labatteria.it • Leggi argomento - RULLANTI GRETSCH

RULLANTI GRETSCH

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda shadong il dom gen 09, 2005 5:25 am

come sono?e in particolare questi modelli:

GRETSCH S0414MAP
GRETSCH
RULLANTE SERIE MAPLE-100% ACERO AMERICANO-CERCHI PRESSOFUSI-BLOCCHETTI DI ALTISSIMA QUALITA'-SUPERFICE A CONTATTO CON PELLE TAGLIATA A 45?-PELLI EVANS 14"x 4"1/2
prezzo: 249 euro

GRETSCH S5513FMP
GRETSCH
RULLANTE SERIE LEGGEND A SOSPENSIONE LIBERA 100% ACERO AMERICANO-FINITURE LACCATE NATURALI AD ALTA LUCENTEZZA-CERCHIDA2.3 MM-SUPERFICI A CONTATTO CON 45?-PELLI EVANS 13X5 1/2
prezzo: 245 euro

GRETSCH S5514FMP
GRETSCH
RULLANTE SERIE LEGGEND A SOSPENSIONE LIBERA 100% ACERO AMERICANO-FINITURE LACCATE NATURALI AD ALTA LUCENTEZZA-CERCHIDA2.3 MM-SUPERFICI A CONTATTO CON 45?-PELLI EVANS 14X5 1/2
prezzo: 270 euro

sono professionali? troverei di meglio allo stesso prezzo? altrimenti che consigli mi dareste se dovessi prendere un rullante professionale?rispondete con MARCHE-MODELLI-PREZZI grazie mille
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Foo Fighter il dom gen 09, 2005 8:18 pm

Secondo me sono degli ottimi rullanti , e soprattutto professionali ! poi certo dovresti provarli ! A quel prezzo forse potresti trovare dei rullanti in legno della Mapex e altri ma ora non mi viene in mente niente ! Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda junglefunk il lun gen 10, 2005 12:29 am

io prenderei il black phanter della Mapex..forse costa un pelo meno.
oppure vai di Drum Sound
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda shadong il lun gen 10, 2005 3:15 am

grazie rag?...allora consiglio finale :a parit? di prezzo mi butto sul mapex o prendo il gretsch?
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il lun gen 10, 2005 10:31 am

? un po' come dire: prendo i ravioli o la polenta? sono tutti e due ottimi rullanti, dipende dal suono che cerchi, dal genere che fai, dai gusti... provali e decidi, c'? poco da fare
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il lun gen 10, 2005 1:49 pm

anche provarli serve a poco, perch? per sapere com'? un rullante ci devi dormire insieme prima di poterlo giudicare!!
Io appena preso il Black Panther me ne sono innamorato subito dopo aver trovato la prima accordatura, quando poi ne ho cercata un'altra cominciavo a pensare che non fosse un granch?... adesso dopo circa 8 mesi che ce l'ho (come il resto della batteria) credo di conoscerlo abbastanza bene e poterlo considerare un gran rullante con i suoi pregi (moltissimi) e i suoi difetti (quasi nessuno cmq!) solo che nel frattempo ci ho provato sopra diverse pelli e soprattutto pomeriggi interi a cercare suoni diversi e a sentire come reagisce con le varie accordature.
Insomma ci ho suonato metal, jazz fusion e funky e in tutti i generi ho trovato il suono che cercavo smanettando un p?!
come si fa a dire provalo e poi decidi???? secondo me ? impossibile!
Io direi...senti un p? di pareri, guardali, prendili in mano entrambi e poi se sono entrambi sullo stesso livello qualitativo secondo il tuo parere prendi quello che ti attira di pi? esteticamente perch? poi prima di sapere cosa hai davvero per le mani ne passer? del tempo.
IMHO come sempre ovviamente , anche perch? magari sono solo io che ci metto cos? tanto per conoscere per bene il mio strumento.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il lun gen 10, 2005 3:27 pm

io ho suonato un gretch di cui non so il modello perch? era in sala prove, il mio amico mi ha detto che l'ha pagato circa 200 euro per? ha un suono veramente troppo bello...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shadong il mer gen 12, 2005 3:04 pm

ragazzi perdonate l'ignoranza...che vuol dire free floating?
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il mer gen 12, 2005 3:36 pm

Ciao praticamente il gretsch Free Floating si kiama cos? perch? i cerchi non sono in acciaio pressofusi ma normali cerchi anke se molto resistenti (Tripla flangia)
Un consiglio provali i rullanti prima di komprarli
Attenzione fanno anke i Pearl Free Floating!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Korel il sab feb 19, 2005 11:14 pm

I rullanti Gretsh sono molto grintosi come suono,io preferisco gli yamaha per?.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda fapi il dom feb 20, 2005 12:08 pm

monte ha scritto:Ciao praticamente il gretsch Free Floating si kiama cos? perch? i cerchi non sono in acciaio pressofusi ma normali cerchi anke se molto resistenti (Tripla flangia)
Un consiglio provali i rullanti prima di komprarli
Attenzione fanno anke i Pearl Free Floating!
veramente free floating non c'entra nulla coi cerchi :D

vuol dire "fusto libero", in pratica non ci sono i classici blocchetti avvitati nel fusto, ma c'? un sistema particolare che tiene il fusto libero da meccaniche (e buchi).

il suono di conseguenza ? secondo me meno controllato, pi? "aperto".. comunque prima di comprare un free floating dovresti prima provarlo :)

sui free floating si pu? montare qualsiasi tipo di cerchio, infatti solitamente gretsch monta cerchi a tripla flangia, mentre pearl solitamente die-cast.

gretsch, tripla flangia
Immagine

pearl, die cast
Immagine

:)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie