labatteria.it • Leggi argomento - Troppi armonici!!! help!!!

Troppi armonici!!! help!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Frederix89 il mer mag 30, 2007 1:29 pm

Ciao ragazzi ho un rullante basix custom,e non riesco ad eliminare tutti gli armonici!!! ?na cosa incredibile si sente sempre quel "boing" dopo il colpo....come facciooooo'??? sto provando da stamattina
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco93 il mer mag 30, 2007 1:33 pm

ooooh ? successo lo stesso a me quando ho messo la pjnstripe su rullo...... alla fine ho tirato molto entrambi le pelli (risonante e battente) ed ho sordinato la battente cn del nastro arricciato ino ai bordi
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda scabo il mer mag 30, 2007 1:42 pm

prova con i ring
scabo
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabrila il mer mag 30, 2007 1:46 pm

Consiglio anche io i ring! Ovviamente gli armonici dipendono anche dalla qualit? del fusto...
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Frederix89 il mer mag 30, 2007 1:48 pm

i ring sono quegli "anelli" ke si mettono sulla battente per sordinare un po...giusto??
Immagine
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabrila il mer mag 30, 2007 1:49 pm

Si! Quelli in plastica...
Se hai delle pelli vecchie puoi segliere quella della misura+adatta, la taglia a cerchio e la metti sul rullo! :wink:
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pippodrummer il mer mag 30, 2007 2:17 pm

? vero...gli armonici li trovi anche in rulli non del tutto professionali..
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer mag 30, 2007 2:25 pm

Che pelli hai? Il rullante dovrebbe essere buono, quindi dipende tutto dall'accordatura. Occhio a non tirare troppo le pelli che poi si deformano e suonano male, specie la risonante che ? sottile.
Pippo
moderatore

Messaggioda Frederix89 il mer mag 30, 2007 2:27 pm

remo ambassador sabbiata come battente, e quella originale come risonante....ho provato a tirarle in vari modi...ma questi cacchio di armonici sono incredibili...io suono in una banda....mi serve un rullante con pochi armonici....pensa che il mio maestro ha acquistato a parigi un mapex v series in acciaio...ma sapessi come suona bene...? perfetto per la banda....e l'ha pagato 50 euro... :o
Immagine
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mer mag 30, 2007 3:04 pm

La ambassador fa risuonare il fusto, o provi con i ring (che ? cosa buona giusta ed economica ricavare dalle vecchie pelli :wink: ) o cambiando pelle al rullante, puoi provare la emperor o la powerstroke3... nalla sala dove provo c'? uno Yamaha stage custom absolute nouveau a cui ? stata messa una Evans Genera Dry (non vorrei sbagliarmi, ? quella col ring interno ed i forellini ai lati giusto?) e mi sa che ? proprio il suono che cerchi! :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda madguydrummer666 il mer mag 30, 2007 3:06 pm

ce una sezione del sito che e ottima e esaudiente,ma penso che tu l' abbia gia consultata spero :tru :tru :tru
"Alleanza batteristi co la panza"
"Alleanza batteristi squattrinati"
"Membro dell'Alleanza batteristi Pearl"
"you are mine, you will alwais be mine,I can tear you apart,I will ricombine you,All I want is to covet you all,you belong to me,I will kill you to love you"
madguydrummer666
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda benny il mer apr 16, 2008 7:11 pm

ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma desideravo sapere che sono sti "ring".. siccome anch'io ho problemi di armonici mi hanno consigliato di comprare dei "cerchi" che si mettono sulla pelle battente.. penso che la marca si chiami "MURFF'IS".. cmq potreste impostarmi qualche foto e spiegarmi come si montano così da chiarirmi un pò le idee..
ciao e grazie
Il Professore ? solo giudice per l'interpretazione e il tempo da adottare (D. Agostini)
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xxx123 il mer apr 16, 2008 10:41 pm

la ambassador e la pelle che risalta gli armonici piu di tutti!!!

cioe tu hai montato una pella che da volume agli armonici e poi vieni qui a postare aiuto ma porc!!!

hai letto la sezione accordatura del sito?

le pelli che piu attenuano gli armonici sono:
powerstrok3 sabbiata per rulante piu anello centrale di rinforzo
genera g2 doppio strato ( con questa occhi all'accordatura)
non me nevengono in mente altre pero ce ne sono.. comunque occhio all'accordatura
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 17, 2008 12:33 am

benny ha scritto:ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma desideravo sapere che sono sti "ring".. siccome anch'io ho problemi di armonici mi hanno consigliato di comprare dei "cerchi" che si mettono sulla pelle battente.. penso che la marca si chiami "MURFF'IS".. cmq potreste impostarmi qualche foto e spiegarmi come si montano così da chiarirmi un pò le idee..
ciao e grazie

non dare ascoltoa certi consigli..........ricordati che i "rings" rappresentano il male! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda benny il gio apr 17, 2008 6:28 pm

cmq una spiegazione esauriente senza troppe critiche non si può avere?? :x :( :? :|
inoltre mio parere personale è: meglio utilizzare delle pelli ambassador e poi stoppare un pò il suono che usare delle pelli come le pinstripe e le powerstroke che quando uno suona sembra che stia colpendo delle pentole.... :x
Il Professore ? solo giudice per l'interpretazione e il tempo da adottare (D. Agostini)
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ar 9000 il gio apr 17, 2008 8:14 pm

I ring sono proprio dei cerchi, di spessore penso tra 2-3 pollici, con il diametro del fusto, che vanno semplicemente appoggiati alla pelle battente.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven apr 18, 2008 12:23 am

Scusate ragazzi, non vorrei sembrare del tutto idiota :D , ma io per esempio sul rullo ho una Ambassador...

Sì, gli armonici ci sono, ma non mi sembrano così "distruttivi" anzi se gestiti con sapienza credo siano il bello del rullo!
Poi è vero che si cerca sempre il suono che ci piace di più anche in base al genere, ma sinceramente non riuscirei a immaginare un rullante senza armonici.
Come suona?! Tipo una pentolaccia?! :P

Boh... Mi spiegate secondo voi perchè ad un certo punto si ha bisogno di togliere gli armonici?

Thanks

P.S. Ho letto la sezione apposita del sito... :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ar 9000 il ven apr 18, 2008 11:11 am

Difatti io odio sordinare il rullante... :)
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda benny il ven apr 18, 2008 11:37 am

allora.. chiarisco un pò le idee.. nel mio caso ho bisogno di stoppare leggermente il suono della cassa.. e mi hanno detto che esiste "qualcosa" che non sono i ring(dati i vostri chiarimenti) che si mette all'interno della cassa che ha la forma dei ring però in più c'è della spugna e se non ricordo male si chiama "MURFF'IS" (non so se è il nome della "cosa" oppure è la marca)..
siccome mi stanno bene gli armonici ma siccome suono in una stanza che è completamente vuota.. quindi la cassa mi suona come se ci fosse del riverbero a tal punto che non riesco a distinguere i colpi.. quindi ho pensato di non cambiare le pelli ambassador sul set ma devo in qualche modo stoppare la cassa (e non ditemi di riempirla di materiale vario perchè secondo me è orrendo)...
detto ciò avete capito di cosa stò parlando.. in caso ve ne sarei grato se mi spiegaste che cos è se conviene o meno..
ciao
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il ven apr 18, 2008 11:52 am

Non è che hai tirato troppo le pelli?
Hai una 22"?
Per togliere un pò di armonici non serve riempirla, basta anche un lenzuolo (o uno straccio di quelle dimensioni) piegato da metterci dentro...praticamente non si nota nemmeno.

Edit:
Intendi questi?
http://www.starland.co.uk/productsct.as ... 0&%20Cases

Sto cercando su google la parola che hai detto ma nn trovo...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda benny il ven apr 18, 2008 12:52 pm

- le pelli non sono troppo tirate
- si.. ho una cassa da 22"
- ho già provato con il lenzuolo.. ma non è sufficiente
- ho visto la foto ma non è quello.. tra l'altro non so nemmeno che sia quella foto che hai postato.. :o
- non si trova nulla su google e nemmeno sui siti online di batteria...
praticamente quello che cerco dovrebbe essere un ring però con della spugna attaccata penso che si appoggi alla pelle battente ma che si incastra all'interno della cassa (o del fusto in generale).. :cry:
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Michi il ven apr 18, 2008 1:23 pm

credo che siano questi:

http://www.remo.com/portal/products/2/5 ... _ring.html

si chiamano MUFF'L e li fabbrica la Remo, dovrebbe esserci un equivalente Evans.

Però non ti so dire nulla di più, non li ho mai provati
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il ven apr 18, 2008 2:00 pm

Era un "cuscino" da mettere nella cassa della Rockbag.

non sapevo dell'esistenza di questi "cosi"! :o
Se li provi poi di come cambia il suono...sono curioso!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven apr 18, 2008 2:47 pm

benny ha scritto:cmq una spiegazione esauriente senza troppe critiche non si può avere?? :x :( :? :|
inoltre mio parere personale è: meglio utilizzare delle pelli ambassador e poi stoppare un pò il suono che usare delle pelli come le pinstripe e le powerstroke che quando uno suona sembra che stia colpendo delle pentole.... :x

La Powerstroke 3 non è altro che un'ambassador con ring interno quindi quello che hai detto non ha senso :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il ven apr 18, 2008 2:50 pm

a questo punto credo che sia più efficace mettere un lenzuolo (o se non bastasse più di uno), all' interno, al posto di quei "cosi" :wink: ... poi io non li ho mai provati ma la penso così :)
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il ven apr 18, 2008 5:05 pm

frederix hai provato una remo control sound? se non lo hai fatto prova, cosi' dovresti risolvere il problema :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda benny il ven apr 18, 2008 7:36 pm

Willy985 ha scritto: La Powerstroke 3 non è altro che un'ambassador con ring interno quindi quello che hai detto non ha senso :wink:

la powerstroke 3 non l'ho mai provata.. però conoscendo bene le pinstripe ti posso dire che hanno senso (se così si può dire) nella maggior parte dei casi, quando bisogna suonare con la batteria amplificata avendo un fonico incompetente.. d'altro canto io che suono jazz non mi sento di usare questo tipo di pelli :P

cmq adesso che ho individuato quello che cerco vedrò di trovare qualche informazione a riguardo

grazie a tutti
benny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda peppedrum il ven apr 18, 2008 7:53 pm

Cmq la power 3 non è proprio una ambassador con i ring eh :)
Xquanto riguarda il rullante prova come ha detto drum lord, una bella sound controll come battente ma qlks di leggero sotto, altrimenti l'equivalente della evans, la revers dot, in pratica la remo ha il rinforzo all'esterno ed invece la evans l'ha all'interno!
Io preferisco la evans, non solo xl'estetica, ma xkè la sabbiatura dura di piu, ed a qnt ho capito di serve :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab apr 19, 2008 1:24 pm

no peppe mi permetto di insistere :wink:
la powerstroke 3 è monostrato come l'ambassador ed ha lo stesso spessore dell'ambassador (ovvero 0,01"), l'unica cosa in cui differisce dalla "cugina" è proprio l'anello di sordina interno
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il sab mag 17, 2008 11:38 pm

i muff'l ring interni per cassa della remo mi incuriosiscono... se sn quelli ke pensi bisogna avvitarli al fusto, cosa non da poco.. cmq sec me a vista sn una cosa eccellente, ke metterei se avessi una sbatta seria su cui spenderci! :D
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie