guarda... siamo nella stessa barca... Anche io devo fare insonorizzare il box e anche io ero partito come te con l'idea di farmela fare per intero da una ditta specializzata.
Poi però ho riscontrato un sacco di problemi, primo su tutti(anche se può sembrare strano) ho fatto fatica a trovare ditte che facessero isolamenti NON solo industriali...
Di quei pochi che ho trovato su internet, solo uno, proprio l'altro ieri, mi ha inviato risposta alla mia richiesta di preventivo. Il sito è
http://www.tecnosugheri.it/, quello che mi hanno chiesto per materiale e messa in posa dello stesso, è una cifra spropositata: 6500 euro iva esclusa, vale a dire circa 7700 euro.
A questo punto, dopo che in tanti mi hanno consigliato, ho deciso che probabilmente comprerò il materiale, e tenterò di farmi il lavoro da solo. Ad andare male paghi qualche muratore qualche centinaio d'euro per farti aiutare.
L'essenziale però in questo caso è che tu ti informi benissimo su come fare il lavoro, oppure rivolgiti a chi ne sa di più. Ad esempio Stemito mi aveva detto che mi poteva fare avere i contatti di alcuni acustici esperti per progettare il lavoro.Prova a sentire anche lui!
Così è l'unica soluzione possibile per avere delle cifre umane
Se scopri qualcosa di interessante aggiorna il topic che serve anche a me, io farò lo stesso