labatteria.it • Leggi argomento - Video mio che mi esercito in sala...

Video mio che mi esercito in sala...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda alexwater89 il dom apr 27, 2008 6:13 pm

mi pare che si diano per scontate e ovvie molte cose, che in realtà non lo sono. suonare piano non è facile, perchè dovrebbe essere ovvio saperlo fare bene se sai suonare a 200bpm?
su che basi poi si dice che il jazzista è più completo? cos'è la sua conoscenza? mah....
in ogni caso... grande Hellahammer! continua così!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il dom apr 27, 2008 6:14 pm

bèh, diciamo che studiando il jazz,te lo dico per esperienza il doppio pedale neanche lo tocchi :wink:
Cmq è vero che ti da una padronanza dello strumento molto efficace,come il latino ti siuta nell'insdipendenza dei 4 arti...
Tutti i generi ti lasciano qualcosa,e ti aiutano a crescere...
Io ho studiato un po di tutto e tutti ti aiutano a crescere, il blast beat non'è altro che tecnica...secondo il mio punto di vista eh :a:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom apr 27, 2008 6:17 pm

beh buddy va che chi ha inventato la doppia cassa era un tizio che faceva swing! :D

di cui non ricordo il nome!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom apr 27, 2008 6:51 pm

Forse parli di greg bissonette,ha iniziato ad introdurre la doppia-cassa nel jazz...
Il jazz è stato fondamentale per tutta la costruzione della musica moderna,ma il doppio on lo associo sicuramente al jazz...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 27, 2008 7:02 pm

infatti stemito :D

l'ennesima cascata di luoghi comuni e stronzatacce varie...come sempre. Che peccato...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom apr 27, 2008 7:04 pm

ok dave grohl,trovami un album swing dove si usa il doppio... :mrgreen:
La musica moderna è tutta discendente dal jazz, tutta di conseguenza anche la doppia cassa, ma dove l'avete sentito un album jazz con doppiacassa,
Sono disposto a ricredermi! :wink:

Poi dave tu sei di parte eri suo allievo :D :D :D :D :D
Cmq complimenti per il maestro :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 27, 2008 7:14 pm

Ultima modifica di The Maus il dom apr 27, 2008 7:29 pm, modificato 2 volte in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom apr 27, 2008 7:17 pm

non si tratta di trovare un album, si tratta di conoscere la storia dello strumento. il primo a introdurre la doppia cassa (secondo le mie fonti) fu Louis Bellson, che per la cronaca suonò (tra gli altri) con Duke Ellington e Count Basie.

Edit: The Maus, non avevo visto il tuo messaggio!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il dom apr 27, 2008 7:29 pm

Raphael è veramente una macchina. Si vede che ha molta dimestichezza con lo strumento per il genere che suona. E' un signore batterista Metal, su questo non ci piove.
Ma noi a cosa vogliamo arrivare? Un batterista bravo può esserlo solamente in un genere, non c'è bisogno che riesca a fare qualunque cosa (allora dovrebbe fare il giocoliere come fanno alcuni?). Un batterista che riesce più o meno a suonare tutto secondo me non sarà mai moltooo preparato in tutto, almeno, se non ha dedicato a tutti gli stili molta dedizione.
IMHO!

Poi..se vuoi insegnare devi avere competenze generali di tutti generi in modo di proporre più strade all'allievo. :)
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il dom apr 27, 2008 7:46 pm

:o :o :o :o :o
Non si smette mai di imparare.
Mi sono confuso con bissonette,era bellson :o

cmq lo usa solo nel solo o sbaglio?...

alexwater, studio batteria da vari anni, non sono un filantropo della batteria qualche cosa la so e qualche altra no,come tutti del resto.... :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il dom apr 27, 2008 8:37 pm

Premetto col fare i complimenti a Raphael..che è un grandissimo batterista è stra-risaputo in questo forum :o
Spezzo però un'arancia :lol: in favore di 2distance perchè la sua richiesta non è stato nulla di trascendentale..a parte il fatto che l'estremo metal-jazz che avete fatto saltare subito fuori mi sembra un pò fuori luogo,2dist aveva semplicemente chiesto a raph se potesse suonare qualcosa tipo hard rock-rock che è cmq un genere affine al metal(imho)
Se poi in questa richiesta ci avete visto invidia o altre cose maliziose poi è un altro discorso...
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il dom apr 27, 2008 8:45 pm

grazie! era esattamente lui!

no, non lo usa solo nel solo, ma usava tappeti alla "hot for teacher" in alcuni pezzi!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom apr 27, 2008 9:26 pm

tranquillo, è solo che a volte mi pare che si dicono cose come fossero verità universali senza prima essere un po' documentati...tutto qui! :)
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il dom apr 27, 2008 11:09 pm

Buzze 91 ha scritto:non avete capito cio che volevo dire..cmq mi esprimo solo dicendo che io ho chiesto di persona a jazzisti di farmi 1 blast beat e me l hanno fatto e anche bene..io non intenzione di suonare jazz..ma sinceramente io suono metalcore e lo portero avnati xke è la mia vita..ma penso ke un jazzista sia molto piu COMPLETO CIOè RIESCE A SUONARE SVARIATI GENERI GRAZIE ALLA SUA CONOSCENZA..e non ho mai detto che bisogna suonare jazz per farsi figo, anche per me allora dovrei farlo anch io...

Mi spiace Buzze ma non è così..... sei molto giovane e mgari è per questo che pensi alcune cose.
Premesso che il blast non è un metodo per capire se uno sa suonare o meno.... un jazzista può suonarti un blast ma difficilmente avrà il tiro di un metallaro così come un metallaro può suonare lo swing ma difficilmente avrà il suono ed il tiro di un jazzista.

Io credo che tra i batteristi più completi ci siano quelli Fusion, ma questo è un mio parere personale.

Tu parli come uno che da per scontato che un jazzista abbia una conoscenza immensa.... non tutti sono così!
I jazzisti sono come i rockers....alcuni sono bravi altri sono delle scamorze...proprio come in tutti gli stili!
Solo che è difficile sentir dire che un jazzista è scarso...eppure è pieno di scarsoni che suonano Jazz!
Sembra sempre che Jazz = bravo

è questo il punto in cui mi trovo in disaccordo...non basta dire di suonare un genere per essere automaticamente etichettati come bravi batteristi

|2D|STANCE| ha scritto:Allora ragazzi poniamola così:

Sei in un locale dove c'è una jam session e appena entri qualcuno ti riconosce e inizia a spargere la voce che sei un grande batterista xkè danno di te scontato che se sai suonare a 220 bpm lo sai fare anche a 60. Ti costringono a salire sul palco e cazzeggiare con gente che non conosci. Ti ritrovi una batteria con un tom e un pedale...cosa fai se quelli iniziano a proporre qualcosa di minimale e tu sei impreparato?!
Non rispondete, che in quel caso è meglio non salire sul palco xkè non fanno il tuo genere xkè equivale a fuggire dallo strumento che tanto si ama. Riflettete ragazzi... io non ho detto che Raphael non è un mostro di batterista... lo è, ma nel suo genere e il mio voleva essere semplicemente un consiglio a non esercitarsi solo su quello xkè ha talento e può diventare un batterista preparato anche in altri generi... ovviamente non come il metal. Non mi prendete come uno che ha il giudizio facile xkè non è così... vivo negli alloggi del St. Louis Jazz College di Roma assieme ad altri 10 musicisti, questo non vuol dire che io sia bravo ma semplicemente che sto a contatto con batteristi dalla mattina alla sera e ormai mi basta sentirli un attimo per capire cosa sanno fare e cosa non. Tutto qua!

Ti ringrazio per il "Talento".... mi è capitato di suonare con 1 tom ed un pedale in una Jam session...non mi sentivo a casa ma ne sono uscito vivo :D
Farò presto dei video,ok?
ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda teonzo il lun apr 28, 2008 8:53 am

Hellhammer ha scritto: io ho fatto una mia scelta e per ora mi dedico a spingermi oltre i miei limiti per creare la musica più violenta che le mie forze mi permettono.

ah ah ah!!! mi hai piegato con questa frase!! :D :D grandissimo!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda redrum il lun apr 28, 2008 4:38 pm

Complimenti davvero Hellhammer, apprezzo molto!

Toglimi una curiosità, sulla lunga quale è la parte della gamba che ti frigge? L'inguine o il quadricipite?

Un consiglio sulle riprese: è davvero un peccato umiliare un'esecuzione così potente con delle casse che si sentono poco! Ora ti farò (giustamente) scandalizzare, ma non sarebbe meglio triggerare la cassa per questi video? In fondo anche se un po' artificiali si sentirebbero nettissime le note!

Sulla polemica off topic: secondo me conoscere un po' tutti i generi è molto utile per il lavoto professionistico e rende maturo il drumming in qualsiasi contesto, ma è anche vero che in genere ci si specializza nettamente in un genere. E' una cosa che fanno anche diversi pros. La cosa più importante comunque è suonare quello che uno apprezza, solo la passione colora il suono, che altrimenti potrebbe essere anche impeccabile ma, ahimè, freddo.

Beh, stay brutal e posta altri video! :tru
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve
redrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Buzze 91 il lun apr 28, 2008 6:59 pm

Sarà..allora scusate..si vede che dico queste cose xke ho avuto il maestro che suona bene jazz e suona bene anche il resto..in ogni caso non mi sembra di avere detto un mucchio di cazzate..ma lascio la parola a voi che siete piu grandi.
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il lun apr 28, 2008 8:21 pm

Hoibò, Raphael non ha detto che tutti quelli che suonano Jazz sono ciofeche. Ha detto che come in tutti i generi musicali trovi persone preparate e persone non preparate...il che mi sembra una cosa normale. I punto è che spesso, anche batteristi non molto preparati che magari suonano Jazz vengono classificati automaticamente come bravi. Il che secondo me non è giusto.
E' giusto dare merito (a prescidere dal genere) a chi se lo merita senza basarsi su preconcetti. Io ho sempre fatto così.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il mar apr 29, 2008 8:06 pm

io pensavo che i jazzisti fossero molto piu preparati di qualunque altro batterista..in quanto conoscono maggiori tecniche e hanno piu padronanza dello strumento..e io che suono metalcore mi sono sempre sentito ignorante..contento che non sia cosi..cmq vi giuro che il mio maestro sapeva suonare anche metal!...
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar apr 29, 2008 10:47 pm

vabbè, magari i jazzisti di cui parli suonano da 10 anni e tu da 6 mesi...bisogna sempre saper valutare le differenze! per il il discorso tecniche e padronanza...ritorniamo li, non è affatto da dare per scontato!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il mar mag 06, 2008 2:40 pm

Buzze 91 ha scritto:io pensavo che i jazzisti fossero molto piu preparati di qualunque altro batterista..in quanto conoscono maggiori tecniche e hanno piu padronanza dello strumento..e io che suono metalcore mi sono sempre sentito ignorante..contento che non sia cosi..cmq vi giuro che il mio maestro sapeva suonare anche metal!...

Questo e' uno degli errori piu' comuni e piu' GRAVI che si fanno in Italia.

Quando si e' giovani non si capisce che la difficolta' delle cose non sta solo nel numero di note eseguite ma anche nel modo di suonarle!!!
il 90% dei Jazzisti suonerebbe 'male' anche un brano degli ACDC perche' non tutti hanno la potenza richiesta da certi stili.
Se i jazzisti fosser oin grado di suonare tutto meglio degli altri perche' si da spazio anche a batteristi non jazz nelle riviste invece di idolatrare questi unici eroi della batteria???

Poi se tu ti senti ignorante suonando metalcore...mi dispiace per te...ma io non mi sento affatto meno di qualcun altro per quello che suono.

Ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda kidg il mar mag 06, 2008 2:49 pm

anche io credevo che i jazzisti fosser i migliori sotto l'aspetto della tecnica....poi mi sono ricreduto.
c'è una impostazione nel suonare che poi su altri generi bisogna completamente perdere, e non credo sia facile, e cmq ci sono altri generi che sono di più ampio respiro e che esigono studi più vasti.già dall'inizio.
per quanto mi riguarda credo che i migliori siano i batteristi che fanno power fusion...hanno una capacità di saltare da un genere all'altro senza fare una piega.
poi boh, magari mi sbaglio.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mar mag 06, 2008 3:59 pm

Per quanto riguarda Hellhammer nulla da dire, seppur non mi piaccia il metal estremo ammiro molto la sua potenza e la velocità esagerata. Lo paragonerei quasi a Derek Roddy (e per lui immagino questo possa essere un grande complimento).
Tuttavia il mio batterista "tipo" è un'altro, a mio avviso questo è il batterista metal (e non solo) che vorrei essere! http://www.youtube.com/watch?v=dNGEXXyp4oo
Un groove e un tiro che nel metal non tutti hanno...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cisio86 il mar mag 06, 2008 6:24 pm

Scusate ma secondo me tutto questo discorso di saper suonare lo strumento in maniera allucinante conoscendo 10000 tecniche, mi sembra un po troppo facile da fare. Io suono da 3 anni e mezzo circa, sono un pippa astrusa, ma non me ne frega niente. Io ho il mio gruppo, faccio le mie canzoni, le faccio sentire alla gente e basta. Non mi interessa farmi 100mila pippe mentali solo perchè ci sono decine di milioni di batteristi più bravi di me.
Come è già stato detto ognuno suona quello che gli piace e che lo emoziona. E' ovvio che anche a me piacerebbe sapere molte più cose, ma pensandoci bene, o sei un professionista o con la vita che si fa (lavoro, famiglia etc) è impossibile. Per questo ritengo giusto suonare quello che ti piace... E poi diciamocela tutta: orami DEVI fare canzoni che piacciono alla gente, non ci sono cazzi, quindi che tu sia Donati o l'ultimo degli stronzi interessa a pochi. Ovviamente tutto IMHO

Ps: Hellhammer sei un mostro cazzo!!!
Thrash now work later

Travis Smith
Cisio86
battipentole

Messaggioda Swan il mar mag 06, 2008 7:44 pm

Secondo me a volte, si perde un po' il senso di quel che vuol dire suonare uno strumento musicale, in generale.

Come dice stesso il nome, si suona uno strumento per fare Musica. Come ha detto Hell, suono "per creare la musica più violenta che le mie forze mi permettono."

è questo quello che molti dovrebbero capire.

Lo scopo è quello di Creare Musica.

Non quello di dimostrare se sai padroneggiare lo strumento facendo un genere che magari ti appartiene poco, o non ti appartiene affatto.

Se io faccio una musica dove devo solo tenere i quarti e fare qualche fill ogni tanto, io me ne strafotto di fare i 280 con il doppio.
O di suonare qualche pezzo jazz.

Poi se uno ha altre esigenze sinceramente, non me ne frega niente.

Come ho già detto molto molto spesso, la fantasia è la prima cosa.

Baudelaire diceva che la tecnica può essere appresa, ma che essa non potrà mai andare a coprire le mancanze di fantasia, mentre quest'ultima sopperisce bene alla mancanza di tecnica.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 09, 2008 11:58 pm

la tecnica è un mezzo, non un fine :o

ma stiamo andando off topic mi sa
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Swan il sab mag 10, 2008 4:02 pm

dave, credimi, per molti, forse anche inconsciamente, non è così, la tecnica rimane il fine ultimo.

tanto off topic non siamo, stiamo parlando di esercitarsi e per cosa, qual è lo scopo ultimo dell'esercitarsi
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 11, 2008 11:16 am

per me invece esercitarsi vuol dire migliorare la tecnica che ti serve per poi suonare quello che vuoi :o

è tutto correlato
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica