Ciao a tutti, ho un problema e non mi raccapezzo del motivo:
ho comprato dei microfoni JTS CX505, giovedì scorso li ho provati in live ma fino a due riuscivo ad usarli, il terzo anche con gain e tutti i livelli a zero faceva sempre accendere la spia rossa del picco, abbiamo pensato fosse il mixer.
Oggi provo a casa col mio mixer, Yamaha 10/2, ha 4 ingressi XLR che possono essere alimentati con la phantom....niente da fare, stesso risultato: i primi due canali perfetti, il 3 e il 4 danno sempre picco; ho cambiato i microfoni, non sono quelli perchè qualsiasi microfono io usi nei canali 1 e 2 vanno bene, nel 3 e nel 4 mi danno picco...cosa può essere?
Più tardi vado a casa di un amico e facciamo un po' di prove.
Grazie!
AGGIORNAMENTO: ho provato anche ad usare nel terzo e quarto ingresso un dinamico, con lo stesso risultato di picco anche a gain livelli a zero (tutto collegato in XLR); quando invece ho provato il dinamico sul terzo canale in jack era tutto ok, quindi quando la phantom è accesa ingressi XLR 1 e 2 van bene ma il 3 e 4 no, con qualsiasi microfono...a questo punto è un problema di mixer? Di alimentazione? Cosa potrebbe essere? Grazie!