labatteria.it • Leggi argomento - German Control grip ....[IMPUGNATURA]

German Control grip ....[IMPUGNATURA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mar 24, 2008 7:04 pm

Domanda, dubbio o quello che è ... sto studiando la german con fulcro tra pollice e medio, con indice che funge da direzionatore ... a volumi medio alti il fulcro è proprio tra il pollice e la falange del medio (per essere esatti, il pollice fa fulcro tra falange e falangina) mentre a volumi bassi-bassissimi mi viene da cambiare fulcro, spostarlo più verso la falangetta ... però a quel punto l'indice non lavora come direzionatore, è come se il fulcro si spostasse parzialmente sull'indice ... sbaglio qualcosa? :?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Joe il lun mar 24, 2008 7:39 pm

Credo che sia normale.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il lun mar 24, 2008 8:04 pm

hai riassunto benissimo il concetto,la bacchetta sulla falangetta fa spostare leggermente il fulcro in avanti,in alternativa dovresti tenere l'indice completamente teso, comunque è sempre il medio che spinge almeno al 70%. secondo me questa impugnatura insieme a un ottima conoscenza della tecnica gladstone ti da il massimo di sensibilità sulle basse dinamiche
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il lun mar 24, 2008 11:05 pm

no non sbagli nulla sono pippette mentali, io mi ci ammazzo :D .

se sei rilassato ed esce un bel suono...VAI BENE
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabiocons il mar mar 25, 2008 11:25 am

ah, siccome cerchiamo di essere molto precisi (che non guasta,perchè dal particolare si può ampliare il discorso e non viceversa) l'impugnatura di cui parlo è sicuramente "american" che a mio modestissimo parere è molto più naturale nell'articolazione del polso.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ar 9000 il mer mar 26, 2008 7:48 pm

Trovo affascinante questa tecnica.
Il problema é che in pattern ritmici un po' complicati faccio una gran fatica a "trovare" il rimbalzo con questa impugnatura, e devo chiudere l'indice per avere un fulcro più solido. L'unico video che conosco che spieghi questa tecnica é quello di weckl, ne conoscete altri che potrebbero darmi indicazioni per studiarla?
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer mar 26, 2008 10:00 pm

Anche a me sembra tutto corretto, una volta presa confidenza con questa tecnica non si torna più indietro, non so quanto sia un bene ma io non sono più capace di suonare col fulcro tra indice e pollice :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lou il mer mar 26, 2008 10:53 pm

Ar 9000 ha scritto:Trovo affascinante questa tecnica.
Il problema é che in pattern ritmici un po' complicati faccio una gran fatica a "trovare" il rimbalzo con questa impugnatura, e devo chiudere l'indice per avere un fulcro più solido. L'unico video che conosco che spieghi questa tecnica é quello di weckl, ne conoscete altri che potrebbero darmi indicazioni per studiarla?

jojo mayer "secret weapons for the modern drummer", il video definitivo sulla tecnica manuale...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica