labatteria.it • Leggi argomento - Sto rincoglionendo con il digitale

Sto rincoglionendo con il digitale

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Mandrillorubano il mer feb 06, 2008 1:38 pm

Allora, mi hanno proposto di prendere uno 03d al posto dello 01v del mio post precedente, allora il discorso è che, teoricamente con lo 03d applicando una scheda adat io posso effettuare una registrazione in traccia singola equalizzando ed applicando processori di dinamica direttamente dal mixer vista anche la sua eccellente qualità, però ho scoperto che c'è anche il modo di poter collegare il mixer con la porta seriale a 25 pin al computer, poi collegando anche la porta midi ci si gestisce i fader su protool direttamente dal mixer, e i primi otto canali entrano in multitraccia, però non sono sicuro di questo, e a dire il vero non ho neanche ben capito come funzioni questo discorso della porta a 25 pin (era quella della vecchia stampante giusto).
Io vorrei capire se è questo il modo corretto per la registrazione in multitraccia oppure bisogna fare delle altre operazioni o ulteriori acquisti.

P.S. Lo so che per la registrazione multitraccia, senza spendere migliaia di euro, mi basta prendere un n12, però io con quel mixer ci vado pure a suonare in giro.
Mandrillorubano
battipentole

Messaggioda bonghetti il mer feb 06, 2008 3:28 pm

non conosco nei dettagli lo 03D, ma di una cosa sono certo con la porta a 25poli non connetti sicuramente il mixer al PC per la registrazione multitraccia...
ti conviene reperire il manuale per vedere che connessioni col pc permette. il discorso midi lo ha sicuramente...ma questo ti permette di controllare i fader del mixer attraverso il pc ma non supporta il trassferimento dell'audio.
Penso che per collegare lo 03d al pc (per trasferire l'audio) tu abbia cmq bisogno di una scheda audio...(meglio se supporta più ingressi l'adat...)
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mandrillorubano il mer feb 06, 2008 3:42 pm

Si lo so anche io dell'adat, però con l'adat esce una traccia singola e non in multi traccia, a cosa serve allora il cavo a 25 pin?
Ormai rimasto a piedi, ma tornerò vincente a presto con una "2box drumit"... forse
Mandrillorubano
battipentole

Messaggioda bonghetti il lun feb 11, 2008 11:11 am

con l'adat non esce una traccia singola...l'adat supporta 8 canali...
riguardo alla connessione a 25 poli è probabile che si tratti di una connessione ad espansioni come dei pre...oppure un collegamento seriale col PC per iltrasferimento di preset e aggiornamento firmware...ma questo non posso darlo per scontato...se riesco oggi pomeriggio dò un'occhiata e ti faccio sapere...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione