labatteria.it • Leggi argomento - ......:::::Lo specchio::::.....[POSTURA]

......:::::Lo specchio::::.....[POSTURA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda xxx123 il sab feb 09, 2008 4:19 pm

Salve a tutti sono consapevole del fatto che esistono persone e maestri di batteria che non insegnano tutto il loro sapere hai propri alievi ( qualcuno in questo forum gia sa di cosa parlo 8) ) ognuno si tiene i propri segreti per se specialmente quelli importanti!!

comunque io voglio postare un mio sistema di studio della tecnica e della postura:

Questo sistema lo imparato dal golf,specialmente negli alievi giovani i maestri fanno eseguire hai giocatori colpi ad una pallina immaginaria davanti uno specchio, guardando i propri movimenti si riesce a capire dove non va bene il movimento.

cosi nella batteria posizinarsi con un rullante davanti uno specchio eseguire i rudimenti,durante l'esecuzione guardare le mani,braccia ecc durante il movimento vi accorgerete subito degli errori di postura ,sarete in grado di correggerli e tutto un meccanismo naturale quello di corregere i movimenti davanti allo specchi non serve un maestro !!

buono studio

ps: io ho portato il mio RLRL da 140bm a 165 bpm correggendo i miei movimenti!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il sab feb 09, 2008 4:43 pm

Il mio maestro me lo aveva detto subito quando ho iniziato, però alla fine sto a guardare quanto sono bello e non correggo più niente :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab feb 09, 2008 5:16 pm

Utilissimo...specie per eliminare movimenti da bradipo e per vedere che effetto fanno le bacchette lanciate per aria... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda blackash il sab feb 09, 2008 6:47 pm

Nella saletta dove studio ho recuperato uno specchio dalla soffitta e l'ho attaccato al muro con un bel pad davanti, per studiare tecnica e meccanica del movimento ( :o 8) ) è fondamentale!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il sab feb 09, 2008 6:52 pm

utilissimo!! è il modo miglioe per vedere la propria impostazione senza scomporsi, per vedere i proprio errori e autocorreggersi!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il sab feb 09, 2008 6:58 pm

io ne ho uno in camera messo là non x quel motivo ma che ho capito servir molto quando suono x vedere se mi "ingobbo" e comunque ha una buona utilità x vedere se sembri fico mentre suoni :a: 8)
comunque il mio è messo che mi veda di profilo...voi intendevate così?
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il sab feb 09, 2008 7:00 pm

io a lezione quando studio pad ho sempre lo specchio davanti! è molto utile 8)
e poi posso ammirare la mia infinita bellezza.. ahaha booooom :mrgreen:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommaso il sab feb 09, 2008 7:30 pm

=>Mr.He ha scritto:comunque il mio è messo che mi veda di profilo...voi intendevate così?

no io ce l'ho visto da di fronte...di profio s cosa serve?...mi vedo solo un braccio...e l'altro??
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il sab feb 09, 2008 7:39 pm

ah ma come braccia dite??? pensavo fosse questione di postura...io tendo un sacco a inclinarmi in avanti e devo ogni tanto raddrizzarmi :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il sab feb 09, 2008 8:46 pm

anche il mio maestro più di una volta mi ha detto di usare uno specchio...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il sab feb 09, 2008 9:18 pm

ma daiiii usatelo per qualcos'altro lo specchio !!!! mettetelo sopra al lettoo :D :D
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il dom feb 10, 2008 12:36 am

ognuno di noi compie movimeti strani mentre si sta sopra la batteria , io per esempio tendo ad allargare i gomiti oppure a ingobbirmi sullo sgabello ma questo e dovuto comunque da fattori ambientali come lavoro ,scuola ecc

ps: eccezzionale la posizione sul banco di scuola con i gomiti aperti ed la testa appoggiata sulla tavola

pss. ovviamente nell'ora di italiano :D
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom feb 10, 2008 1:58 am

xxx123 ha scritto:Salve a tutti sono consapevole del fatto che esistono persone e maestri di batteria che non insegnano tutto il loro sapere hai propri alievi ( qualcuno in questo forum gia sa di cosa parlo 8) ) ognuno si tiene i propri segreti per se specialmente quelli importanti!!
comunque io voglio postare un mio sistema di studio della tecnica e della postura:

non capisco il collegamento.. quella dello specchio è una cosa che viene ribadita più o meno 2 volte al giorno.. nessun segreto.. inoltre i bravi maestri non hanno bisogno di nascondere nulla...

cosi nella batteria posizinarsi con un rullante davanti uno specchio eseguire i rudimenti,durante l'esecuzione guardare le mani,braccia ecc durante il movimento vi accorgerete subito degli errori di postura ,sarete in grado di correggerli e tutto un meccanismo naturale quello di corregere i movimenti davanti allo specchi non serve un maestro !!

che non serva un maestro secondo me è totalmente sbagliato... certo che lo specchio è utile.. può aiutarci a correggere errori, soprattutto se muoviamo una mano in maniera diversa rispetto all'altra... però spesso quando uno fa errori li fa perché non sa come sia "giusto" eseguire il movimento.. se io 15anni fa avessi suonato davanti ad uno specchio non avrei assolutamente saputo come dovevano essere i movimenti... li avrei potuti bilanciare meglio, ma il controllo del movimento e tante altre cose non sono affatto automatiche e un maestro è decisamente meglio di uno specchio...
anzi, meglio entrambe le cose...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il dom feb 10, 2008 1:21 pm

di più il maestro però...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il dom feb 10, 2008 3:56 pm

catastrophy ha scritto:
xxx123 ha scritto:Salve a tutti sono consapevole del fatto che esistono persone e maestri di batteria che non insegnano tutto il loro sapere hai propri alievi ( qualcuno in questo forum gia sa di cosa parlo 8) ) ognuno si tiene i propri segreti per se specialmente quelli importanti!!

non capisco il collegamento.. quella dello specchio è una cosa che viene ribadita più o meno 2 volte al giorno.. nessun segreto.. inoltre i bravi maestri non hanno bisogno di nascondere nulla...

che non serva un maestro secondo me è totalmente sbagliato... certo che lo specchio è utile.. può aiutarci a correggere errori, soprattutto se muoviamo una mano in maniera diversa rispetto all'altra... però spesso quando uno fa errori li fa perché non sa come sia "giusto" eseguire il movimento.. se io 15anni fa avessi suonato davanti ad uno specchio non avrei assolutamente saputo come dovevano essere i movimenti... li avrei potuti bilanciare meglio, ma il controllo del movimento e tante altre cose non sono affatto automatiche e un maestro è decisamente meglio di uno specchio...
anzi, meglio entrambe le cose...

mi dispiace ma molti non la raccontano tutta!! ne sono sicuro molti maestri ma non tutti non danno tutti i propri segreti,posso essere anche smentito ma a me è capitato con molti!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il dom feb 10, 2008 4:01 pm

cancella tutti quei puntini dal titolo :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica