labatteria.it • Leggi argomento - ROGERS solo ROGERS nient'altro che ROGERS

ROGERS solo ROGERS nient'altro che ROGERS

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda coosberryes il dom gen 20, 2008 9:18 am

sono un grande estimatore delle Rogers
ne avevo una nel 1966,black onyx,importata dagli Usa, Holiday Cleveland che potete vedere nel mio sito www.coosberryes.it
ero fra i pochi ad averla in quel periodo in sicilia ma anche in italia in quanto andavano per la maggiore Ludwig e Premier ,fra i gruppi beat
c'era qualche meravigliosa Gretsch
vorrei creare un circolo di estimatori della Rogers
cerco chi ne ha o chi ne ha avuto almeno una [/img]
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda insane man il dom gen 20, 2008 11:02 am

Io purtroppo non ho ne' batterie,ne' rullanti Rogers :cry: ,pero' ho una vecchia cordiera,montata sul mio rullo Ludwig WFL,che fa alla grande il suo dovere! :)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coosberryes il dom gen 20, 2008 11:12 am

peccato....però le LUDWIG WFL sono delle signore batterie
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda insane man il dom gen 20, 2008 5:27 pm

Vedrai comunque ne troverai di fortunati possessori di Rogers in questo forum! :)

Ho visto le foto della tua collezione di batterie,molto bella e anche abbastanza completa,con tutti i piu' blasonati marchi vintage americani(ad eccezione delle mitiche Leedy)...complimenti Mr. Rogers! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom gen 20, 2008 7:42 pm

Onori di casa al nuovo vintaggiaro coosberryes, anche tu vittima del collezionismo.
Ti rispondo subito , ho una rogers.Anni '70.Big R.Acero con rinforzo ai bordi e color argento interno.Tenuta bene.Rullante in acciaio, stesso modello.Rivestimento agrenteo come la batteria ludwig dei pink F. nel live in Pompei.Dato che sei un collezionista con te posso far scambio.Cerco solo batterie italiane vintage anche non blasonate, anzi, meglio.Se vuoi mandami mp che ci si mette d accordo se hai qualcosa di vintage italiano da poter permutare.
Mi sembra di aver letto anni fa un articolo sulle tue batterie vintage su percussioni, vero?Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom gen 20, 2008 8:04 pm

Ho avuto per una decina d'anni una Rogers Holiday (1969) 22-13-16 finitura WMP con rullante Dynasonic in metallo. Bellissima batteria... l'avevo comprata da un mio caro amico che però poi non ha più resistito e me l'ha richiesta: non ho potuto dirgli di no e quindi ora è tornata dal papà... :cry:
Pippo
moderatore

Messaggioda whity63 il dom gen 20, 2008 9:12 pm

Nella mia collezione ho:

Rogers Pink Strata script logo 22"-13"-16" + Powertone ottone cromato 5x14 + bonghi pink strata 6"-8"
Rogers WMP script logo 22-13-16 + Powertone in legno 5x14 WMP
Rogers Jet black 22-13-16 + Powertone ottone cromato
Rogers cassa script logo 24x14 WMP
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coosberryes il lun gen 21, 2008 6:30 am

grazie a Insane Man, Raffaele,Pippo e Whity63
ho avuto delle Leedy ma le ho vendute;la mia collezione era composta ,al momento del servizio giornalistico su PERCUSSIONI da circa 50 batterie, ma siccome prendevano un......pò di spazio e .....soprattutto di soldi ho preferito vendere molte batterie e rimanere solo con 10,di cui principalmente Rogers,5,una Gretsch,due Ludwig,e una Pearl e una Dw queste chiaramente non vintage!
ho alcuni rullanti powertone e dynasonic ma come rullante preferisco un Ludwig in acero ,rosso, anni 70 (raro, non ne fecero moltissimi!)
alla prox
buon drumming a tutti :D
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda Pablo Angelini il ven mar 07, 2008 10:47 am

io sono felice possessore di una rogers holiday misure 22-13-16 pink strata del '68, con rullante powertone crome over brass del '66. Cosa dire? quella della Rogers è una "malattia" che entra sotto pelle.
Entro volentieri nel club!
Pablo Angelini
battipentole

Messaggioda BRUFORD il ven mar 07, 2008 11:13 am

Per fortuna che il pink strata è un colore tra i più rari di casa rogers.....eheheh

Possessore anche io di una rogers holiday pink strata 22-13-16 anche se non ho ancora capito di che anno. Non per vantarmi, ma è di gran lunga la miglior batteria che abbia mai suonato..

Però con il rullo ho tradito...infatto è abbinata ad un ludwig supraphonic 1970. ma va benissimo. Entro nel club pure io!

ps. se volete vederla è in firma, anche se adesso i piatti son montati diversamente.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven mar 07, 2008 11:20 am

amo alla follia rogers ma nn ho avuto la possibilità di acchiapparne una..
ma sono sempre in ricerca :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven mar 07, 2008 1:22 pm

whity63 ha scritto:Nella mia collezione ho:

...
Rogers WMP script logo 22-13-16 + Powertone in legno 5x14 WMP
...
Rogers cassa script logo 24x14 WMP

Cioè in pratica hai una Rogers WMP con casse da 22" e 24", più 12" 13" 16" e rullante? Mmmmaledèt! (...cioè, bbbenedèt!)

Io di Rogers ho solo due rullanti Dyna-Sonic in ottone cromato: un 5x14" del '68 (quindi Dayton) ed un 6,5x14" del '70 (Fullerton). Entrambi con i loro bravi acciacchini, ma suonano di brutto.

Da quando ho un po' perso la fiducia incrollabile nel "mito" Ludwig ho proprio la curiosità di vedere e sentire un bel set Rogers vintage, magari appunto con cassa da 24"...

Una domanda, Whity: esistono set Rogers di fine anni '60 o al massimo primissimi '70 (pre big R insomma) in finitura naturale, non ricoperta? Ludwig ha cominciato a fine anni '60, vedi Appice, Bonham e Ringo, tutti supergiù nel '68, ma per quanto riguarda Rogers?
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda lorenzo il ven mar 07, 2008 1:32 pm

coos, ti ho visto su sicilia channel...ma la Belfiore ha due tettoni enormi anche dal vivo? :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda coosberryes il sab mar 08, 2008 8:24 am

si................uno spettacolo.....meglio della Rogers!
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda coosberryes il sab mar 08, 2008 8:35 am

sapete in Germania hanno creato un Club di estimatori e possessori di Rogers!
perchè non farne anche noi uno in Italia? :)
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda lorenzo il sab mar 08, 2008 10:41 am

io pensavo a un fan club Belfiore :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda coosberryes il sab mar 08, 2008 11:06 am

lo proporrò direttamente all' interessata!!!!!
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda lorenzo il sab mar 08, 2008 11:08 am

grande! :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda coosberryes il sab mar 08, 2008 11:13 am

Flaminia è una bravissima giornalista oltre ad essere una bella donna ! :wink:
è stata una mia scoperta ,nel 1975, quando dirigevo la migliore radio di Catania
(non è vanteria ma dato di fatto!), Radio Catania International
lo ha anche detto durante l'intervista! :D
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda lorenzo il sab mar 08, 2008 11:54 am

eheh con alcuni amici volevamo fare un sito dedicato alle bellezze di sicilia channel (lei, la previtera, ecc ecc)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda coosberryes il sab mar 08, 2008 11:58 am

chi la previtera? Carla? altre?
come hai saputo del programma su sicilia channel?
che tu sappia è molto visto?
angelo
coosberryes
battipentole

Messaggioda lorenzo il sab mar 08, 2008 12:21 pm

ciao ti ho mandato un mp così continuiamo in privato, poi le rogers si offendono! :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mar giu 09, 2009 11:32 am

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al Forum ed ho trovato questa bella sezione dedicata alle Rogers. Io ne ho avute 2. La prima, una Holiday veramente conciatissima Black Pearl che ho rivenduto a meno del prezzo che l'avevo comperata. Prima stupidata!! Seconda batteria: una 9\72 12,13,16,24. Praticamente nuova, tenuta nelle sue custodie rigide per circa 25 anni!!!! anch'essa venduta perchè dovevo prendere una DW ( che ho poi preso). E questa è stata la mia seconda stupidata perchè con il senno di poi non la venderei piu'. Con gli anni, poi si matura e si ritorna indietro. Nel senso che ho riacquistato una terza Rogers Holiday da Marcello di Bologna ( che saluto) WMP, 13,16,22 senza rullante. Completamente originale tranne i tiranti della cassa e le graffe che ho comperato su eBay USA. Dalle mie ricerche la batteria è stata prodotta nel primo semestre del 1968. E' sorprendente come il wrap sia praticamente intatto dopo 41 anni!!!.
A questo punto devo chiedere a tutti gli amici esperti piu' di me in Rogers
due cose:
- che pelli devo mettere per farla " suonare "?
- devo assolutamente comperare, a questo punto, un rullante Dynasonic
del periodo. Come posso fare? Ciao
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mar giu 09, 2009 1:08 pm

ciao franco è un piacere ritrovarti qui
naturalmente sono marcello da bologna
io personalmente ho sempre preferito ambassador sabbiate, ma anche con le evans g1 non mi sono trovato male, forse un pò troppo risonanti (ma forse è quello che cerchi tu)
per il rullante prova a sentire giovanni gamberini che se non ho letto male un paio di giorni fa voleva vendere uno dei suoi bambini
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar giu 09, 2009 1:21 pm

no...giovanni gamberini l'ha venduto a me!!! :ros

:)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mar giu 09, 2009 1:30 pm

come non detto
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto80 il mar giu 09, 2009 1:40 pm

Ciao coosbarreyes...che spettacolo le foto del sito...io con la mia band stiamo cercando di ripercorrere le sonorita' di quegli anni mitici. Mi piacerebbe che dessi un occhiata al nostro myspace e fammi sapere che ne pensi...

www.myspace.com/complessoimaghi

un saluto beat a te....
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il mar giu 09, 2009 2:36 pm

Ciao Marcello. Giuro che non sapevo ( o me lo avevi detto!!??) di trovarti qui. Come ti avevo detto al telefono, la batteria è in vetrina presso il negozio di Lodi ( devo farti la foto!!!) dopo averla ripulita. Devo dire che è molto ammirata ed i ragazzi chiedono sempre delle informazioni. A questo punto, come hai letto, mi sono in testa di comperarmi un Dynasonic. Su Mercatino che qualcosa, cosa mi consigli?
Franco
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Broadkaster il mer giu 10, 2009 8:01 am

Ciao Franco e benvenuto nel forum :)

Per le Rogers la cosa migliore sono le Ambassador Sabbiate (magari potresti mettere delle Ambassador clear risonanti per avere un po' più di risposta).
Se invece vuoi il classico sound vintage allora Ambassador sabbiate sopra e sotto (stessa cosa per la cassa). Una buona alternativa per la cassa è Ambassador Sabbiata battente e Diplomat risonante se vuoi una bella nota, altrimenti combo Ambassador.

Una alternativa alle Remo sono le Aquarian Modern Vintage oppure anche le Ambassador Anniversario (che sono un buon compromesso per suonare un po' di tutto).

Ciao!
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mer giu 10, 2009 8:07 am

la coppia ambassador sabbiate battente e risonante è sempre ottima, ho anche testato le emperor sempre sabbiate come battenti ma non mi hanno entusiasmato tanto.
Ho provato le ambassador renaissance e non son male.

al momento monto delle aquarian super 2...e sono una vera figata.

sulla cassa invece vado solo di Evans E-mad (sabbiata) usata senza sordine, o a volte con quella piccola, e con cassa vuota (o a volte con un cuscino, dipende da dove suono).
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage