labatteria.it • Leggi argomento - FINALMENTE!!MA QUANTO DOVRò ASPETTARE??[INIZIARE]

FINALMENTE!!MA QUANTO DOVRò ASPETTARE??[INIZIARE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda tylerdurden il sab feb 02, 2008 5:06 pm

FINALMENTE!!!la prossima settimana ho la mia prima lezione di batteria!secondo voi qnt c metterò a riuscire almeno a suonicchiare un pezzo?premetto ke per il momento non ho la batteria in casa.grazie a tutti in anticipo
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il sab feb 02, 2008 5:39 pm

penso che sia la domanda che ci siamo posti un po' tutti all'inizio...

allora, innanzitutto è una cosa molto soggettiva e quindi variabile...cmq penso che dopo 3-4 mesi dovresti essere in grado di suonare qualche canzone seppur magari in maniera diversa dall'originale e con qualche difficoltà...xò non ti focalizzare solo su questo, all'inizio è molto importante apprendere le basi dello strumento e "massacrarsi" di esercizi che a volte troverai inutili e noiosi, ma che man mano ti renderai conto che sono importantissimi! sappi che ci vuole molta pazienza, impegno e costanza...ma si viene ripagati alla grande :tru

in bocca al lupo!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il sab feb 02, 2008 5:48 pm

un'altra cosa a parte lo studio a casa ma secondo voi 1 lezione a settimana è troppo poco oppure è giusto?
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda search&destroy il sab feb 02, 2008 6:19 pm

Per me è giusto. Ne troppo, ne poco.

:tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il sab feb 02, 2008 6:21 pm

Secondo me è poco...forse per i primi tempi è giusto...poi dipende da cosa fai in quell'ora...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il sab feb 02, 2008 8:15 pm

1 volta a settimana è giusto...anzi certe volte che devi fare cose x te difficili e hai altri impegni a casa scuola ecc ti sembrerà pure "troppo" :D
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il sab feb 02, 2008 8:48 pm

Secondo me è giusta la frequenza delle lezioni...ma è ovvio che il lavoro vero lo fai a casa, non col meastro.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il dom feb 03, 2008 12:01 am

si è giusto fare una lezione a settimana, però tutto dipende da quanto studi tu a casa. il maestro può farti vedere come si fa una cosa e metterti in carreggiata ma sei tu che devi correre! :wink: ci vuole esercizio, esercizio ed esercizio!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dr. DARKSIDE il dom feb 03, 2008 4:53 am

Il maestro ti fornisce una "guida base" su cui lavorare, e ti insegna e corregge la giusta impostazione, poi è il tuo impegno che conta.

Io ho iniziato da poco, e ti assicuro che il maestro serve tanto, ma serve tanto anche il voler imparare davvero! Quello che posso dirti (per quel poco che ho appreso bene...) è almeno per i primi tempi metti al primo posto l'esercizio, e poi il sano cazzeggio sulla batteria.

La tentazione di mettersi un bel pezzo in cuffia e provarci sopra è tanta, ma prova a farlo dopo 2 ore che hai fatto del buon esercizio, vedrai che piano piano vorrai fare sempre più esercizi per poi trovarti a suonare cose che manco pensavi di poter fare.

Shine On! :wink:
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda faisim il dom feb 03, 2008 12:33 pm

io ho imparato a suonare sul letto con il cappello del prete andando dietro le song :D
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il dom feb 03, 2008 2:01 pm

una lezione a settimana è sufficiente
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tylerdurden il dom feb 03, 2008 3:55 pm

meno male...avevo dubbi su qsto fatto

dr DARKSIDE da qnt tempo è ke suoni?dp qnt tempo hai imparato a suonare qlk pezzo? grazie a tutti delle risposte :D
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il dom feb 03, 2008 4:25 pm

è impossibile darti consigli su quante lezioni sia giusto prendere... l'unico che potrà notarlo (non subito, ma col tempo) sei tu...
dipende sia dal tempo che puoi/vuoi investire a casa, sia dalla tua velocità di apprendimento...
io per un certo periodo ho preso 2 lezioni alla settimana (con 2 insegnanti diversi); facevo esercizio le mie 2-3 ore al giorno, ci stavo dietro ed andava benissimo.. poi ci son stati periodi in cui avevo molto da fare per l'università oppure periodi in cui volevo studiarmi delle cose che potevo studiarmi da solo e lì ho notato che con 2 lezioni alla settimana, non mi era più possibile sfruttare ed integrare a pieno ciò che imparavo... perciò sono passato a 1 lezione alla settimana, staccando ogni tanto per qualche mese in cui mi concentro su particolari aspetti che posso studiare da solo (naturalmente ad un principiante servono le basi, quello di staccare, perché si sa di poter fare alcune cose da soli arriva molto piú avanti)...
1 lezione alla settimana (se poi investi tempo a casa) è giusto per iniziare.. poi dovrai capire tu se hai bisogno di più lezioni o di piú tempo tra una lezione e l'altra...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il dom feb 03, 2008 4:40 pm

anchio credo che per iniziare vadi bene una lezione a settimana,comunque dipende molto dagli impegni che uno ha io per esempio lavoro ed piu di una volta a settimana non vado!!

:arrow: COMUNQUE il cuore vero dello strumento sta nella nostra testa ,saremo noi a decidere insieme alle nostre qualità che abbiamo,il risultato finale molte persone abbandonano lo strumento a causa della eccessiva difficoltà e noiosa ripetivita degli esercizi.

per mia esperienze grazie ad il mio maestro ed a continue esperienze nuove nel campo musicale riesco a tener viva la passione!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dr. DARKSIDE il dom feb 03, 2008 7:11 pm

L'importante è che tu non voglia avere fretta di "forzare" il tuo modo di suonare. Devi dare tempo alla mente ed al fisico di "assimilare" tante nuove cose...

Non so che genere vuoi suonare, ma indipendentemente da questo è importante lo studio e l'impostazione, ma il "cazzeggio" e il divertimento sullo strumento sono altresì importanti per sviluppare una "tua" tecnica. Ma sempre dopo lo studio, ed almeno per i primi tempi, lascia stare gli "esperimenti".

Io ho preso in mano le bacchette 2 mesi fa per la prima volta, vado a lezione da poco più di un mese, e comincio a suonicchiare qualcosa, certo pezzi che conoscevo già molto bene (ad orecchio intendo), ma quello che almeno a me interessa è un bel groove, precisione, scioltezza ed armonia sullo strumento... Non mi interessa almeno per ora fare rullate a 500bpm o sfondare le pelli con una pacca paurosa. Già tenere il tempo con precisione e fare due o tre incastrini di fill in qualche canzone per me son soddisfazioni.

Poi ognuno ha le sue esigienze... :) Ma vedrai che se ci metti impegno ti divertirai un sacco! :tru

Buono studio!

Shine On!
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MasterOfTheWind il gio feb 07, 2008 9:13 pm

ciao... :D
Io ho cominciato a suonare nell'estate 2005 ed ho suonato circa un'anno prima di cominciare ad andare a lezione, e devo dire che da quando vado a lezione (faccio una lez. a settimana anche io) sono migliorato esponenzialmente :D, e mi diverto molto di più, poi il massimo è suonare in un gruppo...
Una lezione a settimana basta, ma devi secondo me, soprattutto suonare a casa ^^
ciao :)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica