labatteria.it • Leggi argomento - Mixer

Mixer

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda FbeShox il gio gen 13, 2005 11:25 pm

Raga.. stavo pensando, dato che ora stiam formando un grupopo, di comprare un mixer! Per? mi chiedevo: di quanti canali ha bisogno una batteria?

Sicuramente ci sono i canali occupati da: chitarra, chitarra 2, basso, microfono e eventuale tastiera! (se un giorno riuscissi a convincere i miei amici a far qualcosa come i mago de oz mi ci vorrebbero anche altre due per violino e flauto! :D :D :D il violino elettrico c'?, il flauto bh?!? :D)

Cmq... mi serve sapere di quanti ingressi ha bisogno la batteria! Pi? o meno insomma! Una batteria con 4-5 piatti e 6 pz di quanti mic ha bisogno?
Immagine
FbeShox
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Trickballante il gio gen 13, 2005 11:37 pm

FbeShox ha scritto:Raga.. stavo pensando, dato che ora stiam formando un grupopo, di comprare un mixer! Per? mi chiedevo: di quanti canali ha bisogno una batteria?

Sicuramente ci sono i canali occupati da: chitarra, chitarra 2, basso, microfono e eventuale tastiera! (se un giorno riuscissi a convincere i miei amici a far qualcosa come i mago de oz mi ci vorrebbero anche altre due per violino e flauto! :D :D :D il violino elettrico c'?, il flauto bh?!? :D)

Cmq... mi serve sapere di quanti ingressi ha bisogno la batteria! Pi? o meno insomma! Una batteria con 4-5 piatti e 6 pz di quanti mic ha bisogno?

cassa, rullante, tom1, tom2, timpano, 2 panoramici (se vuoi fare le cose x bene) ...siamo 7 microfoni ...altrettanti ingressi ....

ciaoo
Trickballante.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FbeShox il gio gen 13, 2005 11:54 pm

datoc he i timpani sono 2... ovver 4 tom... so 8... mamma mia!! Mi sa che ce vorrebbe un mixer da 12 o 14! :D
Immagine
FbeShox
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il ven gen 14, 2005 2:14 am

Fai pure 16 o 24 anche...gli infressi al mixer sono come la figa non bastano mai...il flauto elettrico non c'?, almeno finch? non mettono in commercio un trasduttore capace di estrapolare una nota da un flusso d'aria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Vinnie il ven gen 14, 2005 9:49 am

al giorno d'oggi la differenza di prezzo da un mixer a 12 o a 14 o a 20 canali ? abbastanza irrisoria... vedi ad esempio il prezzo dei mixer behringer (non sono un granch? ma ci si accontenta per chi vuole spendere poco)...
anche a livello di ingombro non c'? poi tutta sta differenza...

per la batteria... direi di considerare sempre sugli 8 chan... ma se devi microfonare la tua batteria in modo completo mi preoccuperei pi? per il prezzo dei microfoni che per il mixer! per 8 microfoni si inizia a spendere qualche soldino :)
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FbeShox il ven gen 14, 2005 3:10 pm

leano ha scritto:Fai pure 16 o 24 anche...gli infressi al mixer sono come la figa non bastano mai...il flauto elettrico non c'?, almeno finch? non mettono in commercio un trasduttore capace di estrapolare una nota da un flusso d'aria...

Era ironico! :D
Immagine
FbeShox
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FbeShox il ven gen 14, 2005 3:11 pm

Vinnie ha scritto:al giorno d'oggi la differenza di prezzo da un mixer a 12 o a 14 o a 20 canali ? abbastanza irrisoria... vedi ad esempio il prezzo dei mixer behringer (non sono un granch? ma ci si accontenta per chi vuole spendere poco)...
anche a livello di ingombro non c'? poi tutta sta differenza...

per la batteria... direi di considerare sempre sugli 8 chan... ma se devi microfonare la tua batteria in modo completo mi preoccuperei pi? per il prezzo dei microfoni che per il mixer! per 8 microfoni si inizia a spendere qualche soldino :)

Non ? cosa che far? adesso sicuramente! :D
Immagine
FbeShox
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simotessa il ven gen 14, 2005 7:27 pm

FbeShox ha scritto:

Mah.. molti usano meno microfoni. Tre o quattro. ti affidi molto ai panoramici.. CMQ c'? un bel articolo su questo sito..
Ciao
Simone
Simone
simotessa
martellatore
martellatore

Messaggioda orsonet il ven gen 14, 2005 10:19 pm

leano ha scritto:...gli infressi al mixer sono come la figa non bastano mai...

Cosa si deve aggiungere di pi? ?? Fantastica :D Dovrebbe essere scritta in grande come titolo di questa sezione homerecording
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven gen 14, 2005 10:23 pm

mmm...credo che sar? il mio per quando stamper? i volantini dello studiolo (Sar? circa il 20017)

"Mik0 Studio in da house
Perch? gli ingressi del mixer, sono come la figa.
NON BASTANO MAI!!!
(Prezzi agevolati per esseri umani di sesso femminile. Selezione all'ingresso. No animali, no trans.)"
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven gen 14, 2005 10:33 pm

Mik0 ha scritto:"Mik0 Studio in da house
Perch? gli ingressi del mixer, sono come la figa.
NON BASTANO MAI!!!
(Prezzi agevolati per esseri umani di sesso femminile. Selezione all'ingresso. No animali, no trans.)"

Ok, ok, vengo a registrare da te :D :D
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven gen 14, 2005 10:38 pm

Si ma te non ce l'hai mica l'agevolazione cosa credi??? 8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven gen 14, 2005 10:51 pm

Se porto un pullman di disponibili gnoccone me la fai una incisione con relativo editing e stampa di 100 copie gratis...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il sab gen 15, 2005 12:18 am

se mi porti un double decker (sempre pieno di gnoccone) ti regalo lo studio e il diploma. 8-)
Per? quando ho finito con le signorine mi devi ridare tutto senn? ci rivediamo sotto un ponte :D

Oh sia chiaro, poi il pullman te lo puoi riprendere poi eh? Sono un tipo serio io!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab gen 15, 2005 12:45 am

Se finisci...tempo che le soddisfi tutte diventi da pensione...vecchio e decrepito...ihihihihihihi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione