labatteria.it • Leggi argomento - Amplificare per live

Amplificare per live

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda johnnyfer88 il gio apr 03, 2008 11:03 am

Ciao, premetto che ho cercato ma non ho trovato le risposte che cercavo...
Dunque, sto mettendo su una cover band e, contemporaneamente, iniziando un progetto da "compositore" con un bassista(in attesa del chitarrista...).
La cover band ha già qualche data per l'estate e nella maggior parte dei casi non ci sarà un service. Col bassista avrò bisogno di registrare e registrere, e registrare...
Sono quindi orientato verso l'investimento per un set di microfoni. Considerato che sono agli inizi e che suonerò sia interno che esterno(live e registrazioni NON DEFINITIVE...), possono bastare 1xcassa, 1xrullante e 2 panoramici?(set: cassa, rullante, hi hat, 1 tom, 2 timpani, ride, 2 crash, campanaccio, + 1 china e splash in futuro).

Seconda domanda: il mixer (giusto per i microfoni) mi servirà comunque per registrare, ma non so per i live. Ovvero, non so se sarebbe meglio collegare tutti gli strumenti a un unico mixerone oppure se usare ognuno il proprio amplificatore(e in questo caso affitterei le casse e userei il mio mixer).

E' sensato come discorso?

Spero che qualcuno avrà voglia di darmi qualche risposta, così non arriverò impreparato a giugno!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il gio apr 03, 2008 2:36 pm

live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ