labatteria.it • Leggi argomento - Guardate qui - 55db

Guardate qui - 55db

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda xxx123 il gio mar 27, 2008 11:55 pm

guardate cosa dicono in questa pagina con questo materiale si abbatte di 55db ma è possibile secondo voi??

http://www.fortlan.it/cgi-fortlan/sched ... 6151171362
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven mar 28, 2008 7:33 am

Se è vero che hanno eseguito la prova secondo direttive ISO come indicato è un dato realistico l'abbattimento di 55 dB...con un muro un po' serio di doppioni fuoiri non si sente una cippa..o cmq pochissimo, salvo usare accorgimenti fonoassorbenti anche sugli infissi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda fiaccolascintilla il ven mar 28, 2008 9:12 am

Credo che sia tutto vero... il problema sarà nel prezzo al mq.... Se non costasse troppo sarebbe un'ottima alternativa ai soliti sistemi (cartoni uova, piombo, lana di roccia, ecc...)
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il ven mar 28, 2008 10:48 am

i cartoni delle uova non sono fonoisolanti.. e dagli... :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda robydrum il ven mar 28, 2008 10:54 am

Probabilmente è vero ma il problema in questi casi è un altro: le prove vengono fatte con una posa in opera del pannello PERFETTA, cosa non vera nella normale pratica cantieristica. :)
"In fondo bastano 3 corde e uno stronzo che suona" - Keith Richards
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tekken il ven mar 28, 2008 11:57 am

^^^
Esatto: parlando con un ingegnere che si occupa, tra le altre cose, di periziare i rumori prodotti da ditte e aziende nei centri abitati, questi mi ha spiegato che si possono usare pannelli con potere fonoISOLANTE (che è ben diverso dal fonoASSORBENTE) molto elevato (io stesso ne ho trovati in un rivenditore di materiale edile della mia città con abbattimenti dichiarati di 56dB): il problema è che se poi il montaggio non è effettuato davvero a dovere basta una fessura, uno spiraglietto minimo, una posa non precisa o una aderenza non perfetta che tutto il lavoro è da buttare...

Ed è per questo motivo che, invece di tentare la quasi certamente fallimentare impresa (che sarebbe costata da sola oltre 1000 Euro) di insonorizzare da solo una stanza del mio condominio per suonarvi un'acustica, ho preferito aggiungere quei 1000 Euro alla somma che già avevo e optare per una signora elettronica...

Con molti meno sca22i, grattacapi, rotture coi condomini e, lo devo ammetteere, molta molta resa che, sinceramente, mai mi sarei aspettato da un'elettronica... :tru
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven mar 28, 2008 2:23 pm

Ma l' hai vista la curva dei db e delle frequenze, non taglia un cazzo alle basse frequenze! :x
Per le medie e le altre basta veramente il giusto ad abbatterle, un buon muro in mattoni pieni con intonaco funziona benissimo. :wink:

Soldi buttati nel pattume a mio pare, specialmente quando ottieni lo stesso risultato, ricavando dei contropannelli a sandwitch con cartongesso+lana di roccia/vetro ad alta densità+cartongesso, basta isolare bene poi le strutture aggiuntive a quelle portanti della stanza per non strasmettere meccanicamente le vibrazioni ed è fatta. :wink:

Alcuni di noi hanno realizzato bax interni con sto metodo ed hanno risolto il problema senza spendere 1000 € per rivestire 2 pareti su 5 (escluso il pavimento) ma per tutto il box "artigianale". :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il ven mar 28, 2008 2:37 pm

TheMucco,

dipende dall'abbattimento che uno desidera: se ci si accontenta, va bene anche farselo da soli e abbattere qualche decina di dB (se va bene); se sei in condominio e devi stare entro certi limiti di legge (cioè non più di una differenza di 3 dB tra quando suoni e quando non suoni nella casa del condomino sovra-sotto-latero stante), a volte neanche i box Dori bastano... figurati farsi una contromuratura-soffitattura da soli come si deve (perchè è soprattutto qui la differenza, più che nei materiali impiegati)...
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xxx123 il ven mar 28, 2008 2:52 pm

il mio scopo è questo insonorizzare una stanza al secondo piano il fatto è che ho paura a maneggiare la lana di roccia,questo prodotto comprende lana di roccia gia ricoperta con altro materiale all'esterno gia fatto io non farei altro che ( dopo aver messo tavole di legno) appoggiarli sopra e sigillarli a dovere,mi leverebbe molti grattacapi e soprattutto a me non interessa abbattere 55 db ,tra poco gli chiedo un preventivo per avere quei pannelli!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer apr 02, 2008 10:39 am

In parole povere? Sarebbe manna!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 02, 2008 10:59 am

Guarda rischi di spendere tanti ma tanti soldi e non riuscire ad ottenere quello vuoi, passa all' elettronica. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mer apr 02, 2008 11:38 am

Io suono in condominio con i soundoff su tutto il set della batteria e mi ci trovo bene, quando non ci sono i condomini tolgo i soundoff dal charly e dai piatti per sentire l'effettivo suono, ma per provare e studiare va bene così. Sono in cantina protetta da 3 porte..
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione