Ciao a tutti,
finalmente possiedo una TD-12 e dopo qualche settimana vorrei iniziare a fare qualche prova di registrazione, ma in modo molto semplice.
Mi spiego.
Premetto che so usare cubase ma che vorrei qualcosa di più semplice.
Cioè, un player midi che ti permetta di poter selezionare in modo semplice quale traccia suonare (e quindi togliere nel mio caso la traccia di batteria).
Il fatto è che ho provato a scaricare dei player midi da inetrnet ma nessuno ha l'opzione di poter selezionare quali tracce far suonare.
Inoltre ho notato che alcuni files scaricati contengono le informazioni su un unica traccia, mentre altri files hanno gli strumenti divisi.
Infatti capita che alcuni files, quando li carico su cubase presentano un unica traccia, benchè contengano tutti gli strumenti, mentre altre volte il file caricato è diviso per traccie e quindi posso selezionare con comodità quali fa suonare er quali metter in "mute".
Poi se riuscissi anche "in diretta" a registrare ciò che sto suonando sullo stesso programma sarebbe una gran cosa, ma è un opzione che lascierei come alternativa visto che posso registrare direttamente sulla flash interna della TD-12.
Spero di essere stato chiaro, cioè trovare un player midi (no cubase, sound forge, ecc) che permetta di importare un file midi e in modo semplice mi consenta di scegliere quali traccie (strumenti) far suonare.
Grazie in anticipo,
Mattia


