labatteria.it • Leggi argomento - Secondo voi?come procedo?

Secondo voi?come procedo?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda EvilMan il ven feb 15, 2008 10:46 pm

Ho le basi fondamenteli sia della posizione che dell utilizzo della baccketta
secondo voi utilizzando il manuale
Medoto di Franco rossi
Stick Control
tutti i giorni con abbastanza ore di esercizio
e rifacendo almeno un paio di volte qualche cover sulla batteria di gruppi abbasta basilari come nirvana black sabbath metallica ed ecc
in 5 mesi secondo voi riuscirei a diventare almeno pratico per suonare con un gruppo nn da principianti alle primissime armi
cosa ne dite?
scusate la domanda idiota diciamo l ho scritta per motivarmi xD
Immagine
Immagine
Immagine
EvilMan
battipentole

Messaggioda drbeat il sab feb 16, 2008 1:06 am

puoi mettere un titolo indicativo?
puoi non
scrivere andando
a capo ogni volta
come in msn?

comunque si, +studi con costanza e attenzione e più migliori, non ti preoccupare che non arriverai a livelli spaventosi ma sicuramente sarai migliore di adesso quindi prosegui ma senza aspettarti chissà cosa ;) non ti sto demotivando ma non vorei che poi ti eprimessi perchè "nonostante tutto" non fai i rulli a 4000
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab feb 16, 2008 1:32 am

come sarai tra 5 mesi? lo saprai tra 5 mesi...
se vuoi ti possiamo anche ripetere le solite cose.. "siamo tutti diversi... studiando migliorerai... suonando migliorerai... non sono la maga magò"..
insomma qui in didattica ci sono più thread di richieste di opinioni "ho appena finito con la tecnica per le mani.. sono bravo?" "secondo voi dopo 2 minuti di esercizio se so fare xyz sono bravo o dovrei cambiare insegnante?" "tra 12 anni e 7 giorni come suonerò?" "diventerò professionista? o mi conviene fare la velina?" ...
ma invece delle seghe mentali non sarebbe più utile fare esercizio? che qui alcuni (e non ce l'ho con te, sto parlando in generale di sto tipo di thread con domande improbabili) a forza di pensare a come potrebbero diventare, a cosa potrebbero sbagliare e a cosa sia più opportuno/efficiente ecc. perdono un pacco di tempo in cui potrebbero fare progressi notevoli...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il sab feb 16, 2008 2:36 am

come al solito devo quotare, in attesa di questa benedetta ristrutturazione della sezione didattica, che dalla latitanza dei moderatori arguisco non si farà mai...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab feb 16, 2008 8:21 am

c'è gente incapace anche dopo 10 anni che suona...per cui che senso ha una domanda così...porsi dei traguardi è giusto e motiva lo studio...però dirti a puffo non avendoti mai visto, mai sentito nè niente se tra 5 mesi saprai suonare con gente non alle primissime armi sarebbe raccontarti una balla...cioè un augurio per te ma una cosa detta senza basi"tecniche"...

Ah:ricorda che se sei stato invitato a suonare con qualcuno vuol dire che ti considerano al loro livello già :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drbeat il sab feb 16, 2008 10:11 am

cambia titolo
Answers.it e MSN stanno dando brutte abitudini
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda naish il sab feb 16, 2008 10:44 am

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah drbeat sei un pignoloneeeeeeeeeeeeee :D (fine ot)
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il sab feb 16, 2008 12:23 pm

riprendo l'OT solo epr sto msg dopo continuiamo in pvt.
non è che sono pignolo è solo che sto cercando di ingraziarmi Axta così non mi banna :D
(we naish dovrei veni' al raduno di napoli, ricordami di picchiarti :B)
fine OT :a:
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il sab feb 16, 2008 3:53 pm

EvilMan ha scritto:Ho le basi fondamenteli sia della posizione che dell utilizzo della baccketta
secondo voi utilizzando il manuale
Medoto di Franco rossi
Stick Control
tutti i giorni con abbastanza ore di esercizio
e rifacendo almeno un paio di volte qualche cover sulla batteria di gruppi abbasta basilari come nirvana black sabbath metallica ed ecc
in 5 mesi secondo voi riuscirei a diventare almeno pratico per suonare con un gruppo nn da principianti alle primissime armi
cosa ne dite?
scusate la domanda idiota diciamo l ho scritta per motivarmi xD

Guarda Evilmean nella vita si puo anche non saper suonare e fare soldi a palate con cavolate assurde( vedi pooh, rasmus ,tokio hotel e compagnia bella!!) il mondo della musica e talmente strano che pochi ci capiscono qualcosa!!

Oppure si puo essere mostri di tecnica fare rulli a 4000 e non riuscire a sfondare nella musica per poi ritrovarsi in una stanzetta a farsi i propri bei esercizi di tecnica che farebbero impallidire anche steve gadd.

Quello che conta fondamentale è riuscire a trovare la propria missione musicale ossia esprimere le proprie idee cercare nuovi suoni nella batteria e se poi un giorno queste idee piaciono alla gente :P bhe auguri i soldi arrivano!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica