari intoppi: la consegna della moquette ecc.. cerca di avere subito tutto pronto e disponibile! :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il ven giu 13, 2008 11:23 pm

:( cacchio!
5giorni per me sono tanti! Soprattutto considerando che probabilmente lavorerò spesso da solo... :cry:
speriamo bene! Vi farò sapere :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il sab giu 14, 2008 2:22 pm

Da solo non riesci.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli