labatteria.it • Leggi argomento - BROADKASTER - RIPARAZIONI E RESTAURO DEL VINTAGE


BROADKASTER - RIPARAZIONI E RESTAURO DEL VINTAGE

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Broadkaster il lun mar 10, 2008 3:28 pm

Ecco le prime foto della Gretsch SSB jazz set del 70 che sto sistemando (20"/12"/14") :

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... %20Laquer/

Per ora ho finito il tom da 12"x8 e il timpano da 14"x14 (appena rimonto l'hardware posto nuove foto)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Rikkos il lun mar 10, 2008 3:49 pm

cavoli la finitura è stupenda....complimenti broadkaster, bravissimo come sempre!! :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Avatar utente
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: gio dic 15, 2005 3:56 pm
Località: Osio Sopra

Messaggioda Broadkaster il lun mar 10, 2008 7:07 pm

ti ringrazio! ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il lun mar 10, 2008 9:22 pm

Stupenda, complimenti come sempre :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il lun mar 10, 2008 9:50 pm

Grazie!A presto anche il tom 10"x7 Ludwig prima e dopo ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il lun mar 10, 2008 10:24 pm

:P Grasssssssiiiieeeeeeeeeee :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il gio mar 13, 2008 10:59 am

In lavorazione:

- Gretsch SSB 20"/12"/14" in finitura Walnut

- Ludwig Big Beat 10" Tom in finitura WMP

- Ludwig Keystone 90s 22"/10"/12"/13"/16" in finitura Natural


A presto le foto! ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda il magico alverman il gio mar 13, 2008 3:22 pm

ho il sospetto di sapere di chi e' il ludwig big beat da 10" :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda murciao66 il gio mar 13, 2008 4:17 pm

:D :P
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il sab mar 15, 2008 1:35 pm

;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il dom mar 16, 2008 8:47 pm

Aggiunte foto della Gretsch SSB (foto di tom e timpano 12" e 14") :

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... %20Laquer/
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il lun apr 07, 2008 9:48 am

Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda JimmyChamberlin il lun apr 07, 2008 10:18 am

..sta cippa...Broadkaster sei un maestro del mestiere...è stupenda questa Gretsch!!!

:o

Che sistema hai usato per la finitura del legno? Anche io avrei voluto ottenere un effetto simile, ma non mi è venuto mica tanto uguale!!!

Complimenti veramente!
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
Avatar utente
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 478
Iscritto il: mer dic 13, 2006 4:06 am
Località: sandonatomilanese

Messaggioda il magico alverman il lun apr 07, 2008 11:00 am

ottimo lavoro , come da sempre broadkaster ci ha abituato .

pero' toglimi una curiosita'
o i lavori li fai a casa tua , oppure lavori in un atelier , dall'arredamento non si direbbe un laboratorio :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Broadkaster il lun apr 07, 2008 11:01 am

ti ringrazio :)

La finitura è una mia creazione...è leggermente simile alla Hard Satin fatta da DW, ma è leggermente più lucida......richiede un sacco di tempo per farla bene e il procedimento è, secondo mia opinione, il più duro e difficile...è un buon compromesso tra la Satin e la High Gloss ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il lun apr 07, 2008 3:09 pm

dimenticavo di rispondere a magico alverman! ;)

Lavoro in un laboratorio fuori milano, ma le foto le faccio in casa perchè vengono meglio...c'è più luce e lo sfondo e migliore! ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda BRUFORD il lun apr 07, 2008 3:34 pm

broad, ancora niente da dirmi? :D :o :D

no dai, scusa, porto pazienza.
:tru
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Broadkaster il mar apr 08, 2008 7:55 am

eh mi spiace ma purtroppo ancora nulla! Se trovo qualcosa ti mando io e.mail. ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda il magico alverman il mar apr 08, 2008 10:49 am

ma non eri a milano dalle parti del carrobbio ?
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Tokageroh il mar apr 08, 2008 12:18 pm

caro broadkaster, ma che parliamo a fare :D sei veramente un maestro, anzi, come diceva la signora anna in palestra al buon vecchio antonio, supermaestro :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda Broadkaster il mer apr 09, 2008 7:45 am

Magico: abito in zona carrobbio e ritiro i lavori lì, però poi i lavori li eseguo in laboratorio che è appunto fuori milano :)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il sab apr 12, 2008 10:47 am

Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il sab apr 12, 2008 11:20 am

:P :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il gio apr 17, 2008 4:52 pm

appena riesci posta le foto con il cerchio inferiore e pelli nuove sopra e sotto ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il gio apr 17, 2008 6:24 pm

ok come arrivano :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il gio apr 17, 2008 6:31 pm

;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il sab mag 03, 2008 10:45 am

Yamaha Oak Custom 16"x14 - conversione da timpano a cassa:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... um%20Conv/
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda BarGiO il sab mag 03, 2008 11:02 am

Broad, ho scritto un post su FaiDaTe, mi puoi aiutare?!
fammi sapere in mail.
Immagine
Avatar utente
BarGiO
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:13 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Broadkaster il lun mag 05, 2008 8:21 am

si certamente! ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il mar mag 06, 2008 10:16 am

- Ludwig Keystone Badge 90' Shell Set - 10"/12"/13"/16"/22" in finitura Natural Hard Satin:

Tom 10":

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... 20Natural/
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron