labatteria.it • Leggi argomento - [Presonus]:differenze

[Presonus]:differenze

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda dandrum il ven mar 28, 2008 2:10 am

Salve a tutti! Avendo deciso di acquistare una bella Scheda Presonus firewire con 8pre,volevo ora porvi un quesito: che differenza c'è tra una presonus firewire e una presonus firewire project?
Ultima modifica di dandrum il ven mar 28, 2008 2:24 am, modificato 1 volta in totale.
dandrum
battipentole

Messaggioda souldrum il ven mar 28, 2008 2:20 am

digimax sono pre e basta (con output ADAT)...non interfacce audio...........infatti mi pare che digimax project non esista nemmeno........esiste la firestudio project, che e' appunto l'interfaccia che anche io ho appena acquistato.
Forse piu' che un aiuto sulle differenze dei prodotti, hai bisogno di aiuto sul tipo d'apparecchiatura che stai cercando :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il ven mar 28, 2008 8:31 am

Presonus firewire non e' un tipo di scheda. Il firewire e' un tipo di interfaccia, che serve a collegare una scheda esterna ad un PC ( In alternativa, esiste la USB 2, usata ad esempio su alcune M-Audio).
Della presonus esistono:
- Digimax ( in varie versioni) - ingressi mic e uscite ADAT ottiche - NO firewire o USB
- FP10 ( ex Firepod) - ingressi mic, no routing e connessione al PC via firewire
- Firestudio Project - ingressi mic, un po' di routing e connessione firewire al PC
- Firestudio - ingressi mic, routing completo, ingressi + uscite ADAT, connessione al Pc via Firewire.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il ven mar 28, 2008 11:55 am

Devi capire bene cosa ti serve prima di spendere centinaia di € per una scheda.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dandrum il ven mar 28, 2008 6:03 pm

albystarvation ha scritto:- FP10 ( ex Firepod) - ingressi mic, no routing e connessione al PC via firewire
- Firestudio Project - ingressi mic, un po' di routing e connessione firewire al PC
- Firestudio - ingressi mic, routing completo, ingressi + uscite ADAT, connessione al Pc via Firewire.

Era quello che volevo spere,grazie Albystarvation. Mi sono spiegato male,sapevo la differenza tra firewire e usb e tra scheda e interfaccia :mrgreen:
dandrum
battipentole

Messaggioda murciao66 il ven mar 28, 2008 6:09 pm

meglio cosi' :)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione