ciao!!! ti posto anch'io la mia opinione giacchè mi trovo davanti al c e un po' la tua storia mi rispecchia.. ti dirò, neppure io studio molto, meno di una volta al giorno e non sono mica impegnato come te (sono uno studente universitario ma non faccio altro

vado a lezione da un anno, ho la batteria da due..spesso mi succede quando torno dall'uni di non fare gli esercizi ma di mettere qualcosa in cuffia e darci giù..poi quando sono a casa ho due gruppi che mi aspettano e mi rubano l'intera domenica pomerigio e il venerdì pomeriggio..insomma sono un po' un discolo !!
cmq tornando a noi..delle volte mi è capitato di andare a lezione praticamente avendo solo riguardato una volta gli esercizi fatti e anche il mio insegnante mi riempie di cose (solo adesso ho in comptemporanea paradiddle,samba,baiao,shuffle,solfeggio e i ritmi "rock" che trovi nel danta agostini vol.2). Lui è assolutamente il genere di insegnante che avrei voluto, in parte condividiamo gli stessi gusti musicali e "batteriologici", è un batterista completo e un'insegnante che non si tiene dal ripeterti mille volte la stessa cosa e cercare di renderti il più preiso e musicale possibile, infine costa pochissimo, solo dieci euro all'ora!
fino a 8 mesi fa avevo un'altro insegnante ma con lui non ho mai imparato così tanto e così bene come sotto l'attuale mio maestro.
concludendo...i miei consigli sono pochi:
1 - trova un'insegnante che sia il più affine possibile a te (uno che dice queste cose sulle lezioni ogni due mesi avrà ance ragione per lo stipendio però mi sembra stronzo pure
2- trovalo più economico (da me il max che spendi nella scula comnale è 17euro e l'insegnante ha formato alcuni dei migliori batteristi delle mie zone)
3 - seleziona e concorda con lui eventuali cose che vuoi imparare
4 - allenati..non puoi fare nulla se non ti alleni, ritagliati due-tre giorni se farlo ogni giorno è troppo e dacci dentro con gli esercizi, anche quando sei sul divano che guardi la tv, per fare tecnica fidati va benissimo
5 - se non hai volgia di usarre molto del tuo tempo lascia stare tutto..
In sostanza non è una perdita di tempo se cambi insegnante e fai lezioni più mirate!!anche perchè ricorda che il fallimento dell'allievo è in parte fallimento del maestro