labatteria.it • Leggi argomento - triggerare solo la cassa

triggerare solo la cassa

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda holypioppo il gio mar 13, 2008 1:20 pm

Ciao volevo farvi una domanda..

Avrei bisogno di triggerare solo la cassa in saletta.. il resto viene registrato tutto bene, regolare la cassa invece anche con un microfono si fa fatica per mille motivi quindi pensavo di metterci un trigger però mi scoccia portarmi sempre dietro la mia centralina da casa..

C'è qualcosa di più semplice a cui collegare il trigger?? praticamente una mini centralina o qualcosa che mi permette di andare direttamente nel mixer..

grazie!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il gio mar 13, 2008 2:27 pm

Se la cassa suona poco definita e decisa prova con lo shure beta91, costa ma tira fuori una pacca e un attacco che non otterresti mai ne' con d112 ne' con beta52 ne' con altri.
Optando per il trigger, certo puoi collegarlo a un apparecchio trigger to midi, un pratica una centralina senza suoni, mi pare che la Alesis ne facesse anche:
http://www.zzounds.com/item--ALETRIGGERIO
solo che non ti permette di uscire direttamente sul mixer, non avendo i suoni. Dovresti collegare in uscita a questa o un pc con apposito programma (ez drummer, battery), o un campionatore hardware...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Zolfo il gio mar 13, 2008 6:19 pm

a meno che non cerchi suoni particolari compra un buon microfono, accorda bene e fai diverse prove su come posizionarlo!

Io mi trovo bene ad appoggiarlo dentro la cassa... se vuoi tanto attacco mettilo sulla battente invece... se vuoi tanto corpo sulla risonante...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven mar 14, 2008 2:33 am

e' anche vero che su palchi piccoli e' sempre un delirio tirare fuori suoni decenti, quindi un trigger aiuta eccome :-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Zolfo il ven mar 14, 2008 3:15 pm

ih cioto non sei capace dai... diciamocelo :D

Semplifica la vita sicuramente... ma non è che senza ti spari... io personalmente mente preferisco avere il "mio suono"

se suonassi qualcosa in stile elettronico però userei a pieno i trigger 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione