http://www.edilportale.com/edilcatalogo ... dotto=2837
unica incognita il prezzo

Rik ha scritto:la porta della mia sala ? piombata (2 lastre di piombo all'interno x un totale di 6mm)
la pericolosit? ? relativa
mica ci mangi sopra

SteMito3 ha scritto:...il cartongesso in tripla lastra, la lana di roccia, in doppio lastra e 2 intercapedini d'aria ...

SteMito3 ha scritto:non ? corretto ne sufficente, il piombo da solo fa poco come isolamento, ha la propriet? di "diminuire la coda di un suono", infatti se leggi ? accoppiato a lastre di cartongesso.
Il prezzo penso sia di 25 euro mq circa, ti posso assicurare che senza usare il piombo ma solo il cartongesso in tripla lastra, la lana di roccia, in doppio lastra e 2 intercapedini d'aria hai un risultato molto migliore, con un isolamento ipotetico di 50-60dB, e in tutto per mq spendi come se mettessi piombo!
ciao!

SteMito3 ha scritto:giac67 ti stai sbagliando!
Proprio oggi sono stato in una ditta di materiali fonoassorbenti/fonoisolanti, e posso assicurare che le lamine di piombo che usano sono al massimo da 5mm, ma in genere non sono + di 2 mm.
La legge della massa esiste e funziona, solo che uno strato di cartongesso pesa di pi? di una sottile lamina di piombo, provare per credere, per giunta se accoppiato alla lana di roccia (non di vetro state attenti), e magari ancora a un'altro strato di cartongesso e di lana di roccia, puoi avere un ottimo isolamente su tutte le bande d'ottava! ? una questione di diverse impedenze meccaniche alla propagazione del suono, infatti ? molto utile contaggiare tra i vari strati una piccola intercapedine d'aria!

SteMito3 ha scritto:ripeto: ad un costo minore risolvi il problema...comprati te i pannelli della auralex o chi per le con il piombo, poi mi dici quanto spendi...
1-parlavo di lana di roccia, non di vetro.
2-la legge della massa ? la legge della massa..la legge della densit? non esiste...sono formule fisice scritte...
3-il ragazzo vende il suo prodotto, certo che dice che il piombo ? meglio, voglio vedere se parla con gente che ha studiato...
4-regalami la tua vistalite

Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

grazie leano ora sono piu' tranquillo lunedi vado in saletta e ricopro il piombo scoperto con del compensato e qualche angolare in legno.Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti