labatteria.it • Leggi argomento - E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Signorina Buonasera il ven lug 25, 2003 10:33 am

E' ARRIVATA LA MIA DRUM SOUND!!!!!!!!!!!!!!!
Per dirla giusta ? arrivata Martedi, ma per ovvie ragioni lo posto solo ora! :D
E' bellissima!!
La cassa ? micidiale, ha un attacco formidabile, pur avendo un'enorme carica di toni bassi; i toms sono meravigliosi, *nonostante* non li abbia ancora accordati, per non parlere del rullante che come il resto della batteria ha un volume spaventoso!
Per ora sto "litigando" con le meccaniche per cercare le migliori regolazioni, specie per quanto riguarda il doppio pedale nuovo e l'asta del charleston; quest'ultima ? infatti quella che smanetto maggiormente (Yamaha HS 1100), ma devo dire che il fatto che sia una meccanica a due gambe mi ripaga abbondantemente in praticit?.
Inizialmente ho un po' tribolato nel montare il rack, visto che mi dimenticavo fuori qualche memoria, ma ora che ? montato ... devo dire che ? incredibilmente pratico!!
Nessuna vibrazione viene trasmessa alla cassa, frontale e laterale reggono 4 toms, 6 mezzeste per piatto e un HH fisso ... e il tutto lungi dall'essere saturo!!!!
Esteticamente oltretutto ? meravigliosa ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Roger-It il ven lug 25, 2003 11:08 am

<font size="5"><b>AUGURI !!!</b></font id="size5">

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven lug 25, 2003 12:02 pm

vogliamo una FOTO!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HHX-Evolution il ven lug 25, 2003 12:04 pm

foto! foto! foto!

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il ven lug 25, 2003 12:29 pm

Eheheheh ... uno di questi giorni un amico dovrebbe prestarmi la macchina fotografica digitale ... altrimenti uso la mia vecchia carretta, sviluppo e poi scannerizzo!!!! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven lug 25, 2003 4:07 pm

Grande!
Pure io ci sono rimasto da come suona la cassa, un portento!
A differenza della 9000, la Drum Sound quando la suoni te la senti nel petto, ? un piacere suonarla!
Suoni pieni, corposi, grande attacco (mitiche sabbiate!), insomma un gioiellino!
Metti la foto al pi? presto!
La mia ? questa: http://www.salmacis2001.com/batteria/drumsound00.jpg
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 29, 2003 10:44 pm

lorenzo ha scritto:Grande!
A differenza della 9000, la Drum Sound quando la suoni te la senti nel petto, ? un piacere suonarla!

E non solo rispetto alla 9000!!!! Quando l'ho provata (quasi due mesi fa) aveva accanto una MC Yamaha e una MMX Pearl: se me l'avessero detto non ci avrei creduto, eppure in quanto a volume le cancellava, nonostante tutte e tre montassero delle Ambassador!!

qualcuno ha scritto:Suoni pieni, corposi, grande attacco (mitiche sabbiate!), insomma un gioiellino!

:D
Le opzioni "di fabbrica" infatti erano due: Ambassador trasparenti o sabbiate, e ho scelto le sabbiate; figurati che tempo fa pensavo che vi avrei messo delle Emperor!! Ma dopo averla sentita mi sono ricreduto, perch? sordinare un suono cos? bello e naturale??

qualcuno ha scritto:Metti la foto al pi? presto!

Ci prover?!!!!

qualcuno ha scritto:La mia ? questa: http://www.salmacis2001.com/batteria/drumsound00.jpg

Molto bella!!
Devo dire che il colore ? cio che mi ha fatto tribolare di pi? ... mi ? bastato un minuto quando l'ho provata per accorgermi che quella era la *MIA* batteria, ma per il colore ... non sapevo che pesci pigliare!! Ci ho pensato per tre giorni prima di scegliere!!
Sbaglio o hai il rack Pearl?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dario il mar lug 29, 2003 11:00 pm

Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mar lug 29, 2003 11:07 pm

S? ho il rack Pearl, quando ho preso la Drum Sound ho fatto la spesona, rack e custodie rigide hardcase, ? la prima (mi sa unica...) batteria che ho comprato nuova e cos? mi son tolto un po' di sfizi.
Le custodie costano ma alla fine son soldi spesi bene, sono custodie resistenti e mi scoccerebbe maltrattare la batteria nuova con custodie pi? fragili.
Il rack Pearl ? stupendo, era una delle mie voglie da quando ho iniziato a suonare la batteria, ? caro per? molto comodo, poi stabilissimo.

Per il colore della Drum Sound ero gi? partito col volerla naturale, quindi l'ho scelta subito, ho visto i mille colori disponibili ma ho paura che dopo un po' un colore stanchi, cos? al naturale invece spero di no :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 29, 2003 11:47 pm

lorenzo ha scritto:S? ho il rack Pearl, quando ho preso la Drum Sound ho fatto la spesona, rack e custodie rigide hardcase, ? la prima (mi sa unica...) batteria che ho comprato nuova e cos? mi son tolto un po' di sfizi.

Idem ... la mia prima batteria comprata nuova!!

qualcuno ha scritto:Le custodie costano ma alla fine son soldi spesi bene, sono custodie resistenti e mi scoccerebbe maltrattare la batteria nuova con custodie pi? fragili.

Ho preso anche le custodie, ma per ora non rigide ... ? un regalo che far? probabilmente alla batteria per Natale!! :D

qualcuno ha scritto:Il rack Pearl ? stupendo, era una delle mie voglie da quando ho iniziato a suonare la batteria, ? caro per? molto comodo, poi stabilissimo.

Anch'io ho fatto la spesona, prendendo come te un rack ... per? tra il Dixon e il Pearl ho preferito il Dixon, non per quanto riguarda il prezzo che ? pressocch? lo stesso; ho preso il frontale PS80 con il laterale PS70, ed erano inclusi 5 clamp, e il contronto l'ho fatto con il frontale Pearl DR501 pi? il laterale DR 501 E, che includeva in totale o due o tre morsetti ... la differenza di prezzo tra i due era di 18 ?.
A parit? di stabilit? mi ha convinto la versatilit? del rack Dixon, visto che ? compatibile con morsetti Tama, Gibraltar, con i PC100 Pearl ... insomma, ? molto versatile! Appena poster? la foto lo vedrai!

qualcuno ha scritto:Per il colore della Drum Sound ero gi? partito col volerla naturale, quindi l'ho scelta subito, ho visto i mille colori disponibili ma ho paura che dopo un po' un colore stanchi, cos? al naturale invece spero di no :)

E' in effetti un colore che difficilmente stanca!!
E' con la finitura vintage?
Io invece sono andato per esclusione: niente batterie bianche, nere o rosse, niente colori dorati o argentati ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mer lug 30, 2003 12:23 am

signorina buonasera ma poi hai scoperto la marca della tua batteria bianca??????...... :D :D :D :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer lug 30, 2003 8:31 am

Per quanto riguarda il rack, per curiosit?, a quanto ti facevano il Pearl frontale + 2 laterali?
Intendo questo http://www.pearldrum.com/dr503.jpg
Io gli ho dato 400 euro mentre il Dixon solo frontale mi pare di averlo pagato sulle 300mila lire 3 anni fa.
Quando ho letto che ti facevano allo stesso prezzo (o quasi) il rack Dixon e il Pearl m'? venuto un colpo, qui da me costa tanto di pi? il Pearl :|
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer lug 30, 2003 2:27 pm

lorenzo ha scritto:Per quanto riguarda il rack, per curiosit?, a quanto ti facevano il Pearl frontale + 2 laterali?
Intendo questo http://www.pearldrum.com/dr503.jpg
Io gli ho dato 400 euro mentre il Dixon solo frontale mi pare di averlo pagato sulle 300mila lire 3 anni fa.
Quando ho letto che ti facevano allo stesso prezzo (o quasi) il rack Dixon e il Pearl m'? venuto un colpo, qui da me costa tanto di pi? il Pearl :|

Allora ... per il Pearl DR 503 + 4 Clamp mi chiedevano 440 ?, per il
Rack Pearl DR 501 + DR 501 E + 2 Clamp volevano 348 ?.
Quale Dixon avevi preso?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer lug 30, 2003 2:34 pm

Squid ha scritto:signorina buonasera ma poi hai scoperto la marca della tua batteria bianca??????...... :D :D :D :D :D

Come fai a ricordartene? :D
Comunque pare si tratti di una VECCHISSIMA Mapex; appena andr? in ferie le dedicher? un po' di tempo per riverniciarla.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mer lug 30, 2003 2:49 pm

b?....io sulla tua batteria ci ho anche suonato!!!!.... :D :D :D :D ....ci conosciamo di vista e abbiamo qualche amico (a) in comune...... :D :D ....approposito la drum sound dove l'hai presa?....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer lug 30, 2003 3:02 pm

Squid ha scritto:b?....io sulla tua batteria ci ho anche suonato!!!!.... :D :D :D :D ....ci conosciamo di vista e abbiamo qualche amico (a) in comune...... :D :D ....approposito la drum sound dove l'hai presa?....

Wow!! Quando ci hai suonato? E sopratutto ... chi c***o sei?? :D
La nuova pupa l'ho presa da Traffico Ritmico.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mer lug 30, 2003 3:38 pm

.....ci ho suonato in una prva che non mi entusiasmava molto per la serata di reunion dei five against one...un paio d'anni fa........io sono il batterista dei ratapignata..... :wink: ... :D :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer lug 30, 2003 4:43 pm

Squid ha scritto:.....ci ho suonato in una prva che non mi entusiasmava molto per la serata di reunion dei five against one...un paio d'anni fa........io sono il batterista dei ratapignata..... :wink: ... :D :D :D

Ora ricordo! C'eravamo conosciuti al seminario di Cristian Meyer!!
Hai ancora la Tamburo?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer lug 30, 2003 5:18 pm

Io ho un Dixon frontale curvo, con i piedi a "L" non a "K"
Il DR501 che ti davano per 338 ? quello frontale + 2 laterali?
Mica male come prezzo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer lug 30, 2003 7:28 pm

COMPLIMENTONI X LA DRUMSOUND......
IL COLORE NATURAL NON ? NIENTE MALE....BELLO ANCHE IL VERDE DI DARIO!!!!!
a me piace il BURGUNDY BURST... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Squid il mer lug 30, 2003 10:50 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
Squid ha scritto:
.....ci ho suonato in una prva che non mi entusiasmava molto per la serata di reunion dei five against one...un paio d'anni fa........io sono il batterista dei ratapignata..... :wink: ... :D :D :D

Ora ricordo! C'eravamo conosciuti al seminario di Cristian Meyer!!
Hai ancora la Tamburo?

....ciao!... :) .....si la tamburo la ho ancora e va da dio, ma stavo pensando di conservarmi un po di soldi e prendermi una drum workshop, ma ho visto che anche le drum sound sono bellissime e mi piacciono un bel p?.....quindi ora vedro di sciegliere..un po....i prezzi drumsound come sono???..... :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il gio lug 31, 2003 6:28 am

Squid ha scritto:....ciao!... :) .....si la tamburo la ho ancora e va da dio, ma stavo pensando di conservarmi un po di soldi e prendermi una drum workshop,

Ti svuoter? il portafogli!!!!

qualcuno ha scritto:ma ho visto che anche le drum sound sono bellissime e mi piacciono un bel p?.....quindi ora vedro di sciegliere..un po....i prezzi drumsound come sono???..... :D

Hai visto bene!! :D
Prima di prendere la DS ne ho provate veramente tantissime, ed ero puntato su una Pearl MRX, avevo quindi preventivato di spendere dai 3500 ? in su; mi ? bastato per? passare UN MINUTO (!) dietro una DS per decidere di ordinarla, ho capito subito che era la mia batteria!
Poi la sorpresa mentre preventivavo l'ordine, ovvero i prezzi: non sono per niente male!
I fusti li paghi in base al diametro e non alla profondit? (e ne hai una variet? immensa, visto che te li fanno su misura!), per un set composto da:
BD 22"x18"
SD 14"x5"
Toms: 8"x7.5", 10"x8", 12"x8.5", 14"x11"
in finitura vintage finish ho speso 2100 ?, un migliaio in meno rispetto al set analogo della Pearl ... mica male!!!! :D
Conosci il negozio "Traffico Ritmico"?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Squid il gio lug 31, 2003 2:15 pm

....azz...niente male come prezzo....per lo stesso set dell DW ci spenderei un pacco di soldi in piu....azz!.....comunque ora vedo di racimolare un po di soldi...ehehe...comunque conosco traffico ritmico e anche il proprietario, gli facevo ordini gia prima che aprisse il negozio.... :D .......adesso valutero bene.....cmq grazie per l'informazione!.....ci si sente! :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nicko il gio lug 31, 2003 11:18 pm

Signorina Buonasera ha scritto:E' ARRIVATA LA MIA DRUM SOUND!!!!!!!!!!!!!!!
Per dirla giusta ? arrivata Martedi, ma per ovvie ragioni lo posto solo ora! :D
E' bellissima!!
La cassa ? micidiale, ha un attacco formidabile, pur avendo un'enorme carica di toni bassi; i toms sono meravigliosi, *nonostante* non li abbia ancora accordati, per non parlere del rullante che come il resto della batteria ha un volume spaventoso!
Per ora sto "litigando" con le meccaniche per cercare le migliori regolazioni, specie per quanto riguarda il doppio pedale nuovo e l'asta del charleston; quest'ultima ? infatti quella che smanetto maggiormente (Yamaha HS 1100), ma devo dire che il fatto che sia una meccanica a due gambe mi ripaga abbondantemente in praticit?.
Inizialmente ho un po' tribolato nel montare il rack, visto che mi dimenticavo fuori qualche memoria, ma ora che ? montato ... devo dire che ? incredibilmente pratico!!
Nessuna vibrazione viene trasmessa alla cassa, frontale e laterale reggono 4 toms, 6 mezzeste per piatto e un HH fisso ... e il tutto lungi dall'essere saturo!!!!
Esteticamente oltretutto ? meravigliosa ...

FORTUNELLO
Nicko
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 01, 2003 12:01 am

Nicko ha scritto:
FORTUNELLO

:???: :???: :???: :???:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il ven ago 01, 2003 12:52 am

Ah, davvero un bell'acquisto.
Nonostante sia felice della batteria che possiedo, nei miei frequenti giri all'Essemusic, non posso fare a meno di scivolare sulle mie bave.
Durante la mia ultima visita, due cose mi hanno fatto innamorare: una Sonor Designer nera brillante :razz: e una Drum Sound MERAVIGLIOSA color madreperla con una finitura semilucida tipo a tampone. Cose che lasciano il segno nel cuore di un batterista... :D

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ivane il ven ago 01, 2003 3:30 pm

x lorenzo: bellissima batteria, complimenti davvero!!! una cosa, ma la microfonatura ? tua o di un service? come mai i microfoni sulle aste?

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven ago 01, 2003 5:47 pm

quello della foto ? un service
www.deltasoundservice.it

A dir la verit? preferisco i microfoni sulle aste, cos? i tom son liberi, per? per necessit? di spazio io uso quelli da montare sui cerchi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab ago 02, 2003 12:10 am

lorenzo ha scritto:quello della foto ? un service
www.deltasoundservice.it

A dir la verit? preferisco i microfoni sulle aste, cos? i tom son liberi, per? per necessit? di spazio io uso quelli da montare sui cerchi

Hum ... non vedo nulla ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab ago 02, 2003 12:20 am

ops ho sbagliato
www.deltasoundconcerti.it
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo