labatteria.it • Leggi argomento - Restauro batteria...vale al pena?

Restauro batteria...vale al pena?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mikorm il ven feb 29, 2008 3:56 pm

Ciao a tutti; un amico mi ha dato la sua batteria in comodato d'uso diciamo, visto che lui non la suona da qualche anno.
La batteria come premesso da lui stesso è economica, però, non essendo io un batterista, vorrei sapere da voi cosa distingue una batteria economica da una buona.

Sicuramente il legno usato; già come distinguo se è in buono stato o no.

Le meccaniche sono tutte rovinate (non arrugginite, ma tipo ossidate) se le cambiassi tutte quanto mi potrebbe costare?

Poi ho letto di riwrappare; che significa?

I piatti anche ossidati, li ho puliti con sidol e sono tornati in uno stato decente.

Eventualmente valuterei il lavoro di riverniciare fatto da me ( ho abbastanza pratica), sennò proponete pure.

p.s. scusate tutte le domande, ma io sono un chitarrista e se volete vi dico come di regola l'action e il manico di una chitarra! :mrgreen: !!!!!
mikorm
battipentole

Messaggioda fiaccolascintilla il ven feb 29, 2008 3:59 pm

Per quanto riguarda il restauro di una batteria guarda questo topic che è fantastico
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=35362

Per quanto riguarda il distinguere tra economica o meno dovresti mettere delle foto...
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikorm il ven feb 29, 2008 4:56 pm

il topic l'ho visto; la batteria è una newsound ( mi sembra) però da cosa si distingue la qualità?
Esteticamente i fusti non sono ovalizzati, ma la finitura è ingiallita (prò senza crepe o latri danni visibili)
mikorm
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione