Più che altro avevo quell'asta rotta, e ho deciso di riutilizzarla per il meglio. Praticamente aveva la sezione dove va il piatto che si era sfilata dall'incastro, perchè senza supporto di fissaggio che si era tolto e rotto. Allora la prima idea è stata di inserire un pezzo di ferro grosso come il tubicino di un'asta normale nella sezione, fissarlo con una vite ed il gioco era fatto. poi mi sono preso l'asta hh nuova, e quella dell'economica mi pareva brutto lasciarla li! Allora ho preso la sezione di testa, il tubicino l'ho attaccato alla base ad un pezzo di sughero per far si che stesse al centro e fisso, meglio se un 4 cm di altezza e la base l'ho coperta con del nastro carta e quella gommina (presa da un porta spartiti vecchio della Proel).
Ho attaccato tramite tre fascette metalliche quest'asta HH al pezzo di ferro collegato all'asta e poi altre fascette nere da elettricista. Il gioco lo fanno solo quelle metalliche, e resta ben fisso! Poi anche una mano la da la memoria che evita spostamenti laterali.
Insomma, una cazzata che è venuta fuori bene!