premetto che ho fatto search , ma ho trovato risposte solo parziali al mio quesito personale.
Quindi formulo a voi esperti dell'amplificazione la domanda:
Mi hanno regalato un mixerino soundraft, con cui amplifico la batteria , questo
http://www.soundcraft.com/product_sheet ... oduct_id=1
fino ad oggi ho sempre usato i soli 4 ingressi micro, ( cassa , rullo, e panoramici) ora mi e' venuto lo schiribizzo di amplificare anche il charly, cercando tra i rimasugli della mia prima vita batteristica ho trovto un mic Aria a condensatore , con pila interna e connettore jack mono.
Ora io vorrei per non cambiare mixer provare a mettere il charly su uno dei due ingressi stereo con connettori RCA , sono ingressi linea , e quindi non ideali per mic pero' hanno il controllo del guadagno , e purtroppo non hanno equalizzazione, quindi la domanda e' questa :
Se dovessi costruire un cavetto per adattare il jack mono del mix agli ingressi RCA del mixer, il segnale devo mandarlo solo su un canale o su entrambi ?
So' che di solito nei mixer gli ingressi stereo funzionano anche da mono usando il canale sinistro L , ma in questo caso (ho letto le istruzioni del mixer) non e' specificato . vi sembra una cosa fattibile o e' una cavolata, sono conscio che non e' l'ideale , ma volevo capire se in qualche modo puo' funzionare, per non cambiare mixer , che per le mie necessita' e piu' che sufficiente.