La mia esperienza è che si arriva ad un certo punto in cui non serve andare a lezione ogni settimana.Chiarisco meglio
Ci sono alcuni argomenti come per esempio i paradiddle,singolo, doppio triplo...,(ma avrei potuto scrivere qualunque altra cosa)che possono avere mille sfaccettature e possono essere suonati in mille modi combinati con varie altre cose, risulta inutile andare da un maestro per farseli scrivere tutti...perdita di soldi!
Alla base di questo basilare concetto, che può essere allargato all'infinità di roba che si può trattare, c'è "LO STUDIO A CASA".
Per studio a casa, intendo giocare il più possibile con gli INMPUT dati da un maestro.
In sostanza studiare le sole cose che può dare un maestro come compito a casa è riduttivo, bisogna andare oltre, ricercando attraverso siti internet, libri, riviste, clinic, confronti con altri batteristi etc etc le varie e possibili applicazioni di quelle cose che si stanno studiando!
Quindi se addirittura non si riesce a studiare i quattro esercizidati dal maestro è finita e ci si sta trascinando verso l'assoluta apatia.
Io personalmente mi sono comprato una batteria elettronica per suonare la notte, dato che lavoro la mattina fino alle 20 di sera...
Il tempo si trova basta volerlo, la batteria purtroppo è uno strumento che bisogna suonare giornalmente!
Ciaociao