Mah, io non ti voglio smontare un sogno (lungi da me!), però secondo me è un paese trooooooppo ottuso per queste cose l'Italia.
Potrebbe essere una figata, ma la si dovrebbe fare con un minimo di tranquillità che non arrivano gli SWAT a sgombrare la folla...

E la SIAE a chiederti i diritti! Scommetti?
Ti racconto un aneddoto... Io ed il mio tastierista siamo amici da anni, e prima di iniziare a suonare sul set, ero abbastanza esperto e bravo sulle percussioni (djembe, bongos e compagnia...) e ci divertivamo un sacco ad organizzare feste in teatri, scuole e simili, facendo pagare una cavolatina (offerte!) per poi devolvere tutto alla fondazione che ci ospitava ed in beneficienza.
Lo sai cosa successe? Qualche testa di non dico cosa avvertì la SIAE che prontamente venne da noi minacciando di farci mega multe perchè facevamo pagare (!!!!!!!!

) un'offerta (faccio notare di nuovo... BENEFICIENZA E DIFFUSIONE DELLA CULTURA MUSICALE!!!!!!).
Fanculo tutti! Ho amici all'estero che tengono piccoli live dove e quando vogliono, purchè non rechino danno agli altri si intende! In particolare ho cari amici a Londra che ho conosciuto proprio mentre suonavano nelle famose "piazzole" nell'Underground (la metro), e nessuno mai si sognerebbe di ostacolare un "cristiano" che una mattina si alza e sente la vocazione per la musica che vuole condividere col mondo.
C'è gente che è nata dalla strada ed è diventata GRANDE. Esempio, Rod Stewart che suonava e cantava proprio nella metro londinese.
Qui da noi?! Suoni tre minuti un piffero e arrivano 66 vigili urbani con 18 camionette blindate, un carro armato e la scorta aerea.
Figurati se ti metti col set in strada...

Magari puoi provare a chiedere info ai vigili della tua città. Ma non credo che ti risponderanno nemmeno.
Vabbè, son luoghi comuni, ma per forza in Italia la musica è anni luce indietro ad altri paesi. Per me è cultura, ed in quanto cultura TUTTI devono averne i meriti e la possibilità di esprimersi!
Magari se ti metti col set in terrazza può andare... E' tua proprietà! Spero che tu stia al primo piano però...

Sennò il pubblico quando ti vede?