labatteria.it • Leggi argomento - rino gaetano - gianna [SPARTITI]

rino gaetano - gianna [SPARTITI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda neuromante il lun gen 28, 2008 10:21 pm

Salve a tutti, primo post e già rompo le scatole :D

Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare lo spartito di gianna? suono da poco e ancora nn ho l'orecchio per capire tutti i fills al volo, quindi una lettura nn la disdegno. Se qualche anima pia ha qualcosa mi fa un gran favore :D

Piacere a tutti cmq, io sono Luca :D
neuromante
battipentole

Messaggioda ugly beauty il ven feb 01, 2008 10:12 pm

Ciao Luca, benvenuto. :)

...per lo spartito non saprei dirti pero'...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab feb 02, 2008 12:58 am

Io la suono col gruppo...alla fine non è che sia un pezzo che necessita di spartito, la suono con cassa in quarti, rullo sul 2 e sul 4, charly in ottavi con gli accenti in levare, e come fills cose molto reaggeggianti.
...l'importante è fermarsi e urlare "viva la figa" sul ritornello :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neuromante il sab feb 02, 2008 10:59 am

come non quotarti sul Viva La figa :D

Cmq poi ho trovato lo spartito e si, i fills sono molto reggae, quindi mi ci invento qualcosa sopra :D

Ah, oramai che ci sono vi chiedo un ennesima cortesia.

Dobbiamo suonare ad un matrimonio di un amico per fargli una sorpresa, solo che il nostro repertorio non è che si adatti benissimo, quindi stiamo cercando altre canzoni da fare, tipo i grandi classici della musica italiana etc....consigli su cosa suonare?
neuromante
battipentole

Messaggioda Alov il ven feb 08, 2008 5:11 am

Se vuoi i grandi classici della musica italiana io credo che non possa mancare Lucio Battisti... Per esempio ti consiglierei "fiori rosa fiori di pesco", "il tempo di morire" e l'intramontabile e classica "canzone del sole". Eppoi visto che chiedi di "gianna" qualcos'altro di Rino Gaetano: a me piacciono molto "berta filava" e "aida".

Ce ne sarebbero milioni :o :o

Ma penso che le trovi!!!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica