labatteria.it • Leggi argomento - Piccoli aneddoti contro l'umidità

Piccoli aneddoti contro l'umidità

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda sancio il mar apr 15, 2008 6:15 pm

Ciao ragazzi, vorrei raccogliere gli aneddoti per far fronti a sta umidità pallosa. Credete che ricoprire la sbatta con più veli e infilare i piatti nelle proprie buste( non di naylon con le zildjian ma in "stoffa" come le ufip) pur tenendoli montati sia utile?
Chiunque abbia dei modi oltre a questo e l'uso di sali lo esponga qui,certo, non mi scrivete "compra un deumidificatore" perchè già lo so ed è in programmma! :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mar apr 15, 2008 10:33 pm

Che problemi ti crea l'umido?!

Comunque io copro tutto il set accuratamente con due veli di nylon curandomi di lasciare meno "falle" possibile... Certo un minimo per il ricambio d'aria!

I piatti, prima di mettere il velo di nylon, ci poggio sopra (ogni piatto) un pezzo di stoffa che li copra totalmente, tipo un vecchio lenzuolo o simile.

Inoltre quando c'è umido è molto importante curare la pulizia della batteria, indi cromature, meccaniche, bulloneria varia...

Anche la semplice polvere, con l'umidità ha molto più potere aggressivo sui vari materiali, specie sulle cromature dei cerchi ad esempio.

Comunque esistono dei pannelli appositi, che risolvono il problema dell'umido per sempre...

Sono dei pannelli particolari, fatti di materiali argillosi che sono in grado di regolare l'umidità nelle stanze. Un brevetto nuovo, roba forte.

L'ho visti in un ristorante qui a Firenze, ed il proprietario mi raccontava che prima non ci si mangiava nemmeno dall'umido che c'era (è una taverna semi-interrata).

Boh, stavo pensando di prendere contatti col distributore di questi prodotti, perchè comunque il deumidificatore ciuccia sempre corrente, e poi lasciarlo acceso magari la notte... Mi rompe un pò.

Ciauz
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il mer apr 16, 2008 8:11 am

Io uso il deumidificatore e funziona! Cmq se non vuoi spendere troppi soldi, nelle ferramenta fornite vendono dei deumidificatori "naturali", quindi non a corrente che funzionano sempre, io comprerò anche questo così deumidifica anche quando non accendo quello elettrico ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mer apr 16, 2008 7:36 pm

darkside se riesci mi trovi un link dell'azienda che li produce?

grazie!
:)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mer apr 16, 2008 11:14 pm

Come no... Te lo passo in pvt con qualche dritta per gli sconti... :P :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il gio apr 17, 2008 4:08 pm

io vado di telo di stoffa a coprire tutta la batteria (con piatti su) e un deumidificatore e sono a posto! :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il gio apr 17, 2008 9:36 pm

io metto un telone spesso di stoffa e ripongo i piatti nella custodia apposita, anche perchè non ne ho molti..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven apr 18, 2008 7:55 am

belin ma suonate in caverne con l'acqua corrente...?...capisco il voler togliere l'umidità per rendere più respirabile l'aria, per a meno che appunto non si condensi l'umidità fino a diventare acqua corrente non rappresenta un problema per le batterie.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Bacchettina il ven apr 18, 2008 8:26 am

beh, leano mi pare abbia ragione, legittima la passione e l'accortezza per lo strumento ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione