labatteria.it • Leggi argomento - 2 video prove [DjMark's Videos Topic]

2 video prove [DjMark's Videos Topic]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda DjMark il mar mag 20, 2008 7:06 pm

Premessa: abbiamo suonato insieme per un mese, poi siamo partiti tutti per le vacanze, e quando sono tornato, tra scuola e impegni, ho suonato e studiato poco o niente, quindi in definitiva questa era la prima prova dopo un mese e mezzo che non suonavamo assieme e che io batteria e pad li ho toccati pochissimo.

PS: Ah, sono stati registrati con la fotocamera della chitarrista, e nel secondo video, dato che la tastiera al Jungle Sound era rotta, il cantante-tastierista ha cantato l'assolo di tastiera :D.

PS2: Love gun la leggevo (spartito di fianco), ma non la suonavo da mesi, mentre Knockin' è del tutto improvvisata (d'altra parte è una canzone da improvvisare quella :D).. Io avrei preferito la versione dei Guns 'n' Roses, ma loro volevano quella di Dylan :(.

Love gun: http://it.youtube.com/watch?v=fKgTWk2vEtE

Knockin' on heavens door: http://it.youtube.com/watch?v=gjN2Z1cDhBA

(ho cancellato il vecchio topic)
Ultima modifica di DjMark il ven set 12, 2008 2:50 pm, modificato 4 volte in totale.
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mar mag 20, 2008 7:28 pm

suoni meglio di me :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mag 20, 2008 7:28 pm

allora... secondo me per prima cosa dovresti metterti con un metronomo, fissare un tempo, tipo 80, e tenere un groove (anche una duina semplice all'inizio) perfettamente a tempo.

quando senti di aver interiorizzato bene le misure prova qualche fill, ma fai attenzione che sia sempre a tempo.

secondo me la tua carenza più grande è proprio li. abituati ad essere preciso sin dall'inizio, altrimenti ti troverai a disagio quando scoprirai il fantastico mondo del metronomo :D

poi, guardati tanti video di batteristi e cerca di apprendere quando e come fare il fill giusto al momento giusto. alle volte sembra che ci butti due rullate così solo perchè è finita la misura...

infine cerca di fare le cose che ti vengono più naturali e "naturalizza" le cose più complicate per te (tipo andare di campana sul ride), perchè quando provi a farle rallenti o ti perdi. e per fare ciò suona col metronomo tanto tanto tempo... :wink:

ah, ehy non voglio dare l'impressione del saputello o cose così... :) ho solo cercato di darti una mano dove mi sembrava che ne avessi più bisogno... ciao! :B
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda murciao66 il mar mag 20, 2008 7:41 pm

Secondo me dovresti metterti sotto con i rudimenti a basse velocita' e poi piano piano spostarli sul set,sei molto impreciso macchinoso, e ti perdi facilmente.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il mar mag 20, 2008 8:05 pm

Grazie Danny è Murciao :B
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il mar mag 20, 2008 8:13 pm

murciao66 ha scritto:Secondo me dovresti metterti sotto con i rudimenti a basse velocita' e poi piano piano spostarli sul set,sei molto impreciso macchinoso, e ti perdi facilmente.

quoto ... è l'unico modo per migliorare... inoltre dacci dentro di metronomo sin da subito.. non fare come me che ho fatto lo sbaglio di iniziare piuttosto tardi :wink:..

ah .. da quanto suoni?? 3 anni o giù di li :?
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il mar mag 20, 2008 8:20 pm

ottobre 2006.. poco più di un anno e mezzo..
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar mag 20, 2008 8:32 pm

avrei detto un anno :wink:

comunque si, rudimenti a catena. la rigidità si cura con quelli ed il timing col metronomo...

non ti serve nient'altro :D
DannyK
moderatore

Messaggioda enryonlymetal il mar mag 20, 2008 9:12 pm

Se posso darti un consiglio accompagnati con il charleston mentre sei sul ride,cosi ti aiuti a seguire il tempo.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il mar mag 20, 2008 9:18 pm

a saperlo fare.. ci sto provando, ma mi impappino coi 2 piedi poi..
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il mar mag 20, 2008 9:38 pm

enryonlymetal ha scritto:Se posso darti un consiglio accompagnati con il charleston mentre sei sul ride,cosi ti aiuti a seguire il tempo.

Quoto...non solo tu ma anche gli altri componenti del gruppo tengono il tempo dal charlie quando vai di ride comunque se mi posso permettere consigliavo a plandro questo esercizio abbastanza facile ke t permette di impararlo in fretta se lo fai tutti i giorni.

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 160#853160
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il mar mag 20, 2008 9:38 pm

Fai le cose per gradi piano piano e vedrai che riuscirai a fare passaggi che prima non riuscivi a fare. l'importante è studiare tutti i giorni.
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Corey il ven mag 23, 2008 8:37 pm

come mai mi esce un video di persone sui pattini? :oops: :oops: :oops:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il ven mag 23, 2008 9:09 pm

.-. lo fa anche a me ora .-. sarà un errore del sito..
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Corey il ven mag 23, 2008 9:15 pm

ah, pensavo fosse quello il video, lol :lol:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il gio mag 29, 2008 8:55 pm

Dato che non so cosa sia successo al video, di sicuro problemi al sito (al posto del mio video si vedevano dei ragazzi sui pattini o.O), posto un altro video, registrato alla catso..

Crazy - Simple Plan - Drum Cover

Chiedo scusa per la merda che suona la batteria :( e per la qualità del video, in particolare al minuto 2:38 che oltre al mio stacco si sente quello della batteria "reale" (quella dei Simple Plan, per intenderci :lol:)

LINK: http://it.youtube.com/watch?v=oLaqNlLJwHQ

PS. è una canzone che avrò provato sì e no un 5 volte.. mi sono scritto lo spartito qualche giorno fa e l'ho provata alla peggio.. esempio oggi sono andato alla batteria, registra video, suonato una volta e questo ne è il risultato, nulla di speciale.. poi.. se uno fa schifo suona sempre di merda :) :ros :( :( :cry:
PS2. userò questo topic per postare tutti i miei video del cazzo d'ora in poi :)

Su con le critiche :) anzi no :(
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 29, 2008 9:20 pm

...cacchio eri partito bene,da subito ho detto...bel modo di portare il brano...dopo 10 secondi :lol: ...che dire,studia con il metronomo...devo dirti però che il suono (anche se è cagoso dalla rec,io capisco se uno ha un bel suono,son vecchio oramai)che hai,è buono...all'inizio mi sono appena goduto l'esecuzione...penso che le basi per migliorare bene ci siano...magari ascolta anche altri generi...fatti le orecchie...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il gio mag 29, 2008 9:25 pm

Che onore, un commento da Mattia *.* ..
Grazie dei consigli e della cosa del suono :B ..
(ps. dopo anni ho capito come sincronizzare con iMovie :D)
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio mag 29, 2008 9:28 pm

...mi scuso se non commento spesso i brani che postate in generale (cosa che magari voi fate spesso con me),ma alle volte mi perdo i topic,cliccando sempre su i miei messaggi...non lo faccio apposta...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il sab mag 31, 2008 10:47 am

:(
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il sab mag 31, 2008 11:12 am

Secondo me manca un pò di cattiveria nel pezzo... è il pezzo che ti trascina, secondo me dovresti provare a fare il contrario
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il sab mag 31, 2008 11:16 am

Grazie del commento =) hai altri consigli oltre a questo? comunque più che altro è perchè sto leggendo lo spartito che mi sono scritto (infatti ho lo sguardo fisso alla mia sinistra), pensando al picchiare non riuscirei a seguire lo spartito.. penso..
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il sab mag 31, 2008 12:32 pm

Guarda se leggi lo spartito suonando e se l'hai provata poco è più ch naturale che il pezzo non tiri.

Consiglio batteristico, lo spartito usalo solo fissare visivamente la canzone, per suonare poi usa le orecchie. Leggere ti aiuta sicuramente ad imparare meglio gli stacchi e cose varie.. ma toglie l'espressività sullo strumento.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il sab mag 31, 2008 12:39 pm

thanks ^,^
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il sab lug 05, 2008 3:37 pm

Ho aggiunto 3 video.. Critiche costruttive? :)
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab lug 05, 2008 3:45 pm

si... ho sentito Sorry - Buckcherry, e devo dire che stai migliorando. almeno nel timing... lo tieni abbastanza bene per tutta la canzone.

man mano che progredisci, cerca di mettere un po' più di incastri e fil nel pezzo, perchè lo sento un po' troppo monotono e ripetitivo (classica registrazione da pop insomma...).

fin quando suoni da solo sulle basi, che ti frega di esagerare un po'... lasciati andare e sii meno rigido :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda DjMark il sab lug 05, 2008 4:01 pm

Thank you :)
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom lug 06, 2008 8:43 am

secondo me come tiro non sei male, ma tendi ad essere impreciso sul tempo...acceleri e decelleri troppo...
anche secondo me è bene che ti eserciti col metronomo, oppure continua pure con le canzoni, va bene lo stesso, ma concentrati sul tempo, senza pensare troppo al pezzo...
a quello ci penserai quando sarai sicuro sul tempo...

e allenati su un po' di tecnica, poi vedrai che andrai più a tempo...
fai un po' di rudimenti, falli pure lenti, non ti preoccupare della velocità...

e vedrai che migliorerai, il groove c'è :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il dom lug 06, 2008 9:48 am

Amico non so perchè,non so come mai ma i tuoi groove sono veramente piatti e monotoni.Non c'è un piccolo sprazzo di colore in quello che suoni...appari macchinoso,rigido e troppo legato al brano!!! ricordati che sei un batterista e che l'orecchio è fondamentale per noi!!! Non lo so' mi sembri troppo TU-PA TU-TU- PA-...capisci? il mio maestro diceva sempre di guardare i video dei grandi batteristi famosi,anche se per te sono spaventosi e inarrivabili, (o magari ti fanno cagare) pian piano comincerai a capirli e ad imitare incosapevolmente qualche loro passaggio o groove che sia,che più ti piaceva e lo farai tuo!!! Poi usa il metronomo perchè sei spesso fuori tempo...fà tutto con calma e naturalezza che studiando i risultati arrivano...e sopratutto DIVERTITI,nel senso che,se il batterista dei Simple Plan in una determinata battuta non ci mette uno stacco e tu invece glielo vuoi mettere...se esso è musicale puo' solo giovare al pezzo stesso...quindi brucia quello spartito che ti sei scritto,ascolta tante volte il pezzo e DIVERTITI come sopra :P ...spero di esserti stato di aiuto,e di nn essere stato troppo critico!!! ciao bello :a:
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il dom lug 06, 2008 10:03 am

Non è vero Giampy... la batteria è anche TU-PA TU-TU- PA. Se la linea di basso della canzone è quella la batteria la puoi cambiare ogni tanto, ma esce una porcata se la stravolgi.

Per il resto DJMark ho notato grandi miglioramenti e devo dirti in Sorry - Buckcherry mi sei piaciuto, un buon tiro sul rullo e semplici fill che in questo genere trasmettono più di qualsiasi altra cosa ipertecnica. In realtà c'è una cosa che non va ancora: ti è stato cnsigliato di tenere il charly col piede quando sei sul ride, e infatti, ora che lo fai, vai scioltissimo e perfettamente a tempo; ora rimane da curare il discorso tempo sul charly. Quando tieni il tempo sull'HH sei sempre in ritardo... le soluzioni sono 2:
1- tieni il tempo col piede anche quando sei sul charly alzando solo il tacco (ovviamente stringi di più l'HH)
2- mentre suoni tietti il tempo a mente (io spesso e volentiere me lo canto prorio), come fosse un metronomo, immaginando il giusto tiro nella tua mente
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica